Dettagli Cucina...

Ciao a tutti...

abbiamo quasi deciso il tutto ma sono in crisi per i dettagli.
la cucina,separata dal soggiorno con una porta a vetro,avrà una parete di 3,15 dove ci saranno fuochi e lavelli,una di 230 con piano lavoro e penisola a tavolo e una per le colonne di 2 metri..
la finitura è laccata lucida bianca con la gola,ad eccezione per le colonne che avranno dei maniglioni stupendi...
il top su cui siamo praticamente quasi decisi è quarzite brown...con lavandino sempre in quarzite mentre i fuochi,a filo top,saranno acciaio 5 fuochi.....e qui stiamo valutando un pò...
la casa in generale è sui toni caldi,pavimento in gres porcellanato beige caldo,porte chiare,parete di pietra della SALa con mattoncini beige e marroni,divano credo bianco o tortora,tavolo sala noce con sedie in pelle bianca,consolle in noce..
ora..il mio grande dubbio sono le piastrelle di ruivestimento della cucina..mi spiego..cucina bianca,top brown...e piastrelle???non voglio fare una pacchianata con tremile colori..AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

Re: Dettagli Cucina...

Sissi81 ha scritto:hai pensato all'ipotesi di riprendere lo stesso gres porcellanato anche in cucina? :?:
intendi come rivestimento della parete?no,non mi piace perchè è una classica piastrella da terra e in piu da sul beige giallino..non so come spiegarti....quindi o bianche o marron...che crisi..

io sceglierei delle piastrelle dello stesso tono del pavimento così avrai solo 3 colori o in alternativa metti un top bianco come la cucina e scegli una piastrella di un colore caldo diverso dal beige ma che cmq si sposi bene col pavimento.

Io avevo una cucina di 11 anni fa crema e ciliegio. La piastrella è stonalizzata nei toni del giallo/arancio e il pavimento è albicocca diciamo. Beh ho una cucina simile alla tua e ho scelto di fare anche il top bianco perchè il colore lo lascio al pavimento e alle piastrelle.

L'abbinamento è stupendo!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:io sceglierei delle piastrelle dello stesso tono del pavimento così avrai solo 3 colori o in alternativa metti un top bianco come la cucina e scegli una piastrella di un colore caldo diverso dal beige ma che cmq si sposi bene col pavimento.

Io avevo una cucina di 11 anni fa crema e ciliegio. La piastrella è stonalizzata nei toni del giallo/arancio e il pavimento è albicocca diciamo. Beh ho una cucina simile alla tua e ho scelto di fare anche il top bianco perchè il colore lo lascio al pavimento e alle piastrelle.

http://immagini.internicasa.it/Immagini ... 98-M-1.jpg

il colore dei pavimenti assomiglia a questo ma un pò piu chiaro e opaco no lucido..insomma solo x darti un'idea-ovviamente io non lo avrei mai messo..ma miomoroso ha fatto la casa ante ns innamoramento <3 e quindi quel che posso cambiare lo cambio i pavimenti nuovi anche no:p-
il piano in quarzite brown a me fa impazzire..e a lui pure..mi spiacerebbe rinunciare..ma la pensata all white l'ho fatta anche io..d'altronde a casa mia attuale ho la cucina tutta bianca top incluso..

*Francy* ha scritto:io sceglierei delle piastrelle dello stesso tono del pavimento così avrai solo 3 colori o in alternativa metti un top bianco come la cucina e scegli una piastrella di un colore caldo diverso dal beige ma che cmq si sposi bene col pavimento.

quindi mi tranquilizzi sul fatto che la cucina bianca starà bene????sono un filo agitata datio che io avrei messo o legno o piastrelle grigie...

la sala poi cè il tavolo e consolle color noce...le sedie le vorrei fare bianche in pelle...faremo la tv incassata in mattoni pietre a vista toni beige sempre e divano bianco o tortora?il pavimentoè lo stesso cucina...sono adiacenti con porta a vetro che le divide...