Re: impressioni d'uso cabina doccia porta a battente

Se la porta non è troppo bagnata non cade chissa quanta acqua fuori....ho comprato un piccolo tergivetro....e cmq basta un tappetino (che avevo anche fuori dalla doccia con le porte a scorrimento) fuori.

Poi la porta a battente è un pò più facile da pulire di quelle a scorrimento.

Più che altro dovresti pensare....ma la porta a battente può rompere le scatole come ingombro di apertura?

eh si ma quando mi farò la doccia la porta sarà bella bagnata! e di prendermi un tergi vetri da usare dopo la doccia proprio non mi va!

per l'ingombro diciamo che non ci sarebbero problemi... ma la praticità d'uso mi lascia alquanto perplesso nonostante i vostri commenti non troppo pessimistici... (anche se sono bellissime esteticamente).
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Io sono per la porta a battente, se non hai problemi di ingombro.

Mi sembra che l'unico svantaggio sia quello da te citato ma trovo che la portata a battente abbia molti punti a favore rispetto a quella scorrevole:

- non ha cuscinetti e meccanismi che con il tempo si possono usurare o rompere, come nel caso di quella a scorrevole.

- è molto più facile da pulire

- se prendi una larghezza di 140, con una parte fissa di 70, con quella a battente hai una "luce" utile per il passaggio di 70, con quella scorrevole sono scarsi 60

- last but not least, la porta a battente costa molto meno di quella scorrevole!

beh, acqua zero, uscendo dalla doccia, non ce n'è :D qualche sgocciolio c'è sempre, anche con la porta a scorrimento ... a meno che non ti asciughi completamente all'interno del box. Il disagio è minimo con la porta a battente. Però la manutenzione e la pulizia del box con anta a battente è decisamente più semplice. I meccanismi a scorrimento, per quanto siano di ottima qualità, alla lunga iniziano a dare segni di scricchiolii e altri piccoli intoppi, che fanno sembrare subito la doccia cheap! :wink:
Vedrai che non ti pentirai ...

Ciao, anche io ho la porta battente nel mio box 70*100 (la porta battente logicamente è nel lato corto) :D :D
Nel mio caso lo sgocciolamento di acqua è pochissimo perchè no ho mai il getto diretto dell'acqua verso la porta.
Per la pulizia ti basta asciugare il vetro ogni volta che fai la doccia !!! :)

con un piatto doccia 80x100 io invece la porta a battente ce l'ho sul lato lungo (ovviamente con una parte fissa).
grazie per i consigli... sarà che non ho mai avuto una cabina doccia con porta a battente ma la vedo "scomoda" eheheh cma ormai l'ho ordinata anche seguendo i vostri consigli! :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

ciao. io ho una doccia con porta a battente + parte fissa e una a soffietto. sono comode tutte e due. più facile da pulire è la prima.
per la questione sgocciolamento non saprei che dirti visto che sono io la principale fonte di sgocciolamento.
l'unica cosa è che bisogna stare attenti ad aprire con troppa foga quella a battente perchè va a picchiare sul bidet. quindi non posso aprirla completamente . magari tu hai più spazio ...