LUBE Mod.Fabiana / SCAVOLINI Mod. Tess HELP!!!

Salve a tutti, volevo un parere su questi 2 modelli di cucina..
Ho fatto 2 preventivi ma sono indecisa..
Cucina lineare mt. 3.30(precisi!!!)
Preventivo LUBE Mod. Fabiana TUTTA ANTA VETRO BIANCA
Parte inferiore
- Colonna frigo/congelatore H 2,45 (con ripiano in alto );
- Anta da 60cm con Lavastoviglie 12coperti (Ariston)
- Anta sotto-lavello 60cm )
- Forno WHIRPOOL
- 2 cassettoni e 1 cestone 90cm;

- lavello 1 vasca con gocciolatoio Franke Dekor
- piano cott. 4 FUOCHI Franke Dekor
- top + alzatina quarzo (color sabbia)
-
Parte superiore...i pensili arrivano fino a 2.45mt
- colapiatti 60cm (x 18 coperti)
- anta 60cm
- cappa 90cm da esterno ELICA
- mobile 60cm

SCONTATA con preso IVA+montaggio+trasporto €6.000

Preventivo SCAVOLINI Mod. TESS BIANCA LUCIDA
Parte inferiore
- Colonna frigo/congelatore H 2,45 (con ripiano in alto );
- Anta da 60cm con Lavastoviglie 12coperti
- Anta sotto-lavello 60cm
- Forno ARISTON OPEN SPACE
- 2 cassettoni e 1 cestone 90cm;

- lavello 1 vasca con gocciolatoio Franke Dekor
- piano cott. 90cm Franke Dekor
- top + alzatina quarzo (color sabbia)
-
Parte superiore...i pensili arrivano fino a 2.45mt
- colapiatti 60cm (x 18 coperti)
- anta 60cm
- cappa 60cm da esterno ELICA
- mobile 60cm

SCONTATA con preso IVA+montaggio+trasporto € 7.400

Sono 2 prev. di due rivenditori diversi..mi domando perchè LUBE ANTA VETRO (che a me piace tanto) costa di meno di una SCAVOLINI LUCIDA BIANCA?Sto aspettando il prev SCAVOLINI ANTA VETRO mod.Crystal...non oso immaginare!! :roll:
La composizione è pressoché identica (a parte la differenza del forno nella Scavolini che costa 500 in piu' ma non ha le ante vetro..)

Che mi dite?

Grazie

Re: LUBE Mod.Fabiana / SCAVOLINI Mod. Tess HELP!!!

Beh, il confronto ha senso a parità di materiale e in ogni caso Scavolini costerebbe sempre di più per tanti motivi (marchio, pubblicità, pannelli idroleb, qualità finiture, garanzia, ferramenta di base). In più ci devi mettere che le ultime politiche Scavolini praticamente obbligano il rivenditore a comprare eldom e top da Scavolini, aumentando quindi il divario di prezzo con altri marchi che non fanno tutte ste paranoie. Comunque se dovessi scegliere io, vista la non eccessiva differenza, magari mi toglierei lo sfizio della Scavolini.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

per lo stesso motivo per cui una borsa di furla costa meno di una di miu miu..eppure sono due bellissime borse:-)
scavolini ha un marchio..diciamo più reclamizzato ed è percepito(attenzione percepito,ergo non vuol dire che per forza sia reale)più di prestigio..si colloca nel nostro immaginario su una fascia nettamente più alta della lube..invece non è cosi vero sono due prodotti buoni,uno con il marchio più figo diciamo punto..
io fossi in te farei la lube e puntando di più,casomai,su elettrodomestici e top:io farei tutta l'alzata...

ATTENZIONE HO DETTO è percepito dagli italiani come figo...ha un alto posizionam di mercato ma non perchè sia migliore,perchè la pubblicità e la comunicazione l'hanno definita come la cucina degli italiani per antonomasia:moltissimi credono che scavolini sia alta qualità...e anche io le ho consigliato la lube..quando ho comperato io la cucina,scavolini manco l'ho guardata..ho fatto preventivo da lube,veneta cucina e ewe..e alla fine ho scelto ewe..

Buon giorno desidero ritornare sull' argomento " Scavolini figo " .

Che sia una ditta con livello di fatturati molto elevati nessuno lo puo' mettere in dubbio , ma questa condizione non puo' assolutamente
portarla ad una immagine " figo " anzi tutto il contrario .

Oggi se io fossi un potenziale cliente di una cucina ( e non rivenditore come sono ) definerei intelligente acquistare una cucina IKEA
dal costo di 1500 / 2000 euro max senza top e senza eldom . ( con anta in legno e non truciolare ne esistono credo diversi modelli .

Poi opterei per un top di elevata immagine tipo quarzite bianca ( pietra naturale stupenda che proviene dall' india con venature grigio marroni)
dal costo inferiore di un 30 % in meno rispetto ai vari agglomerati ( plasticoni ) tipo stone ecc .

Poi andrei ad inserire un set di elettrodomestici di elevata qualita' Aeg , Siemens , Gaggenau , lavello e rubinetto no Franke ma' al limite
Blanco o Foster o Gessi .

Infine andrei a cercarmi un bravo tecnico per il montaggio del tutto . ( non squadre proposte da Ikea )

Sicuramente il tutto mi costera' come una scavolini e forse anche meno , ed avrei una soluzione forse piu' intelligente .

Da rivenditore spero che questa idea non venga presa in esame in modo massiccio , e sopratutto nella mia zona .

Cordialmente nanni

Tess è un modello particolare e inconfrontabile. ha delle caratteristiche che lo rendono molto originale, uno dei modelli di Scavolini secondo me più robusti e fatti bene. La Fabiana è più comune, non ha niente di particolare. Strano che si confrontino 2 modelli così.

Per la Crystal preparati a spendere qualcosina in più, ma non tantissimo. Però a titolo di confronto non saprei dirti come è fatta l'anta in cristallo della Lube, se è un pannello in truciolare con sopra il cristallo non ha niente a che vedere con la Cristal che ha un'anta costituita da telaio alluminio + vetro.

In ogni caso più che la qualità di struttura e ferramenta, credo ottima anche nella Lube, guarderei più a come è fatto il modello. Oltre al servizio e allòa sicurezza che il marchio e negozio scelti ti possono offrire.

Nanni, magari cambiamogli anche le guide cassetto, va bene che sono Blum, ma hai fatto caso alla portata ? Io si e mi sono detto "ecco dove sta il trucco", almeno per quanto riguarda le cassettiere, poi credo che la filosofia sia la stessa per tutti i componenti. Dico questo non per rivalutare Scavolini, che è quel che è, ma per evitare di sovrastimare Ikea