Grazie per la risposta

Allora.. mi scuso se non ho planimetrie disponibili ma ho iniziato in questi giorni a frequentare forum di arredamento e non mi sono ancora attivato con qualche servizio di hosting per le immagini..
Comunque la casa è un po' particolare.. Nel senso che abbiamo una parte più moderna (anni 70) ed un ala storica (fienile di fine 800). Noi si vorrebbe tenere un arredamento moderno ma sobrio, con qualche mobile dell'800 inserito. Vorrei dare l'idea di un arredamento non schiavo della moda.. Tutto il piano (sala da pranzo compresa) sarà con parquet per terra.. qualcosa tipo teak o doussiè.
Nell'ambiente non c'è ancora nulla.. solo il buco nel solaio dove passerà la canna fumaria. Non credo raggiungerà alte temperature perchè è la canna fumaria di una caldaia a condensasione.. ma sicuramente terrò conto del consiglio.
La sala da pranzo è un quadrato di 4,60 m di diametro. Al centro nel lato di sinistra c'è un varco di 2 m che porta nel salotto. in basso a destra c'è l'entrata, in alto a sinistra la porta che va in cucina, nel lato in alto 2 finestre. La canna fumaria è nell'angolo in basso a sinistra. Nel lato in basso, tra la canna fumaria da una parte e l'entrata dall'altra si voleva mettere una credenza, e a centro stanza una tavola quadrata in mogano che faremo restaurare con delle sedie più moderne con seduta e schienale in pelle color crema o bianco (dello stesso colore dei divani che avremo nel salotto affianco)..