Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

etamina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Un pò quel commento sul nome ha toccato anche me nel leggerlo, mi sono messa nei panni di maryangy e credo, come dice stellina che quando leggerà un pò di dispiacere lo proverà...
perchè a mio avviso l'essere fuori luogo è dovuto principalmente al tema del topic...ovvero un topic di congratulazioni e felicitazioni..non un sondaggio sulla scelta del nome...credo sia questo il senso di picci quando dice "fermarsi" prima di rispondere
Uhm...su questo mi permetto di dissentire ( e non perchè sono una svaccatopic di sangue eh :mrgreen: ) ma i topic delle nascite sono...eh...beh...ripetitivi? Noiosi?
Io penso che, ed è solo un pensiero, che alla neo mamma, qualunque sia, una sfilza di Auguri! Congratulazioni! Che bello! evviva!...beh...non è che serva a molto :oops:
Penso sia anche facile ogni tanto uscire dalli schemi per dare qualche "contributo" personale alle felicitazioni.,...che poi possano essere commenti più o meno graditi direi che sono pur sempre commenti pensati e non il solito copia incolla di disegnino (cosa che in effetti io faccio ripetutamente :oops: )
Non so se mi sono spiegata.......... :| Fattostà che se i topic delle nascite fossero tutti tutti uguali senza mai un commento che non sia sul peso, sull'attaccamento al seno od altro..allora tanto vale smetterla di aprirli per ogni nascita e farne uno unico....letta la prima pagina và bene per tutti i pargoli :mrgreen:
mh, non so, capisco cosa intendi, ma lo stesso allora dovrebbe valere per compleanni, i matrimoni... e poi mafìgari la mamma usa il suo topic di annuncio per il racconto del parto, per aggiornare sulle foto, soprattutto per chi non entra nel topic dei forumini.. poi come sempre, se non ci va di leggere, basta non aprire :wink:
Immagine
Immagine

etamina ti devo dei soldi? :mrgreen: :lol:

Vero è che delle volte sono troppo diretta sul forum...e credetemi vorrei tanto esserlo nella vita vera, ma mi sa che mi mancano gli attributi per farlo :lol:
Però caspita...il mio commento era anche discreto...mica ho scritto: "questo nome fa cag@re"...naturalmente l'ho pensato, esattamente come la maggiorparte di voi :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Leggendo quell'intervento anche io ho pensato che la nuova mamma si potesse dispiacere leggendolo...
forse non era il caso di inserirlo in quel momento e con quelle parole, dico forse...

e lo dice una che ha sperato, con la sua migliore amica incinta, che il figlio che aveva in grembo fosse femmina, perchè se fosse nato maschio sarebbe toccato anche a lei mettere il nome del suocero (indovinate come si chiama? :lol: )...per fortuna è nata femmina, ma comunque le è stato imposto il nome della suocera :evil: :mrgreen: che sfiga! :mrgreen: per la cronaca, si chiama Giovanna 8)

sunset ha scritto:mh, non so, capisco cosa intendi, ma lo stesso allora dovrebbe valere per compleanni, i matrimoni... e poi mafìgari la mamma usa il suo topic di annuncio per il racconto del parto, per aggiornare sulle foto, soprattutto per chi non entra nel topic dei forumini.. poi come sempre, se non ci va di leggere, basta non aprire :wink:
:lol: :lol: son proprio negata nelle spiegazioni, lo so..
praticamente, con due parole in croce intendevo dire: meglio dei commenti sinceri anche se magari non in linea con loi standard piuttosto che 4 pagine di commenti tutti uguali.....se lo dicevo così subito era meglio... :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Io sono molto diretta e istintiva .... pertanto preferisco un commento anche troppo sincero che un'omissione.
In fondo dire che un nome non piace non è offensivo, probabilmente visto che in altri casi si era scritto "che bel nome" e venuto spontaneo scrivere che in quel caso non si poteva dire altrettanto.
E ..... bubu non ha certo torto :oops: ..... sinceramente sarà stato pure il nome del nonno ma ..... a volte interrompere le tradizioni non sarebbe sbagliato :oops:
FEDE65

annalisa86ce ha scritto:Leggendo quell'intervento anche io ho pensato che la nuova mamma si potesse dispiacere leggendolo...
forse non era il caso di inserirlo in quel momento e con quelle parole, dico forse...

e lo dice una che ha sperato, con la sua migliore amica incinta, che il figlio che aveva in grembo fosse femmina, perchè se fosse nato maschio sarebbe toccato anche a lei mettere il nome del suocero (indovinate come si chiama? :lol: )...per fortuna è nata femmina, ma comunque le è stato imposto il nome della suocera :evil: :mrgreen: che sfiga! :mrgreen: per la cronaca, si chiama Giovanna 8)
tu pensa che scarogna....il mio nome preferito da maschio (nel caso futuro lontano eventuale) è proprio il nome di mio suocero...ma non starebbe nè in cielo nè in terra darlo al nipote...tradizioni agli opposti :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

picci ha scritto:... sta divendando un post sul nome del piccolo :oops: :oops: :oops:

