valery ha scritto:mamme proprietarie di concord.............
mettete qls sopra il passeggino per nn far sudare come dei cammelli i pischelli?
la mamma del mio sentimento ha tolto il "riduttore" perchè dice che la fa sudare.....
che ci posso mettere?
un asciugamano di lino (soluzione più semplice ed economica)

la copertura di spugnetta che si vende un po' ovunque (anche non della concord)
il copripasseggino in pula di farro (però secondo me costa troppo per quel che vale, è difficile "cinghiare" il bimbo quando lo usi e un pochino suda lo stesso)
ma a 11 mesi usa ancora il riduttore? prova a toglierlo e a vedere se sta meglio, anche come spazi!
noi abbiamo iniziato a usare il passeggino da 2 settimane circa e ne sono soddisfattissima

rispetto alla pesantezza della culla è tutta un'altra cosa!

e ho trovato pure la capottina dell'ovetto (dopo aver comprato l'ombrellino parasole, ovviamente)
in ospedale, se c'è il rooming in ti portano il pupo e te lo tieni tu 24 ore su 24 (io ho partorito intorno alle 10, a mezzogiorno era già in camera con me e ci restava giorno e notte, lo dovevo portare al nido solo nell'ora di visita parenti). Nel nostro ospedale c'erano traverse, salviettine e pannolini, più prodotti per l'igiene dei neonati. Cmq ci hanno insegnato che per il primo mese è meglio usare le salviettine ma lavargli anche il sederino con l'acqua, sia perchè i loro prodotti sono "più collosi", sia per evitare arrossamenti perchè la pelle è delicatissima.