Hawaii :-)

Apro un post sul nostro viaggio alle Hawaii, prima che i ricordi svaniscano nel nulla causa troppo lavoro :wink:

Da sempre il nostro "sogno" era quello di andare in queste isolette sperdute nel Pacifico per la natura che le contraddistingue e per le mille possibilità di trekking che offrono, nonostante siano interamente circondate dall'oceano.

Tre sono le isole in cui abbiamo fatto tappa: Oahu, Maui e Big Island.

La prima che abbiamo visitato - dopo una breve sosta durata una sera a Oahu - è stata Big Island...natura incontaminata con continui cambi di paesaggio: si passa dalla foresta pluviale ai deserti di lava stratificata nel giro di pochi kilometri. Spettacolare il Volcano National Park con la sua Chain of Crater Rd., una serpeggiante strada lunga 29 km che porta dalla cima del vulcano all'oceano. Oltre non si può proseguire perché la strada è interrotta dalla lava del 2003. Altrettanto bello è l'ascesa al Mauna Kea, il monte sacro delle Hawaii, dove abbiamo osservato le stelle in compagnia di guide esperte. Visto che poi eravamo al mare, non ci siamo fatti mancare qualche giorno di relax nell'area di waikoloa.

Dopo Big Island siamo approdati a Maui. Naturalisticamente parlando è l'isola più bella. Guidare lungo la famosa Road to Hana è stupendo: si tratta di una strada costiera a picco sul mare che offre scorci incredibili, il tutto circondato da una natura rigogliosa. Anche qui non ci siamo fatti mancare i vulcani: siamo infatti saliti sull'Haleakala in piena notte per vedere l'alba. Stupendo, anche se c'erano parecchie nuvole (nei giorni in cui è sereno sembra che il sole nasca direttamente dal cratere del vulcano...noi purtroppo abbiamo beccato una giornata nuvolosa!).

Oahu, l'isola dove si trova Honolulu: che dire...dopo tanta natura vedere un pò di negozi fa anche bene! Waikiki è come la si vede nei film, caotica e ricca, con una spiaggia di acqua cristallina incastrata nei grattacieli. Il resto dell'isola è uno spettacolo della natura...scogliere a picco sul mare, barriere coralline, onde altissime...il resto lo lascio alla vostra immaginazione!

Queste isole mi sono rimaste nel cuore, stiamo già pensando di tornarci la prossima estate!

Ho preparato un album (le foto stanno ancora caricando, sono un pò pesanti), se volete vedere le foto vi mando il link :wink: !
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Hawaii :-)

FOTO! :D

EDIT: commenti sparsi cosi come mi vengono.

Bellissima la zona vulcanica!
Noooo, le tartarugheee, adorabili! :D
il total-black sul mare azzurro e' spettacolare.
fiori :shock: :D
Foto 41 e 42 molto coreografiche!
76 :shock: e' una colata di lava?

belle, grazie ancora!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

che paesaggi fantastici! non credevo. Mizzica! da valutare...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Federinik ha scritto:FOTO! :D

EDIT: commenti sparsi cosi come mi vengono.

Bellissima la zona vulcanica!
Noooo, le tartarugheee, adorabili! :D
il total-black sul mare azzurro e' spettacolare.
fiori :shock: :D
Foto 41 e 42 molto coreografiche!
76 :shock: e' una colata di lava?

belle, grazie ancora!
Siiii, le tartarughe sono carinissime!
Si, la 76 è una colata lavica di 20 anni fa che ha interrotto la strada. La strada non è mai più stata riaperta e allora hanno rimesso il cartello. Nel 2003 c'è stata un'altra esplosione che ha inglobato il cartello!!! È spettacolare vedere la stratificazione delle varie colate, che sono di un nero più o meno intenso a seconda dell'epoca!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

realexa ha scritto:che paesaggi fantastici! non credevo. Mizzica! da valutare...
io voglio tornareeeeeeeeee, paesaggi stupendi!!!!!!!
Immagine

eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:che paesaggi fantastici! non credevo. Mizzica! da valutare...