Bubu è più semplice essere diretti con chi non si guarda negli occhi... e il tuo commmento non era certo discreto... :oops: :oops:
Mi piace vincere facile...che ci devo fare! :mrgreen: :lol:
(Coco Chanel)

etamina ha scritto:
sunset ha scritto:mh, non so, capisco cosa intendi, ma lo stesso allora dovrebbe valere per compleanni, i matrimoni... e poi mafìgari la mamma usa il suo topic di annuncio per il racconto del parto, per aggiornare sulle foto, soprattutto per chi non entra nel topic dei forumini.. poi come sempre, se non ci va di leggere, basta non aprire :wink:
:lol: :lol: son proprio negata nelle spiegazioni, lo so..
praticamente, con due parole in croce intendevo dire: meglio dei commenti sinceri anche se magari non in linea con loi standard piuttosto che 4 pagine di commenti tutti uguali.....se lo dicevo così subito era meglio... :mrgreen:
bè, questo era proprio quello di cui si parlava nel topic della mielosa falsitudine.. meglio sinceri o meglio niente? io son per.. sincero ma con garbo oppure niente (nel caso sia impossibile usare il garbo :mrgreen: ).
Immagine
Immagine

Vi assicuro che tante volte mi trattengo...ce la metto tutta :?
Quando leggo certi commenti: oh quant'è bello, oh quant' è carino....magari rivolti a delle ciofeche oggettivamente brutte.....io taccio per pudore :( :roll: :lol:
(Coco Chanel)

picci ha scritto:Solitamente sono una persona riflessiva... e mi fermo spesso a leggere i topic senza rispondere perché magari un mio commento potrebbe risultare offensivo ed indelicato per la persona che ha aperto la discussione.

Penso che ci sia un limite, dell'educazione e del buongusto, nel rispondere ai vari argomenti perché in fondo non ci conosciamo, non sappiamo veramente chi siamo e di conseguenza non sappiamo neanche se chi legge riuscirà a cogliere veramente quello che vorremmo comunicare... e quindi io mi fermo e non rispondo ma continuo a leggere in silenzio e in disparte.

Poi leggo di commenti poco carini e mi domando... ma veramente si ha il coraggio di scrivere certe cose? Perché si decide di "offendere" (o magari chi scrive pensa solo che attraverso il sarcasmo si possa dire tutto) gratuitamente una persona che non conosciamo? Perché si decide di intervenire in un topic di "gioia condivisa" con il proprio commento poco carino?

Penso che sia molto chiaro a chi mi sto rivolgendo.... si Bubu mi rivolgo a te e al tuo intervento sul Topic della nascita, in cui fai le congratulazioni (sentite poi?) e poi butti il sasso dicendo che non ti piace il nome... nessuno ha chiesto che cosa ne pensavi del nome... hai solo agito con il fare da "prima della classe" che dice sempre la sua perché sei schietta e sincera...ma a me è risultato molto offensivo!

E quindi più in generale e domando a voi... è giusto "fermarsi" nelle risposte o è corretto dire tutto quello che pensiamo con il rischio di offendere chi sta scrivendo in quel momento...

:roll:
se ho capito bene il senso, ti stai chiedendo se è giusto o no scrivere tutto quello che pensi in un qualsiasi topic... :roll:
beh... a parte che il limite dell'educazione e del buon gusto è relativo... penso che se uno ha voglia di rispondere lo fa, se uno è diretto e magari senza volerlo offende le persone lo fa comunque... se uno ha solo voglia di leggere e si intimidisce nel rispondere, legge e basta... :roll:
poi c'è chi magari non riesce molto bene a spiegarsi (sarà il mio caso :lol: :lol: ) ma quante volte abbiamo letto vere e proprie "litigate" sia per opinioni diverse che per fraintendimenti... :roll:

siamo in un forum, ognuno dice la sua a proprio modo... se poi si offende qualcuno si può chiedere scusa o rimanere convinto delle proprie opinioni, ma ci sta tutto... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

bubu ha scritto:Vi assicuro che tante volte mi trattengo...ce la metto tutta :?
Quando leggo certi commenti: oh quant'è bello, oh quant' è carino....magari rivolti a delle ciofeche oggettivamente brutte.....io taccio per pudore :( :roll: :lol:
uguale... ma devo anche dire, per pararmi le ch..e che a volte non commento per pigrizia :mrgreen:
Immagine
Immagine

Non ritengo sbagliato avere un carattere. Sarebbe spaventoso se tutti ci uniformassimo ad un perbenismo di facciata. Certo ci sono dei limiti da non scavalcare... Il problema nasce dal fatto che questi limiti differiscono da persona a persona e capita che a volte li si oltrepassi secondo i parametri del proprio interlocutore...
Non è sempre facile districarsi in queste sottigliezze. Sarebbe il caso, forse, che quando ci si accorge che le proprie parole hanno in qualche modo "ferito" qualcuno, le si argomenti maggiormente e se lo si ritiene il caso beh, un passo indietro e qualche scusa non fanno mai male. Non ci si sminuisce chiedendo scusa.... a me capita spesso per colpa della mia linguaccia e della mia frettolosità.
Certo però, bisogna esser sicuri che ciò che si è detto sia realmente " troppo " e non chiedere scusa ...tanto per...
Picci qui ormai ci si conosce in parecchi anche di persona e spesso il linguaggio scanzonato e colorito è dettato da questo. Basta segnalare e motivare quando ci si sente "colpiti" ...siamo tutte persone mature. (chi più chi meno :P )
Ultima modifica di Saul1978 il 29/06/11 17:06, modificato 1 volta in totale.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

etamina ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:Leggendo quell'intervento anche io ho pensato che la nuova mamma si potesse dispiacere leggendolo...

tu pensa che scarogna....il mio nome preferito da maschio (nel caso futuro lontano eventuale) è proprio il nome di mio suocero...ma non starebbe nè in cielo nè in terra darlo al nipote...tradizioni agli opposti :roll:

i figli di mia cognata hanno il nome di un nonno e di una bisnonna, tutti attualmente in salute...non vedo dove sia il problema :wink:
Simona