Ora veniamo al parto, anche se il racconto sra' decisamente breve, come peraltro la durata di tutto l'ambaradan.
Martedi sera le contrazioni iniziavano a essere piu' regolari per la seconda notte, piu' o meno in linea con quanto successo per Beatrice.
Messa a letto la grande allora abbiamo chiamato i miei e verso mezzanotte siamo partiti direzione ospedale.
Dilatata 2 cm e ricovero. Iniziano le danze alle 00.40, con l'attacco del monitoraggio.
Siamo a contrazioni regolari ogni 5 minuti, la situazione in sala travaglio e' abbastanza tranquilla a parte una donna in gara per la miglior strillatrice del 2011...
Prima visita di controllo prevista dopo due ore.
Alle 2.15 Chiara inizia a sentire un "discreto" dolore e la sensazione che qualcosa si stesse muovendo li' sotto
Iniziano 15/20 minuti difficili con richiesta di epidurale, per la quale pero' bisognava aspettare l'ok della visita programmata per le 2.40.
Alle 2.30 arriva l'ostetrica e decide di anticipare la visita di qualche minuto. Io intanto aspetto in stanza e aggiorno il forum

ultimo msg delle 02.38
Arriva l'infermiera... via, si partorisce!! Chiara si e' dilatata di altri 8 cm in queste due ore ed e' pronta
Corri a prendere il camice e poi in sala parto

. Arrivo e Chiara sta chiedendo cosa fare visto che c'e' una contrazione che preme...
"spingi pure"... e Costanza ha messo fuori la sua testolina e subito dopo tutto il corpo. Praticamente un fulmine...
L'ostetrica non e" nemmeno riuscita a infilarsi il secondo guanto correttamente
Subito un bel piantino veloce e poi dritta sul petto della mamma. Anche in questo caso la rottura delle acque e' stata postuma al parto, due figlie nate con la "camicia", come le definiscono in sala parto.
Direi che e' tutto. Tralascio i commenti sulle mie emozioni e sulle lacrime, scese copiose