Posso anche qui?!! 8)

Grazie!!!
E che spettacolo!!!
Ancora non ho finito di vederle tutte, ma la 41 è da poster!
Bellissima!!!
Dalle foto non mi ritrovo con il clima.
Sopra al vulcano (credo?) ok siete in giacca a vento. Immaginabile.
Ma poi che tempo avete trovato?!
E la pagoda?!
La lava è davvero impressionante! Come il colore dell'oceano in contrasto con la barriera corallina....e poi i surfisti!!! Love, love, love!!
Belle foto e splendido viaggio! :wink:

Ahhhhhh adesso ho capito anche il tuo nickname! :lol:
Bel tatuaggio!! :wink: :D :D
Ultima modifica di menchy il 22/06/11 11:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Eli posso guardare le foto? io vorrei andarci il prossimo anno... secondo me è uno di quei posti che BISOGNA visitare...

Quante ore di volo per andare dall'altra parte del mondo? o giorni se si contano anche gli inevitabili scali...

menchy ha scritto:
eli_felix ha scritto:

Posso anche qui?!! 8)
Anche io? :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Maha ha scritto:Eli posso guardare le foto? io vorrei andarci il prossimo anno... secondo me è uno di quei posti che BISOGNA visitare...

Quante ore di volo per andare dall'altra parte del mondo? o giorni se si contano anche gli inevitabili scali...
Hai un mp!
Assolutamente, è una meta da non perdere!

Per arrivarci ci abbiamo messo 24 ore esatte! Siamo partiti domenica mattina alle 8:05 e siamo arrivati alle 20:00 (hawaiian time) di domenica sera (il fuso è di -12 ore). Sono inclusi due scali brevi di 1,30 h l'uno.
Immagine

eli, ma faceva caldo? si poteva fare mare?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

:D belle foto! le tartarughe sono uno spettacolo!
anch'io pensavo facesse più caldo però.... :oops:

e come ha detto menchy, ho capito il nick! :lol: :lol: :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

menchy ha scritto:
eli_felix ha scritto:

Posso anche qui?!! 8)

Grazie!!!
E che spettacolo!!!
Ancora non ho finito di vederle tutte, ma la 41 è da poster!
Bellissima!!!
Dalle foto non mi ritrovo con il clima.
Sopra al vulcano (credo?) ok siete in giacca a vento. Immaginabile.
Ma poi che tempo avete trovato?!
E la pagoda?!
La lava è davvero impressionante! Come il colore dell'oceano in contrasto con la barriera corallina....e poi i surfisti!!! Love, love, love!!
Belle foto e splendido viaggio! :wink:

Ahhhhhh adesso ho capito anche il tuo nickname! :lol:
Bel tatuaggio!! :wink: :D :D
Anche a me piace tantissimo la 41!
Sul vulcano (altitudine 3500 metri) c'erano 2 gradi! Abbiamo dormito in macchina per vedere sorgere l'alba e il freddo era pungente! In generale abbiamo trovato bel tempo, a parte qualche giorno di pioggia.

La pagoda è il Byodo-In Temple, un tempio buddista replica di quello che si trova a Uji, in Giappone. È nella valle dei templi a Oahu...si entra da un cimitero....

Di surfisti ce ne sono di tutte le età...anche gente di 60 anni va a surfare! Noi abbiamo provato ed è una figata...non abbiamo avuto neanche troppe difficoltà, forse anche perché abbiamo familiarità con le tavole (snowboard)...boh! Molto bello è anche il paddling, ovvero surf + remo!

Maha, vero i colori sono stupendi! E in foto non rendono! Dal vivo è tutta un'altra cosa!!

real, si, si poteva andare in spiaggia (ci sono delle spiagge di sabbia fine e bianca bellissime). Il vento però soffia sempre molto forte e poi tieni conto che è oceano...fare il bagno significa stare lì a prendere le onde perché non riesci a nuotare! Caldo caldo...30 gradi anche con il cielo nuvoloso!

vero, ha fatto freddo solo sul vulcano perché eravamo a 3500 metri d'altezza e poi erano le 5 di mattina!
Immagine