Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Rientro solo oggi e mi spiace non avere letto prima la discussione dal momento che mi sento un tantino presa in causa :oops:
Lungi da me l'idea di voler in qualche modo ferire o mancare di rispetto, tantomento sfoggiare mia figlia come un trofeo (per certi vanti sono decisamente più indicate borse e scarpe!)
Evidentemente ho travisato l'argomento del topic pensando che il dilemma mamma-non-mamma potesse riguardare anche una seconda gravidanza, dato che si tratta di diventare o meno (nuovamente) mamma.
E pensare che prima di scrivere avevo anche pensato a quale fosse il topic più indicato :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

conniecat ha scritto:Sabato ho avuto un attacco di annamaria acuta :evil: Nooooo non ce la posso fare certe cose proprio non mi vanno giù :evil:
anche voi a cena dai bubo's cugini? :roll:

meno male che il pupo ha mangiato prima di noi questa volta....pappone a base di pasta al pomodoro, fettina di carne in padella a pezzettini e due belle cucchiaiate di philadelphia (la creatura ha due anni).... :? da vomito :x

EDIT: naturalmente il tutto mescolato insieme...
Ultima modifica di bubu il 27/06/11 15:00, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Magari fosse stata così semplice!
Siamo usciti a cena con due coppie di amici. I mariti di queste coppie li conosciamo dall'università. Hanno rispettivamente 2 e 1 figlio. C'erano anche altre due coppie che conosciamo superficialmente (visti 5-6 volte) con 2 figli una coppia mentre l'altra ne ha uno in arrivo. Andiamo a mangiare la pizza. Una delle bimbe più piccole è già arrivata con le lacrime e la crisi di pianto probabilmente stanchezza. Le altre hanno cominciato a saltare e strillare. Hanno mangiato tutte la pizza e poi all'arrivo del conto... quello che non si conosceva propone di dividere solo per gli adulti. Non lo so ma l'ho vissuta come una violenza, un'imposizione. Siamo l'unica coppia senza figli perché mi imponi di pagare la quota per 5 bambini? Al limiti avremmo dovuto proporlo noi. Ma poi perché visto che hanno mangiato come gli adulti l'antipasto e la pizza?
B1
Sweet home

Ecco! Non so perché ma se da una parte ci deve essere rispetto per chi ha figli dall'altra che li ha dovrebbe rispettare le coppie senza. Trovo una generale mancanza di sensibilità. I bambini passano avanti a tutto e a tutti. Se io non ne ho perché mi imponi di pagare anche per loro? Se a Natale i regali si fanno solo ai piccoli e tu non ne hai perché non si pensa magari ad un pensierino visto che uno il tempo l'ha impiegato ad andare a cercare e comprare i regali e gli altri per te se lo sono risparmiato?
Oggi ce l'ho davvero alta!
B1
Sweet home

Ma io li trovo atteggiamenti privi di rispetto.
Quando Teresa era più piccolina e più che mangiare sboccuncellava ci poteva stare di non pagare per lei, ma ora noi paghiamo per 3, specialmente se a tavola ci sono coppie sia con che senza bambini. E comunque non sono certo io a proporre la cosa.

Lo stesso per i regali, anche tra di noi è stata messa la regola dei regali solo ai bimbi, ma mi sembra piuttosto lampante che è uno scambio nel senso, tra famiglie con bimbi si fa il regalo ai bimbi, anche per evitare di fare centomila regali, ma se viene da me la mia amica che non ha ancora bimbi e porta un pensierino a Teresa, io ho il regalo per lei, io la considererei una bella figura di cacca, nonchè mancanza di rispetto il non fare nulla a chi è senza bimbi...mah!!
Immagine
Immagine

Stellina mi sa che appartieni ad una ristretta minoranza, almeno per le mie conoscenze. Certo anch'io non trovavo alcunché da ridire quando la pizza in realtà era mangiata a metà con la mamma e ordinavano le patatine solo per i bimbi. Ma quando mangiano come gli adulti no. E soprattutto su tre coppie ce ne fosse stata una che alla proposta avesse detto "No dividiamo anche per i bimbi" oppure "magari noi mettiamo qualcosina in più".
B1
Sweet home

Conni, io nel mio gruppo di amiche sono stata l'ultima ad avere un bimbo.
E per 6 anni ho fatto a Natale il regalo ai bimbi (senza ricevere niente) e ho pagato la pizza anche a loro (magari per 4 bimbi venivano prese 2 pizze soltanto, ma a volte veniva anche ordinato il filetto 8) )
Loro si son sempre proposte di pagare in più, a volte si sono anche imposte (e magari arrotondavamo la loro quota) ma era una cosa che a noi veniva naturale fare ma solo perchè si trattava di AMICI VERI.
Con un conoscente non mi sarei mai sognata di farlo, il figlio è tuo e te lo mantieni tu :evil:

Io mi sono ritrovata sabato scorso nella situazione opposta, era il compleanno della sorella del marito, siamo andati al ristorante, Flavio aveva già mangiato a casa.
Ha preso semplicemente un po' di penne al sugo dalla mia porzione e bevuto acqua. Mi hanno fatto pagare mezza quota lo stesso.
A saperlo prima gli facevo riempire il piatto e ce lo dividevamo io e il marito! Comunque secondo me bisogna dividere i due casi, se il bambino non mangia non vedo perché bisogna pagare per tre, ma se il bambino mangia la pizza o altro è ovvio che pago per tre!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Esatto Mouse, mia figlia mangia come un adulto e ordino per lei una portata apposta, non divide con noi, mi sentirei veramente a disagio senza pagare. I miei nipoti mangiano una portata in due, quando siamo fuori loro contano per uno!
Però nel tuo caso hanno esagerato dall'altra parte...vabbè che il mondo è bello perchè è vario ma ogni tanto una mezza misura male non ci starebbe eh...
Immagine
Immagine

si ma mausa, se questi bambini la pizza l'hanno ordinata, poi che l'abbiamo mangiata tutta o ch el'abbinao solo privata di ogni cosa ci stia sopra rendendola immangiabile.....i genitori DEVONO pagare per i propri figli.....
Noi abbiamo una coppia di amici che mette sempre più soldi perchè hanno due bambine (anche se magari prendono solo un primo).......per i regali, NON FATEMI APRIRE IL LIBRO :evil: :evil: :evil:

EDIT come al solito ho travisato...mausa non mandarmi a cacare :oops: :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!