Re: Lavatrice LG F1047TD cerco pareri

#16
Il girasole ha scritto:
fata morgana ha scritto:uffi, uffi, nessuno mi dice come si trova con la LG in offerta? pomeriggio la dovrei comprare, che faccio? :?:
io ho preso questa da unieuro, mi e' stata consegnata la settimana scorsa
http://www.unieuro.it/grandi-elettrodom ... gn=&gclid=
La mia ha qualche programma in piu' e maggior kg e velocita' centrifuga, ma per il resto mi sembrano simile a quella che vorresti tu ... io per ora mi trovo benissimo
grazie per il parere! una voce in più soddisfatta di LG mi fa propendere per il sì. deciso: la compro!

Re: Lavatrice LG F1047TD cerco pareri

#17
Come vi ha già detto la mia segretaria ( :mrgreen: ) la lavatrice l'ho presa.
Non riesco ancora a darvi un feedback approfondito, per ora posso solo dire che:
- non è silenziosa come dicono, o meglio lo è abbastanza in alcune fasi e molto meno in altre, per dire l'altra notte era in funzione e dalla stanza accanto con tv accesa si sentiva eccome, mentre a casa di mia mamma faccio fatica a sentire la miele se chiudo la porta. comunque per me non è un problema, ma se qualcuno cerca silenziosità estrema farà meglio a non farsi ingannare da questa tiritera del direct drive
- ha un buon numero di programmi abbastanza personalizzabili con varie opzioni utili (anche se nemmeno quelli della LG sanno spiegartele, visto che sul libretto d'istruzioni -pessimamente stringato- non sono per niente illustrate) anche se alla fine, come tutti, pure io uso principalmente cotone 30/40/60 che in media dura poco meno di 2 ore. L'opzione cotone rapido non conviene, fa risparmiare meno di mezz'ora di tempo ma poi devi mettere metà roba a lavare. qualcuno sa spiegarmi se è normale che attivando l'opzione risciacquo antiallergico i panni escono quasi caldi?
- qualità del lavaggio: hmm per ora non mi entusiasma piu' di tanto, comunque devo fare varie prove (anche cambiando eventualmente dosi e tipo di detersivo), per ora l'efficacia smacchiante non mi soddisfa, per il resto i panni escono profumati il giusto e -sembra- ben risciacquati, ma io attivo sempre almeno 2 risciacqui aggiuntivi
- capienza: ci ho lavato un piumone matrimoniale piuttosto pesante anche se per farlo entrare c'e' voluta parecchia fantasia, comunque ce l'ha fatta, anche se poi bisogna vedere quanto si è lavato...in ogni caso è uscito profumato :mrgreen: IMHO se volete lavare queste cose vi conviene optare per una 11kg
Purtroppo essendo solo in 2 non riesco a diversificare molto i lavaggi, ma mi piacerebbe vedere se il rapido da 30 minuti è in grado almeno di dare una buona rinfrescata agli abiti magari messi un solo giorno. Per adesso ci ho lavato due cuscini di quelli da divano.

Re: Lavatrice LG F1047TD cerco pareri

#18
argh, jamie, cosa mi dici?? io la sceglierei principalmente per la sileziosità.. ma mi dici che così non è :?
beh, poi ne parlo con il mio ragazzo e vediamo cosa fare.
in caso di acquisto vi farò sapere (ben più in là, visto che per ora abitiamo in casa assai poco - dobbiamo finire ancora un po' di lavori).
jamie, grazie mille per i tuoi giudizi, ne terrò sicuramente conto!

Re: Lavatrice LG F1047TD cerco pareri

#20
E spiega che a te dà fastidio non il rumore del lavaggio ma quello del carico acqua!!! Perchè la centrifuga non si sente proprio.

Aggiungo la nota dolente: col programma cotone i reggiseni push up si rovinano (si stacca la stoffa interna dall'imbottitura, quella che sta attaccata alla tet*ta). O si lavano con lo speciale programma delicati che non ho ancora provato oppure tocca lavarli a mano oppure bisogna metterli nella gabbietta apposita. Per ora ne ho lavato uno a mano che palle. Praticamente per lavare bene sbatacchia un po' troppo i panni, occhio a tutte le cose che si possono staccare (strass e perline).
Io non ho confronti con lavatrici moderne, ma solo con la vecchia che sbatacchiava poco e lavava poco.

Re: Lavatrice LG F1047TD cerco pareri

#21
A dire la verità quando ho scritto che non è silenziosa come dicono non stavo neanche pensando al rumore del carico dell'acqua (che comunque non dura tantissimo) ma stavo pensando all'altra sera quando dalla sala sentivo abbastanza la centrifuga. Più che rumore mi sembrava però un problema di vibrazioni.
Lola comunque io non voglio dire che questa lavatrice faccia chissà quale casino o sia molto piu' rumorosa di altre, mi preme sottolineare il fatto che non è poi così silenziosa come vogliono far credere, perché LG su questa cosa ci ha fatto un punto di forza e a mio parere è una cosa un po' farlocca. Comunque in alcuni momenti del lavaggio si fa davvero fatica a sentirla, quindi almeno in parte la promessa è mantenuta.
Già che stiamo parlando di lavatrici ma voi il programma pulizia vasca ogni quanto lo fate mediamente?

Re: Lavatrice LG F1047TD cerco pareri

#22
Ciao
nel libretto di questa lavatrice c'è scritto di fare ogni tanto la pulizia vasca con un anticalcare.
Non specifica quale e quanto ce ne va. Tra l'altro in casa ho solo un anticalcare coop e leggendo le istruzioni leggo che "non va usato all'interno di elettrodomestici", quindi presumo non sia idoneo.
Tra l'altro sono capitata su un blog ufficiale LG e loro dicono:
"– durante la fase di fabbricazione delle lavatrici LG, la resistenza della macchina va incontro ad un processo di nichelatura che la rende immune all’azione degli agenti calcarei. Il trattamento anticalcare non è quindi necessario. "
Però nel libretto c'è scritto di usare l'anticalcare...
Quindi, secondo la vostra esperienza, cosa dovrei usare per fare la pulizia della vasca?
Grazie!