Re: Scelta pavimenti-rivestimenti - Keope + Casalgrande?

ciao giramondo75,
per quanto riguarda la differenza di prezzo posso dirti che mi sembrano due prodotti abbastanza diversi tra loro, non tanto dal pdv tecnologico (in quanto sono entrambi in gres porcellanato a tutta massa rettificato) quanto dal pdv estetico. Lava-Life è una serie minimal, di gusto moderno e attuale, declinata in 7 colori. il Lava è colore scuro che però ben si sposa ad ogni tipo di gusto di arredo, classico o moderno.P.Etrusche hanno una maggiore stonalizzazione (effetto nuvolato), l'effetto lo vedo più "anticato" e classico come gusto. Se hai bisogno di un contatto di un rivenditore della tua zona puoi scrivermi in pvt..per avere più che altro un preventivo alternativo. ciaooo.
Shara Levrini
Uff.Marketing Ceramiche Keope

http://www.keope.com
http://www.greenthinking.it
http://www.ti-led.it

Cara Shara,

grazie per la risposta, è sicuramente molto apprezzabile che un'azienda intervenga in un forum per rispondere a quesiti che riguardano i propri prodotti. Ed è certamente sintomatico del carattere dell'azienda e dell'attenzione che rivolgono al marketing e al customer care.

Detto questo, visto che io non rappresento nessun marchio ma sono solo un privato che deve effettuare un acquisto, permettimi di non essere d'accordo con le tue "argomentazioni di vendita" (passami il termine, visto che faccio il venditore da 14 anni).

Definire il modello di Casalgrande a cui sono interessato anticato e classico mi sembra piuttosto inappropriato, a me la differenza non sembra così marcata come tu la stai descrivendo e l'effetto mi pare davvero molto simile.

Questi sono esempi di ambientazioni di Casalgrande Padana con i colori che interessano a me, l'effetto ti sembra classico e anticato? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
E questi sono esempi di ambientazioni del vostro Keope Life, dove l'effetto nuvolato e stonalizzato mi sembra altrettanto evidente e io questo effetto così più moderno e minimal rispetto all'altro proprio non lo vedo : :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Scusami se sono diretto e forse un po' troppo deciso: capisco che tu devi fare gli interessi della tua azienda e che diventa difficile trovare argomentazioni di vendita per giustificare una diffenza di costo di circa il 30-40% in più rispetto alla vostra concorrenza (già fatti due preventivi su Roma), ma mi permetto di consigliarti di fare attenzione al tipo di comunicazione utilizzato, perchè così si rischia di perdere di credibilità, malgrado sia certamente apprezzabile che un'azienda intervenga in un forum in modo così trasparente,

Ribadisco che io non ho alcun interesse a difendere l'altro marchio, il mio obiettivo è solo quello di fare il miglior acquisto possibile per le mie possibilità economiche.

Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di giramondo75 il 12/07/11 7:57, modificato 4 volte in totale.

Ciao Giramondo75,
non posso che concordare su quanto dici, in effetti la mia risposta voleva evidenziare un maggior effetto grafico della pietra rispetto alla piastrella della Life anche se la differenza non e’ poi cosi’ evidente.
Certamente non voleva essere un’argomentazione di vendita e se e’ cosi’ sembrato chiedo scusa a te e agli altri navigatori.
Certamente pero’ non voleva essere una giustificazione al maggior o minor costo di un prodotto rispetto all’altro (peraltro conosco molto bene le piastrelle di Casalgrande Padana e certamente non posso che rassicurarti sul fatto che siano un’ottima scelta dal punto di vista tecnico).
Per quanto concerne l’estetica, invece, la cosa e’ troppo soggettiva per consigliarti un prodotto rispetto all’altro. Dal mio punto di vista la differenza estetica sta nel fatto che uno è "più disegnato graficamente" rispetto all’altro prodotto e in questo senso intendevo "meno minimalista" (cosa peraltro meno evidente nei colori scuri che sembrano piu’ simili rispetto ai medio-chiari).
Per quanto concerne il costo, le variabili che entrano in campo sono tante e dal mio punto di vista conosco solo quelle che generano il prezzo di vendita del ns prodotto. Il Lava ha un listino superiore rispetto ad altri articoli della stessa collezione e rispetto ad altre proposte Keope nel medesimo colore e formato da te scelto. Il fatto che l’impasto sia generato con materie prime di elevatissima qualita’ e in perfetta coerenza cromatica con la superficie del prodotto, certificazione greenthinking (quindi e’ un prodotto certificato Ecolabel, leed compliant ai massimi livelli, rispettando i piu’ severi parametri ambientali) sono solo alcune delle motivazioni che impongono quel prezzo di listino.
Detto questo non posso aiutarti nel fornire maggior dettagli sui prodotti della concorrenza (che potrebbe avere le stesse argomentazioni e anche migliori) e soprattutto nel confronto di prezzo.
Spero di essere stata piu’ chiara e ti chiedo ancora scusa per l’incomprensione.
Shara Levrini
Uff.Marketing Ceramiche Keope

http://www.keope.com
http://www.greenthinking.it
http://www.ti-led.it

Deciso! Aiuto urgente per mix formati! Grazie!

