urgente bisogno consigli da esperti x allarmi senza fili

ho urgente bisogno di installare un allarme senza fili a casa (villetta a schiera)e dopo vari preventivi di professionisti ben 4 e partono da 3500€ a 5000€ non conoscendo nulla sull'argomento e curiusando su internet e tra tanti prodotti ho trovato un sito sicurezza.pro dove vendono prodotti ad 1/6 o 1/5 in meno rispetto a quello che mi hanno proposto adesso il problema è ma la qualità/prezzo di questi prodotti qual'è???? non vorrei che fossero prodotti"cinesi".chiedo a voi esperti o altre persone che hanno istallato questi sistemi in casa e come funzionano. un grazie grande a tutti per l'eventuali risposte
Ultima modifica di johnfox il 19/06/11 15:41, modificato 1 volta in totale.

Re: consigli da esperti x allarmi senza fili

Ciao
da quel poco che ho potuto apprendere dal forum di plcforum, si diceva che anche il miglior allarme se installato male è un pessimo acquisto.
Io premetto di non capirci nulla, forse poco pochino... però son convinto che un sistema d'allarme non sia poi così semplice da installare, almeno per la parte di taratura, non tanto per quella di mero collegamento elettrico.
Ciao!
Francesco

Non conoscendo la composizione dell'impianto 5000€ possono essere pochi o molti.
Trattandosi di sistema senza fili farei comunque attenzione alla qualita' delle apparecchiature.
Ci sono tante aziende serie sul mercato, cerca di scegliere un prodotto che abbia una buona diffusione e soprattutto un installatore professionista del settore.

Ciao, sei proprio sicuro di volere il senzafili?
Anche se non c'e' la predisposizione si riesce a fare passare i cavi nelle canaline dell'impianto elettrico (senza comprometterne la certificazione) e bucare i muri da interruttori, prese...per arrivare agli infissi.
Dico cosi' perche' ho sentito molti esperti sostenere che il filare e' molto piu' sicuro del senzafilo.
Sulla scelta dell'impianto bada all'affidabilita': un allarme che da molti falsi allarmi e' un pessimo affare perche' dopo poco ti stufi e non lo inserisci piu'!

Ciao

anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi ma alla fine ho comprato un antifurto della sicurezzapro. Risultato: ho un impianto performante ed efficace e ho risparmiato un sacco di soldi. Nessun falso allarme e nessuna rogna. Solo tranquillità.

E già che ci sono, scusate lo sfogo, avevo da dire qualcosa sui professionisti tipo elettricisti, idraulici, muratori ecc. Per esperienza personale ogni volta che ho avuto a che fare con questi signori ho sempre speso un botto e ho sempre avuto lavori arronzati e fatti in fretta. Forse sono stato sfortunato ma... Ora quando posso faccio tutto da me: il fai da te ti permette di fornire quella cura e quella perizia che nessun altro può dare. E' vero che tocca documentarsi e perderci tempo ma alla fine ho sempre avuto lavori funzionanti spendendo una frazione.

Spero di esserti stato utile. ciao

Re: urgente bisogno consigli da esperti x allarmi senza fili

Ciao!

Io abito al secndo piano e se i ladri vogliono entrare devono prima passare per il cortile condominiale.

Mi hanno proposto un allarme senza fili ma ho letto in giro che non è sicuro dato che basta "disturbare le frequenze" per metterlo fuori uso... voi cosa ne pensate?

La casa è nuova e non c'è predisposizione e non vorrei rifare lavori o mettere un allarme a fili con canaline che si vedono

Che faccio? Consigli?