ebbene si!! a parte problemi vari che non mi fanno concentrare sulla casa.. sono rimasta in "empasse"..
le soluzioni sono tutte attraenti, io adoro tutto ciò che è non convenzionale.. ma purtroppo alcune cose devono essere mediate..
non sono l'unica abitante della casa e voglio tener conto di questo
i soldi son finiti e alcune scelte purtroppo sono dettate da questo
comunque tornando a bomba:
1)sicuramente utilizzeremo il sistema di chiusura verso lo studio, bello e funzionale
grazie!!
2)per il soggiorno/pranzo: che dite se non metto proprio il tavolo? ho visto delle consolle fantastiche che si aprono fino a 4 metri...
al momento ho deciso di far predisporre dei punti luci/interruttori in più per decidere in seguito dove mettere tavolo e soggiorno, anche con l'opzione consolle (mi sono sempre piaciuti quelle sale con diversi punti di conversazione e magari anche stili diversi)
la mia perplessità sta nel fatto che devo attraversare i divani per andare in cucina o zona notte, forse preferirei mettre i divani vicino al balcone e allargarmi il più possibile verso l'ingresso in modo tale da lasciare sempre lo spazio maggiore ai divani e il meno possibile a ingresso+ tavolo.
inoltre ciò consentirebbe di avere per tutti i divani la tv di fronte: per intenderci non passiamo ore davanti alla TV.. però quando lo facciamo siamo dei "puristi" con schermo a giusta distanza, visione quasi ottimale da tutte le postazioni a sedere, casse e amplificatore per il suono, ecc, ecc.
poi ho provato in cantiere a mettere degli ingombri come li avevi sistemati tu e sembra che non entrino!!! mi trovo sempre la porta troppo vicina... le misure sono giuste solo che dal vivo sembra tutto diverso
3)cucina: vorre fare l'isola, ma a mio marito non piace
4)cabina armadio: vorrei farla nell'altra stanza, ma a me sembra non entri... nella stanza dove l'hai messa tu hai utilizzato parte del bagno e trasformato tutto... non so se posso buttare giù tutto senza incidere molto nei costi (tutti i pezzi hanno scarichi altrove) e nella stanza di 16 m2 hanno piazzato la finestra giusto al centro, per giunta gigante!!
sono proprio ad un punto morto... non ho deciso niente...
mi stanno già aspettando perchè io dica loro tutti i pezzi del bagno, ma per quello manderò qualche mess nel fornum "bagni"
grazie el supporto!!!!!!!!