Ciao a tutti,

per il bagno grande ho deciso per i Casalgrande Padana, credo rappresentino il miglior compromesso per il mio budget e le mie esigenze

Avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere la disposizione dei formati e dei colori, perchè devo fare l'ordine e se non decido il "disegno" di tutto il bagno non posso definire le quantità.

Nel bagno grande la vasca la sposto sotto la finestra (che metto saliscendi), sanitari accanto alla vasca sulla parete da 223cm . Sulla parete da 359, da sinistra guardando dalla porta: colonna nicchia lavatrice tutta altezza con sopra scaffali chiusi da sportelli, accanto mobile lavabo. Il bagno piccolo resta invariato nella disposizione.

Cosi:
Immagine
Immagine
Che ne pensate?

Bagno grande:

Questi sono i formati che vorrei mixare:

Pavimento 60x60
Rivestimento: 30x60 e 15x60
Formato tessera, da decidere dove (forse fronte vasca e zona vasca): tessere 2,5 x 7,5

La posa non mi piace nè obliqua nè "a cortina", mi piace dritta...

Questi i colori:
Immagine
Immagine
Inoltre, a che altezza mettere il rivestimento? 120? O 180 per avere continuità con la zona vasca?

Bagno piccolo:

Qui vorrei fare una combinazione grigio e blu.

Per i rivestimenti, vorrei metterli solo a 120/140cm sulla parete di sinistra e nel box doccia, mentre la parete di destra vorrei farla a tinta.

Sulla parete di sinistra pensavo alla serie Listone o Lingotto di Appiani...ovviamente di un altro colore rispetto a questo:
Immagine
Pavimento da scegliere, forse sempre della stessa serie Appiani...

Nel box doccia vorrei mettere il mosaico Appiani Mix, ma sono indeciso tra questi due:

- formato 2,5 x 2,5
Immagine
- formato 1,2 x 1,2 (colori un po' più "smorti" rispetto all'altra ma mi piace molto il formato)
Immagine
Mi aiutate a decidere? Se qualcuno mi aiutasse anche con dei rendering sarebbe meraviglioso...

La prossima settimana devo ordinare il materiale e devo prendere una decisione definitiva... :roll: :roll:

Grazie infinite sin d'ora per l'aiuto! :oops:

Re: Deciso! Aiuto urgente per mix formati! Pag. 2! Grazie!

eccomi qua ! ...strano eh ? :roll: 8) :lol: ...intanto ti dico la mia, poi speriamo che arrivino altri consigli suggerimenti un pò + mirati :wink:

Bagno grande

mi piace molto l'abbinamento delle due piastrelle (pavimento+rivestimento). Se sei deciso sul 60*60 a terra (io preferisco il formato rettangolare, ma il tuo bagno è abbastanza grande da ammettere anche un formato + ampio), allora come rivestimento abbinerei il 30*60 (lasciando il formato + piccolo al bagnetto). Quanto alle quote (altezze dei rivestimenti), dipende dall'uso che fai della vasca, secondo me . Ad esempio, io sono abituata ad usarla anche a mò di doccia e quindi ho bisogno di un rivestimento + alto (2/2.10), se invece pensi di usarla solo da sdraiato puoi optare per un rivestimento + basso.

Potresti comunque fare un rivestimento + alto nella zona vasca e poi scendere sia dietro ai sanitari che dietro al lavabo.
Nella parete vicino alla porta potresti addirittura non mettere il rivestimento, ma è veramente una questione di gusti :wink:

Bagnetto piccolo
ho il bagno organizzato esattamente come il tuo :wink: e avrò un rivestimento alto 120 (mosaico anch'io) dietro al lavabo e ai sanitari che poi si alza a 2 mt nelle tre pareti della doccia . Nella terza parete (quella frontale ai sanitari), non metterò rivestimento ma userò il mosaico solo come batttiscopa .
Tra i due mosaici , preferisco il secondo .

Bon, a quando i lavori ?
Immagine

Re: Deciso! Aiuto urgente per mix formati! Pag. 2! Grazie!

Grazie Ann, su di te posso sempre contare! :D

A terra ho pensato al 60x60 perchè ha meno fughe e poi mi hanno detto che il formato così grande allarga visivamente lo spazio... :roll: Come rivestimento pensavo di alternare il 30x60 al 15x60 dello stesso colore, facendo ad esempio, su 120 cm, un 30 - due 15 - un 30 - due 15 chiudendo con una matita di acciaio cromato o spazzolato. Poi pensavo di portare il rivestimento a 210 nella zona vasca, mettendo però le tesserine rettangolari a mosaico della stessa serie...queste nel colore grigio...
Immagine
Nel bagno piccolo, invece, sulla parete di sinistrea pensavo di usare i lingotti di Appiani fino a 120cm e di mettere solo un inserto di mosaico, anzichè tutta la parete, che temo sia troppo pesante o effetto Autogrill.... Grazie anche per l'idea di mettere il mosaico come battiscopa sulla parete di destra, mi piace molto.

