In vena di grosse spese a cucina appena terminata,arriviamo alla macchina da caffè.
Vorrei qualche vostra opinione su Nespresso e la mia scelta ricadra' su :Pixie ,Citiz o Lattissima... volevo sapere le vostre opinioni nel caso ne foste in possesso e in particolar modo su la Lattissima,fa un cappuccino degno di tal nome ?
Re: macchina del caffè
#2Ciao,
in merito alla tua domanda io ti consiglierei di rivolgerti (come ho fatto io) ad un rappresentante NIMS concessionario Lavazza per avere la macchina automatica per fare l'espresso ed il capuccio...
La macchina io l'ho presa in comodato,(almeno se un giorno volessi cambiarla nn mi rimane sul groppone) pago solo 0,28 cent a caffè ed è ottimo il rapporto qualità prezzo...
addirittura puoi fare anche tisane e the...
se vuoi il numero dell'agente te lo invio in privato
ciao
in merito alla tua domanda io ti consiglierei di rivolgerti (come ho fatto io) ad un rappresentante NIMS concessionario Lavazza per avere la macchina automatica per fare l'espresso ed il capuccio...
La macchina io l'ho presa in comodato,(almeno se un giorno volessi cambiarla nn mi rimane sul groppone) pago solo 0,28 cent a caffè ed è ottimo il rapporto qualità prezzo...
addirittura puoi fare anche tisane e the...
se vuoi il numero dell'agente te lo invio in privato
ciao
#3Ciao, anche io ho la macchina del caffè della Lavazza in comodato d'uso...
Devo dire che mi trovo molto bene, mi è capitato solo un paio di voltedi avere dei malfunzionamenti però nell'arco di 24 ore mi hanno sostituito la macchina!
Devo dire che mi trovo molto bene, mi è capitato solo un paio di voltedi avere dei malfunzionamenti però nell'arco di 24 ore mi hanno sostituito la macchina!
#4Io ho la Lattissima da 3 anni. Il cappuccino viene benissimo! In più è molto comoda da pulire perchè si possono mettere tutte le parti in lavastoviglie. Il recipiente con il latte anche in frigorifero perchè si stacca dal corpo principale della macchina.
#5Io ho la Nespresso, uno dei modelli base di Krupps, e per la categoria di prezzo ritengo sia veramente ottima. Ho assaggiato anche altre marche come Lavazza in capsule, Mokador in cialde e altre, ma Nespresso per i miei gusti rimane la migliore. L'unico svantaggio potrebbe essere che non ha capsule per fare te, orzo o altri tipi di bevande.
#6ciao,io ho una una nespresso modello citiz paris, ti assicuro che il caffè è buonissimo, la macchina sempre pulita e a posto nonostante ci sia pochissima manutenzione. Da quando l'abbiamo acquistata non prendiamo più il caffè al bar, l'unica cosa negativa è il costo delle capsule un pò più alto rispetto alle altre marche.
#7secondo me il difetto di tutte queste macchine è la montagna di rifiuti che creano. Certe, per ogni caffè, genera una "capsula" esausta in materiale plastico. ora che l'imperativo dovrebbe essere riduzione dei rifiuti (il caso napoli insegna ed è dietro l'angolo per altre città, roma in primis) ci inventiamo questi sistemi per creare rifiuti anche dove sembra impensabile. scusate il parziale OT, volevo solo dare questo spunto.
buon caffè a tutti
buon caffè a tutti
#8più materiale di rifiuto, più costo, obbligo alla stessa marca di caffè (pur se buono)....
fine OT
fine OT
#9Allora a questo punto scusate l'ottimismo in eccesso: dato che parliamo di rifiuti ovvero di una capsula con del caffè esausto biodegradabile (puoi buttarla nell'umido) allora a questo punto cibiamoci di larve,insetti e foglie cosí nn spendiamo soldi al supermercato,nn produciamo immondizia e risparmiamo nn inquinando...MA PERFAVORE!!!
#10quoto! Ed è una vergogna. Nespresso ha un programma di recupero delle capsule, dove s'incarica di differenziare alu (riciclato) e residuo di caffè (che va nei concimi) ... insomma Nespresso si mette a disposizione, solo che in Italia la gente se ne frega!!Rouge84 ha scritto:Perché.? Voi la aprite svoutate il caffè nell'umido, lavate la capsula e la mettete nell'alluminio o nella plastica a seconda del tipo di plastica???
Onestamente io non conosco nessuno che lo faccia, tutti nell'indifferenziato!!
Altro che "agli italiani piace il green"!! Col cavolo. Gli italiani sono green solo quando conviene, ma se c'è da fare uno sforzo brrrrr e chi s'è visto??

#11visto che si passa subito alle iperboli, per aiutare il ragionamento ripeto : altro che larve e insetti, per fare un ottimo caffè abbiamo sempre usato una buona macchina e dell'ottimo caffè macinato (comprato al supermercatovrs niko ha scritto:Allora a questo punto scusate l'ottimismo in eccesso: dato che parliamo di rifiuti ovvero di una capsula con del caffè esausto biodegradabile (puoi buttarla nell'umido) allora a questo punto cibiamoci di larve,insetti e foglie cosí nn spendiamo soldi al supermercato,nn produciamo immondizia e risparmiamo nn inquinando...MA PERFAVORE!!!

#12ciao, ti confermo la velocità, praticità, pulizia, bontà del caffè, sempre perfetto della citiz nespresso. noi abbiamo scelto la de longhi x la linguetta d'acciaio al posto di quella di plt. della krups, altrimenti avrei scelto senza alcun dubbio la tedesca.
se potrò continuare a permettermelo in futuro, NON TORNERO' MAPI PIU' ALLE ESPRESSO normali!
non sapevo che NESPRESSO avesse già organizzato il recupero cialde!
grz, m'informerò!
ciao
se potrò continuare a permettermelo in futuro, NON TORNERO' MAPI PIU' ALLE ESPRESSO normali!
non sapevo che NESPRESSO avesse già organizzato il recupero cialde!
grz, m'informerò!
ciao
jogger
#13Comprato sabato la Lattissima.
E' meravigliosa,L'UNICA CONDIZIONE davvero importante per l'acquisto è la scelta del latte,RIGOROSAMENTE FRESCO (lo so a questo punto uno va al bar... ma per chi non ha problemi in questo senso,il cappuccino che esce fuori è perfetto).
E' meravigliosa,L'UNICA CONDIZIONE davvero importante per l'acquisto è la scelta del latte,RIGOROSAMENTE FRESCO (lo so a questo punto uno va al bar... ma per chi non ha problemi in questo senso,il cappuccino che esce fuori è perfetto).