Meglio Cassina od Ikea ?

Egregi sono allibito e la domanda non e' cosi peregrina, ho comperato un letto di Cassina circa 10 anni fa pagandolo ovviamente un occhio , ma con la convinzione di comperare un letto da una azienda seria e quindi pensando di fare il classico ragionamento " spendo di più ma avrò sicuramente un oggetto piu pregiato ed assistito" invece ecco la sopresa!
Qualche giorno fa mi si e' rotto un suppporto in plastica delle doghe ed allora ho chiamato il dealer di Cassina chiedendogli di ordinare il pezzo rotto, ho pensato " sicuramente in una settimana me lo faranno avere... con quello che l'ho pagato chissa che assistenza offriranno" . Il dealer invece dopo poco mi risponde che non riescono a trovare il pezzo! Non contento tento di contattare direttamente il mobilificio Cassina , e già visitando il sito mi sono insospettito visto che non esiste l'area assistenza clienti ( finali) nè un posto per fare alcun tipo di reclamo, comunque armato di pazienza e un po di testardaggine scrivo all'area riservata ai dealer facendo presente che, causa la mancanza del supporto in questione, sto dormendo in un letto in cui manca una doga.
Vi trasmetto la mail ricevuta da una impiegata di Cassina , che non si e' qualificata, in modo che possiate farvi una idea " Buongiorno Signor XXX.
E’ vero. Ho confermato al sig. Flavio (il dealer) che gli spinotti in plastica x sommier (vecchia versione) sono terminati. II sommier di cui ci parla sono purtroppo usciti di produzione circa dieci anni fa, molto probabilmente dopo poco che lei li ha acquistati (tutti le aziende , nel tempo , cercano di migliorarsi e di migliorare i prodotti/materiali in collezione, come in questo caso). Nell’arco di dieci anni, che non sono pochi, purtroppo abbiamo esaurito completamente le scorte dei pezzi di ricambio.Ci spiace.Cordiali saluti."

Capito ? Niente ricambi ! Premesso che nessuno mi disse che il letto era a fine produzione e forse avrei fatto scelte diverse. Allora cosa dovrei fare? Cambiare letto perchè mi sono illuso che comperando un letto da una cosidetta azienda " seria " avrei avuto la necessaria assistenza ? O dormire senza doga maledicendo ogni notte le a scelta fatta?
A questo punto meglio un letto Ikea, se si rompe si cambia, senza però spendere il famoso occhio, l'usa e getta puo andare bene basta però saperlo prima!! , e poi sono convinto che con l'Ikea troverei i ricambi anche nei prossimi anni.

Il consiglio che do ? Meditate gente prima di spendere soldi, guadagnati lavorando faticosamente, in pseudo aziende di nome!!!