Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

e.tolino ha scritto:eli e gemma grazie per avermi fatto vedere che foto. Che dire tutto molto bello!
Il cape tower (si scrive così?) dove si trova? Nella mia città ho provato a girare ma non ho trovato nulla di che.
ti riferisci forse al cake topper? quello da mettere sulla torta?
io non l'ho messo...mi sono dimenticata di comprarlo!
cmq lo trovi nei negozi di bomboniere. non ne hai visti nella tua zona?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

a proposito di torte: mi serve una mano!
1) all'agriturismo non fanno una torta nuziale standard, ma solo o crostata di frutta (che io non amo) o una torta al cioccolato che ho provato e mi sembra un po' tanto asciutta ...
2) ho chiesto e se non mettiamo la torta nel menù ma la facciamo arrivare da fuori, semplicemente il pranzo mi viene 2€ in meno a persona
3) non posso mettere fragole (mamma allergica), e il fidanzato invece non ama le torte troppo elaborate né le "american cake" multi-piano, ricopertura pasta di zucchero/mandorle/ecc fuori questione ...

che diamine di torta faccio?!?!?!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:a proposito di torte: mi serve una mano!
1) all'agriturismo non fanno una torta nuziale standard, ma solo o crostata di frutta (che io non amo) o una torta al cioccolato che ho provato e mi sembra un po' tanto asciutta ...
2) ho chiesto e se non mettiamo la torta nel menù ma la facciamo arrivare da fuori, semplicemente il pranzo mi viene 2€ in meno a persona
3) non posso mettere fragole (mamma allergica), e il fidanzato invece non ama le torte troppo elaborate né le "american cake" multi-piano, ricopertura pasta di zucchero/mandorle/ecc fuori questione ...

cioè avete solo due torte standard tra cui scegliere?
la crostata mi fa poco matrimonio. certo che potrebbero toglierti più di 2 euro...
ma quanto costerebbe una torta comprata fuori? ti sei già informata?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Una millefoglie? Fa parte delle elaborate? Noi l'abbiamo fatta così (me la sono "inventata" io), il cioccolato (tanto :mrgreen: ) che vedi sopra è fondente a scaglie grosse, avendo la panna solo ai lati è meno "mattone" :wink: :
Immagine

Noi però il cake topper ce lo siamo ricordati! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Cmq la millefoglie si può fare davvero in un milione di modi diversi, secondo me qualcosa che vi piace lo trovate :wink: :wink: :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

la torta di frutta può essere una scelta, magari non facendo il fondo di crostata, ma un pandispagna morbido ma basso non alto, magari leggermente scavato per accogliere un fondo di crema pasticcera e ricoperto di frutta, evitando le fragole potresti fare una guarnizione con frutti di bosco (secondo me viene squisita!). torta semplice ma secondo me buonissima (e la torta nuziale deve essere BUONA!!!)
pawie ha scritto:3) non posso mettere fragole (mamma allergica), e il fidanzato invece non ama le torte troppo elaborate né le "american cake" multi-piano, ricopertura pasta di zucchero/mandorle/ecc fuori questione ...che diamine di torta faccio?!?!?!
se vuoi comunque una cosina particolare, perchè non fare un'alzata di minicake? così potresti sfruttare il fatto che è autunno, e usare la stagione come tema?
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:
ti riferisci forse al cake topper? quello da mettere sulla torta?
io non l'ho messo...mi sono dimenticata di comprarlo!
cmq lo trovi nei negozi di bomboniere. non ne hai visti nella tua zona?
si mi riferisco al cake topper, dove ho preso il vestito non l'ho trovato.
Anche io devo scegliere la torta sabato vado nella pasticceria a cui si rivolge il ristorante.

bubu ha scritto:eli, bellissima l'acconciatura, gli orecchini di perle ed il velo così lungo, davvero un bell'insieme :D
Belle anche le foto :wink:
Grazie bubu! temevo il tuo giudizio :wink: ! L'acconciatura è un semplice chignon...altro non potevo fare perché ho i capelli talmente lisci che la piega non mi sta. Non potevo quindi fare boccoli o altro (a parte che non mi piacciono).

e.tolino, prova ad andare in un negozio di bomboniere. Altrimenti su Internet ne trovi tantissimi!
Immagine

Grazie Eli x avermi permesso di vedere le foto... :D

bravo il fotografo... molto spontanee...

belli voi...stavate benissimo...mi piacciono i colori che hai scelto x bombo e addobbi...mi piace la semplicità con la quale avete gestito il tutto...Complimenti...

non riesco però a vedere bene il vestito...ti sta cmq xfetto! :D
Ultima modifica di Lightblue il 23/06/11 10:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

eli_felix ha scritto:

cioè avete solo due torte standard tra cui scegliere?
la crostata mi fa poco matrimonio. certo che potrebbero toglierti più di 2 euro...
ma quanto costerebbe una torta comprata fuori? ti sei già informata?
la torta al cioccolato si presenta così: http://www.granaicertosa.it/images/matr ... imoni5.jpg

per ora ho chiesto ad una sola pasticceria che mi han detto che una torta nuziale, a seconda della complessità, verrebbe dai 4€ ai 7/8€ a persona... è che non sapendo cosa chiedere non riesco ad ottenere dei preventivi precisi :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Lightblue ha scritto:Grazie Eli x avermi permesso di vedere le foto... :D

bravo il fotografo... molto spontanee...

belli voi...stavate benissimo...mi piacciono i colori che hai scelto x bombo e addobbi...mi piace la semplicità con la quale avete gestito il tutto...Complimenti...

non riesco però a vedere bene il vestito...ti sta xfetto! :D
Grazie light!
per le foto abbiamo scelto il reportage, quindi foto scattate "a sorpresa" e poche in posa.
il vestito (almata di pronovias) fortunatamente mi stava perfetto anche se sono ingrassata un paio di kg!
Immagine

bene, il meccanismo si è avviato... pare che il 20 luglio si dia parola qui... :roll:

fronte partecipazioni: siamo a zero, visto che Lou ancora non definisce la lista degli invitati... :twisted:
fronte bomboniere: scelto il genere (centrotavola vietrese per richiamare il luogo del ricevimento ed evitare di comprare qualcosa che finisca direttamente nello sgabuzzino degli orrori) ma ancora da vedere
fronte fotografo: ho un preventivo di 800 euro per 80 foto stampate su vari supporti e 24x36 con album e valigetta... ehm, se album e valigetta li lascio a lui mi toglie ancora qualcosina, che dite? :mrgreen:
fronte trucco: so che mi peseranno dal primo all'ultimo ma è un capriccio a cui credo di non voler rinunciare: 400 euro per me e la mamma
fronte parrucco: non oltre i 20 euro per una piega, spero :|
fronte abito: modello tatiana di vera wang introvabile, ripiegherò su qualcos'altro ma mia madre comincia a non controllare più la sindrome braccino corto... so che son soldi e tanti praticamente buttati ma cavolo, è il vestito del mio matrimonio ed è già difficile che mi possa andar bene una cosa di alta sartoria, figurarsi andando al risparmio... :cry:
cmq domattina vado a dare uno sguardo ad un atelier qui in città
fronte ricevimento: ho ancora la data fissata a voce ma credo che sabato prossimo andremo a firmare il preliminare
fronte mmmmuseca-musicà: forse riusciamo a scansarci la posteggia per un più indicato trio jazz

altri fronti da coprire?

eli, sarei felice di vedere le tue foto se ti va! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

eli_felix ha scritto:
Grazie bubu! temevo il tuo giudizio :wink: ! L'acconciatura è un semplice chignon...altro non potevo fare perché ho i capelli talmente lisci che la piega non mi sta. Non potevo quindi fare boccoli o altro (a parte che non mi piacciono).
paura eh?! 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)