Re: il topic dei perché

etamina ha scritto:Ok...capisco il senso...ma resta il fatto che SOLO i cattolici non si possono sposare...gli altri rami della religione cristiana (ma non dico nomi per non far figure di ca.cca :oops: ) si possono sposare tranquillamente e questo non influenza il loro lavoro...anzi, direi che sposandosi possono certamente aiutare molto di più la comunità perchè conoscono in prima persona le problematiche della famiglia...
Insomma...ci sarà qualcuno che ha decretato il perchè non si possano sposare...credo... :|
Mi pare che i protestanti possano sposarsi...Oltretutto possono diventare preti=pastori,anche le donne..(dopo 9 stagioni di "Settimo cielo" qualcosa s'impara!! :wink: )
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

bubu ha scritto:
LUNA08 ha scritto:
etamina ha scritto:Ma perchè nella Chiesa Cattolica i preti devono osservare il celibato?
Chi l'ha deciso considerando quanto è controproducente?
Secondo me e' perche' "i piaceri della carne" potrebbero distrarre troppo da quella che e' la loro missione..(ma figurati se non ci pensano comunque..!!!)
Non proprio così: secondo la chiesa cattolica la possibilità dei preti di sposarsi ed avere quindi una famiglia propria, potrebbe impedire loro di dedicarsi alla comunità a 360 gradi :wink:
Questa è la versione ufficiale, quella ufficiosa è che gli impediscono di sposarsi e fare figli per preservare il patrimonio della Chiesa. Altrimenti alla morte del parroco qualcosa per vivere e una casa dovrebbero lasciarla agli eredi causando (nei secoli, ovvio) un notevole abbattimento delle proprietà ecclesiastiche.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto: Questa è la versione ufficiale, quella ufficiosa è che gli impediscono di sposarsi e fare figli per preservare il patrimonio della Chiesa. Altrimenti alla morte del parroco qualcosa per vivere e una casa dovrebbero lasciarla agli eredi causando (nei secoli, ovvio) un notevole abbattimento delle proprietà ecclesiastiche.
:roll: ci sta'!!!In fondo la chiesa ha sempre badato piu' all'accumulo di ricchezze che alla "salvezza dell'anima umana"..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

felicita ha scritto:tornando al cibo...perchè gli uomini si rifiutano di mangiare la minestra??
e anche il riso e risotto!! :roll: :roll:
(non è solo il mio, ho avuto conferma da altre amiche...)
Non solo gli uomini, anche, talvolta le donne;
la mia bisnonna chiamava le minestre sciacquabudella :lol: :lol: .
Io sono d'accordissimo.
Riso e risotto non sono malaccio ma preferisco di gran lunga la pasta, meglio se all'uovo!!! :D :D :D :D

Mouse44 ha scritto: Questa è la versione ufficiale, quella ufficiosa è che gli impediscono di sposarsi e fare figli per preservare il patrimonio della Chiesa. Altrimenti alla morte del parroco qualcosa per vivere e una casa dovrebbero lasciarla agli eredi causando (nei secoli, ovvio) un notevole abbattimento delle proprietà ecclesiastiche.
Urca...a questo non avevo mai pensato....eh già...mi sa che ci stà davvero come spiegazione... :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Penso che il celibato sia stato imposto ai sacerdoti perchè possano essere totalmente orientati alle cose di Dio, dedicandosi totalmente corpo e spirito alla chiesa, senza distrazioni .... poi che lo rispettino ..... tutt'altra storia.
FEDE65

quoto

e ora beccatevi questo, non so quanto sia "in topic", ma è una risposta ad una domanda che probabilmente non vi siete mai fatti :lol:
http://www.corriere.it/salute/11_giugno ... dcc4.shtml
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lau&mat ha scritto:non è un "perchè" ma me lo sono sempre chiesto: come facevano ad insegnare la strada ai piccioni viaggiatori??
Beh, considera che i piccioni venivano addestrati semplicemente a tornare al loro luogo di allevamento... Hanno un grande senso dell'orientamento e già da soli (come gli uccelli migratori) sanno tornare al luogo dove sono nati.
Quindi non è che il piccione veniva addestrato ad andare in un luogo qualsiasi, ma semplicemente a tornare a casa.
Quindi se, per esempio, in tempo di guerra bisognava scambiarsi messaggi da un punto A ad un punto B, i piccioni nati nel punto A venivano trasportati nel punto B e rilasciati al momento di portare il messaggio....loro , automaticamente, una volta liberati,tornavano al punto A, ovvero dove erano stati allevati, con appresso il messaggio :wink:

Per addestrarli semplicemente li abituavano ad essere liberati gradualmente sempre più distanti dal punto d'origine, in modo che si abituassero a fare anche lunghi viaggi per tornare a casa. :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

lau&mat ha scritto:WOW grazie Eta, sapevo anche io che sanno tornare a casa, ma non pensavo proprio che li portassero dall'altra parte per poi farli tornare :oops:
:lol: :lol: come ti capisco...io questa cosa la so proprio perchè una volta mi son posta la tua stessa domanda....pensa che ero convinta che i piccioni rispondessero a delle parole d'ordine con cui identificavano il posto dove andare...tipo navigatore :oops:(in effetti era un po' troppo fantascientifico) ....poi mi sono informata ed ho scoperto il barbatrucco :mrgreen:

Perché il 58 contro le mosche funziona? Io non ci credevo, ho provato a metterlo in cucina e in un secondo le tre mosche che giravano si sono dileguate... :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Perché il 58 contro le mosche funziona? Io non ci credevo, ho provato a metterlo in cucina e in un secondo le tre mosche che giravano si sono dileguate... :shock:
:?: :?: :?: :?:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine