
Da sempre il nostro "sogno" era quello di andare in queste isolette sperdute nel Pacifico per la natura che le contraddistingue e per le mille possibilità di trekking che offrono, nonostante siano interamente circondate dall'oceano.
Tre sono le isole in cui abbiamo fatto tappa: Oahu, Maui e Big Island.
La prima che abbiamo visitato - dopo una breve sosta durata una sera a Oahu - è stata Big Island...natura incontaminata con continui cambi di paesaggio: si passa dalla foresta pluviale ai deserti di lava stratificata nel giro di pochi kilometri. Spettacolare il Volcano National Park con la sua Chain of Crater Rd., una serpeggiante strada lunga 29 km che porta dalla cima del vulcano all'oceano. Oltre non si può proseguire perché la strada è interrotta dalla lava del 2003. Altrettanto bello è l'ascesa al Mauna Kea, il monte sacro delle Hawaii, dove abbiamo osservato le stelle in compagnia di guide esperte. Visto che poi eravamo al mare, non ci siamo fatti mancare qualche giorno di relax nell'area di waikoloa.
Dopo Big Island siamo approdati a Maui. Naturalisticamente parlando è l'isola più bella. Guidare lungo la famosa Road to Hana è stupendo: si tratta di una strada costiera a picco sul mare che offre scorci incredibili, il tutto circondato da una natura rigogliosa. Anche qui non ci siamo fatti mancare i vulcani: siamo infatti saliti sull'Haleakala in piena notte per vedere l'alba. Stupendo, anche se c'erano parecchie nuvole (nei giorni in cui è sereno sembra che il sole nasca direttamente dal cratere del vulcano...noi purtroppo abbiamo beccato una giornata nuvolosa!).
Oahu, l'isola dove si trova Honolulu: che dire...dopo tanta natura vedere un pò di negozi fa anche bene! Waikiki è come la si vede nei film, caotica e ricca, con una spiaggia di acqua cristallina incastrata nei grattacieli. Il resto dell'isola è uno spettacolo della natura...scogliere a picco sul mare, barriere coralline, onde altissime...il resto lo lascio alla vostra immaginazione!
Queste isole mi sono rimaste nel cuore, stiamo già pensando di tornarci la prossima estate!
Ho preparato un album (le foto stanno ancora caricando, sono un pò pesanti), se volete vedere le foto vi mando il link