A quando i lavori? Purtroppo non riesco a decidermi se non visualizzo preventivamente il risultato con un rendering....mi sto quindi affidando ad uno dei tanti siti di progettazione on line per farmeli realizzare...preferisco fare un altro piccolo sacrificio economico ma evitare di pentirmi dopo...cosa che tanto accadrà comunque, conoscendomi! :D

Grazie infinite Ann, davvero....Nessun altro che vuole esprimere il proprio parere sulle mie scelte? :roll:

Re: Ma che deciso...crisi totale...reset....aiuto.

Sono in crisi totale, non sono più convinto del Casalgrande, non sono certo che mi piaccia.

I miei ripensamenti sono "conseguenza" deella disponibilità di Shara di Keope, con la quale mi scuso pubblicamente per la mia eccessiva "agrressività" nel mio precedente post: grazie al suo aiuto ho avuto modo di vedere dal vivo il 60x60 del Life e di accostarlo al Casalgrande che avevo scelto: ho capito che Shara aveva ragione, il casalgrande mi sembra troppo stonalizzato, mentre il Life è molto più uniforme. Il problema è che quest'ultimo, oltre a costare di più, non ha il grigio chiaro che piace a me e che volevo abbinare al grigio scuro...

Risultato: sono al punto di partenza.

In questo momento mi viene la nausea solo a pensare di dovere ricominciare la ricerca, ho voglia di lasciar perdere tutto...non ho tempo di dedicarmi come vorrei alla ricerca, non so utilizzare software e quindi non posso progettarmi il bagno e i disegni come mi piacerebbe poter fare, non posso di certo pagarmi qualcuno che faccia per me dieci o più rendering.

Vabbè, scusate lo sfogo, mi rendo conto anche piuttosto infantile. Ci rivedremo in tempi migliori, per ora mi sono stufato e mollo tutto. Saluti e grazie a quei pochi che mi hanno aiutato, in primis Annsca.

:?

che ti devo dire ? ci sono passata anch'io , prima e pure dopo aver scelto e confermato l'ordine dei pavimenti.
Non sono tra quei fortunati che hanno avuto il colpo di fulmine e sono rimasti convinti della loro scelta dall'inizio alla fine ...forse anche il fatto di continuare a rimuginarci sopra..non lo so, posso dirti però che è successo pure a me.
Ma era troppo tardi :mrgreen: ...e così, oggi è arrivato il mio pavimento e abbiamo fatto una prova di posa ... e beh, sai che ti dico ? alla fine la mia scelta, con tutti i suoi tentennamenti, i suoi ricicli, le varie paranoie , mi piace :wink:.

Forse hai ragione a staccare un poco, rilassare la testa da quel continuo "rimuginio" (ero arrivata a sognarmele ste benedette piastrelle :evil: :twisted: :mrgreen: ) e riprendere quando ti sarà tornata la voglia. In fondo rinnovare la propria casa deve essere un piacere e quando lo stress prende il sopravvento non va bene.

A me le tue scelte piacevano comunque e non credo che tu sia così lontano dalla soluzione :wink:.
In bocca al lupo :)
Immagine

Ciao a tutti.......posso dare un consiglio?
Avete provato a contattare piastrelleinviaggio?
Sono dei rivenditori online che comprano direttamente dal produttore e riescono ad avere qualunque materiale con uno sconto del 50% netto sui prezzi di listino.
Trovano di tutto e danno anche dei consiglio molto professionali...... :D

annsca ha scritto::?

che ti devo dire ? ci sono passata anch'io , prima e pure dopo aver scelto e confermato l'ordine dei pavimenti.
Non sono tra quei fortunati che hanno avuto il colpo di fulmine e sono rimasti convinti della loro scelta dall'inizio alla fine ...forse anche il fatto di continuare a rimuginarci sopra..non lo so, posso dirti però che è successo pure a me.
Ma era troppo tardi :mrgreen: ...e così, oggi è arrivato il mio pavimento e abbiamo fatto una prova di posa ... e beh, sai che ti dico ? alla fine la mia scelta, con tutti i suoi tentennamenti, i suoi ricicli, le varie paranoie , mi piace :wink:.

Forse hai ragione a staccare un poco, rilassare la testa da quel continuo "rimuginio" (ero arrivata a sognarmele ste benedette piastrelle :evil: :twisted: :mrgreen: ) e riprendere quando ti sarà tornata la voglia. In fondo rinnovare la propria casa deve essere un piacere e quando lo stress prende il sopravvento non va bene.

A me le tue scelte piacevano comunque e non credo che tu sia così lontano dalla soluzione :wink:.
In bocca al lupo :)
Grazie Ann, farò così....ora me ne vado in ferie...chissà che la Turchia non mi dia nuove ispirazioni :D A parte gli scherzi, dovrò leggere il tuo thread sulle piastrelle...ho visto che i tuoi bagni sono simili a miei come intenzioni (uno identico al mio con mosaico e l'altro con i toni più neutri) e i tuoi gusti anche...Un abbraccio