Re: Mamme e Papà 2011

frozenlady ha scritto:Ciao a tutte... è la prima volta che scrivo in questo topic :)
settimana scorsa ho scoperto di essere incinta :oops: è il nostro primo bimbo/a :oops:

non so descrivere come mi sento...è un mix di paurissima e di felicità immensa. alla notizia sono rimasta tipo impietrita per due giorni, non so se per l'emozione, per la paura o cosa... :lol: è stato davvero stranissimo :oops:
fisicamente è da venerdì che mi sento distrutta, stanchissima...ma da quel che ho letto mi pare di capire che alla 5° settimana sia abbastanza normale (senza contare i millemila esami del sangue che mi hanno steso completamente)!

a proposito di esami del sangue: è normale che pur essendo in esenzione, mi siano stati addebitati circa 7€ (sono andata in una struttura privata convenzionata)? e soprautto è normale che debba aspettare fino al 7 luglio per gli esiti? :?
Innanzitutto, CONGRATULAZIONI!!!!! Per quanto riguarda l'addebito di 7 euro non so dirti, ma l'attesa fino al 7 luglio è normale se ti hanno fatto fare le IG toxo, rosolia ect, impiegano tempo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

valery ha scritto:
Kia85 ha scritto:Congratulazioni Frozen!!!! (anche se io qui sono un'infiltrata :mrgreen: )
mhmmmmm
mi sembra che ti infiltri spesso...... :mrgreen:

Non vedo l'ora che sia il momento buono anche x me, nel frattempo mi piace leggere chi già ci è arrivata! :wink: Ho fatto così anche con la casa, il matrimonio... io tendo a vivere nel futuro! :oops: (se poi qualcuno mi da corda... tipo il marito che l'altro giorno ha trovato la cartolina x il concorso "vinci una cameretta da collezione" nel dvd di Boog&Elliot 3 e mi ha detto di spedirla...)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

MARYANGY ha scritto: Ma........... ho una voglia matta di conoscerlo ma anche una paura cane del dolore
Guarda, se fai come me, vai alla grande. Penso che durante il parto ho fatto una dormita fenomenale. Ovviamente ogni 30 secondi ero sveglia, ma chi si ricorda qualcosa? O meglio, mi ricordo cosa succedeva nel mentre, ma l'intensitá del dolore proprio no. In questi giorni cn il mal di denti che ho mi sembra n dolore insopportabile. Se mi dicessero che anche con il secondo farò così ci farei firma!

Vai che siamo programmate per dimenticarci! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

grazie ragazaze :)

ora vorrei capire un attimo come muovermi, perchè non ho davvero idea di cosa ci sia da fare e quando vada fatto :?
per la prima visita dalla ginecologa dite di aspettare l'esito degli esami? visto che sono alla 5° settimana, dite di fissarla direttamente intorno alla 10° in modo da fare contestualmente la prima ecografia?

Congratulazioni frozen!!!!!

Per la visita chiama la tua gine e chiedi a lei quando è meglio fare la prima eco. Io sono andata alla quinta settimana ma si vedeva un puntino piccolissimo..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

frozenlady ha scritto:grazie ragazaze :)

ora vorrei capire un attimo come muovermi, perchè non ho davvero idea di cosa ci sia da fare e quando vada fatto :?
per la prima visita dalla ginecologa dite di aspettare l'esito degli esami? visto che sono alla 5° settimana, dite di fissarla direttamente intorno alla 10° in modo da fare contestualmente la prima ecografia?
Buon giorno Frozen! Generalmente la prima visita con ecografia si fa intorno l'8va settimana, comunque entro la 12esima, perche si vede già l'embrione e con un po' di fortuna si sente il battito. Se la fai troppo presto rischi solo di preoccuparti perchè non si vede granchè. Prova cmq a sentire il ginecologo, ognuno ha la sua teoria.
ciccia
Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Frozen..congratulazioni e benvenuta...
x la prima visita senti il gine e lui ti dirà..anch'io come giulia ho fatto la prima eco a 5 settimane...così presto si sa solo ed esclusivamente x scongiurare extrauterina xchè per il resto non si vede nulla...

ma scusa se non sei ancora andata dal ginecologo chi ti ha prescritto le millemila analisi??

per ora dovresti fare solo le betahcg....il resto si fa più avanti..
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Frozen..congratulazioni e benvenuta...
x la prima visita senti il gine e lui ti dirà..anch'io come giulia ho fatto la prima eco a 5 settimane...così presto si sa solo ed esclusivamente x scongiurare extrauterina xchè per il resto non si vede nulla...

ma scusa se non sei ancora andata dal ginecologo chi ti ha prescritto le millemila analisi??

Le varie analisi me le ha prescritte gia il mio medico di base... mi ha già fatto fare tutte le varie toxoplasmosi,rosolia,gruppo sanguino,ecc previste per le gravidanze.

Appena riesco provo a sentire un ginecologo e capire quando cavolo devo andarci (sono in attesa che un amica mi passi il numero della sua)...
online avevo cmq letto che la prima ecografia sarebbe da fare tra l'8° e la 12° circa, e che farla prima appunto si vedeva poco niente...
venendo gli esiti degli esami pronti per la fine della 6° settimana, ho pensato che fare la visita una o due settimane dopo cascherebbe a pennello.

Prima cosa: è nato pasquale di Maryangy :D , ho aperto il topic.
Chiedo a chi ci è già passata...il certificato medico per la maternità obbligatoria deve avere la data di inizio del 7° mese? o indicarla nel contenuto?
La gine mi ha rilasciato il certificato in data odierna con indicate solo UM e DPP. Speriamo vada bene....
ciccia
Immagine

Immagine
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Prima cosa: è nato pasquale di Maryangy :D , ho aperto il topic.
Chiedo a chi ci è già passata...il certificato medico per la maternità obbligatoria deve avere la data di inizio del 7° mese? o indicarla nel contenuto?
La gine mi ha rilasciato il certificato in data odierna con indicate solo UM e DPP. Speriamo vada bene....
il mio aveva la data del giorno in cui è stato fatto ed indicava dpp e um (credo che siano le due cose fontamentali). c'era scritto anche a che settimana ero in quel momento
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

che succede qui non c'è nessuna??
tra mamme impegnate nei parti e mamme in vacanza il topic sta perdendo quota.... :lol: :lol:

oggi per me sono 17 settimane tonde tonde...che bello sono quasi a metà del percorso...
sono anche molto felice e soddisfatta perchè negli ultimi 15 giorni il mio peso è stazionario
un buon risultato visto che il mio aumento è stato sempre di 2kg a settimana più o meno...e in queste ultime 2 settimane è rimasto fermo a 54Kg...
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Frozen..congratulazioni e benvenuta...

Le varie analisi me le ha prescritte gia il mio medico di base... mi ha già fatto fare tutte le varie toxoplasmosi,rosolia,gruppo sanguino,ecc previste per le gravidanze.

Appena riesco provo a sentire un ginecologo e capire quando cavolo devo andarci (sono in attesa che un amica mi passi il numero della sua)...
online avevo cmq letto che la prima ecografia sarebbe da fare tra l'8° e la 12° circa, e che farla prima appunto si vedeva poco niente...
venendo gli esiti degli esami pronti per la fine della 6° settimana, ho pensato che fare la visita una o due settimane dopo cascherebbe a pennello.
Per la visita, ti ripeto, dipende molto dai ginecologi....tra l'8 e la 12esima si fa se ti rivolgi al ssn.

ma tu non avevi un tuo ginecologo di riferimento?
stai prendendo l'acido folico?
le beta le hai fatte??
Immagine

Immagine