Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

bubu ha scritto:
giulia_v ha scritto:
Beh di certo non le avrai rovinato la gioia della nascita di suo figlio, ci mancherebbe, non penso darà al tuo commento tutto questo peso, visto che non lo merita di certo. Quello che invece è certo è che le dispiacerà.
Penso inoltre che se certi argomenti ti danno fastidio forse sia il caso di evitarli, tra l'altro, visto che ami la schiettezza..
Quali argomenti mi danno fastidio e dovrei evitare, non ho capito? :roll:
Secondo me l'unica cosa di cui dovrebbe dispiacersi mariangy è di aver dato a suo figlio un nome oggettivamente brutto e che al 99,9% non piacerà al diretto interessato... :roll:
Le discussioni che ti danno fastidio e in cui tiri fuori le frasi più acide sono quelle che riguardano la maternità.
Ultima modifica di giulia_v il 29/06/11 17:24, modificato 1 volta in totale.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto: i figli di mia cognata hanno il nome di un nonno e di una bisnonna, tutti attualmente in salute...non vedo dove sia il problema :wink:
Ma ovviamente perchè il suocero in questione si monterebbe troppo la testa...lo prenderebbe come un tributo pari ad una statua in giardino quando invece mi piace solo il nome in sè :lol:
Se invece fosse una tradizione di famiglia allora avrebbe ben poco di cui gasarsi :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

comunque, credo che per la questione "bubu-mariangy" si stia esagerando....non credo che per quel commento mary non ci dormirà la notte, magari le potrà aver dato un po' fastidio ma niente di più!!
Simona

Saul1978 ha scritto:
giulia_v ha scritto: Non sono sua sorella, ma basta avere un minimo di intelligenza per capire che non le farà di certo piacere.
E saresti tu quella educata che sa quando e come parlare?
capisco :-)
non l'ho mai detto, io.

giulia_v ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
giulia_v ha scritto: Beh di certo non le avrai rovinato la gioia della nascita di suo figlio, ci mancherebbe, non penso darà al tuo commento tutto questo peso, visto che non lo merita di certo. Quello che invece è certo è che le dispiacerà.
Penso inoltre che se certi argomenti ti danno fastidio forse sia il caso di evitarli, tra l'altro, visto che ami la schiettezza..
e che sei, sua sorella? Ma ndiamoooo! secondo me si farà una risata e dirà: mannaggia, c'hai raggggiooone!
Non sono sua sorella, ma basta avere un minimo di intelligenza per capire che non le farà di certo piacere.
:shock: Scusa ma.....a casa mia si dice che l'intelligenza si vede se sai capire una battuta....qui mi pare che stiamo insultando l'intelligenza della neo mamma...e poi...questa storia del "contesto sbagliato"...ma quale contesto?? E' nato il bambino? Si chiamo pasquale? e allora, visto che nel topic della nascita ci sono scritte entrambe le cose la frase entra nel contesto! Ma insomma....io, sinceramente, se mi ritrovassi ad un raduno con qualcuno che ragiona così beh...sarebbe la volta buona che non apro bocca :lol: ...sai mai che dico "il parmigiano è stantio" e mi si offendono :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto: :shock: Scusa ma.....a casa mia si dice che l'intelligenza si vede se sai capire una battuta....qui mi pare che stiamo insultando l'intelligenza della neo mamma...e poi...questa storia del "contesto sbagliato"...ma quale contesto?? E' nato il bambino? Si chiamo pasquale? e allora, visto che nel topic della nascita ci sono scritte entrambe le cose la frase entra nel contesto! Ma insomma....io, sinceramente, se mi ritrovassi ad un raduno con qualcuno che ragiona così beh...sarebbe la volta buona che non apro bocca :lol: ...sai mai che dico "il parmigiano è stantio" e mi si offendono :roll:
eta, hai un gatto che non si può guardare :mrgreen:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
etamina ha scritto: :shock: Scusa ma.....a casa mia si dice che l'intelligenza si vede se sai capire una battuta....qui mi pare che stiamo insultando l'intelligenza della neo mamma...e poi...questa storia del "contesto sbagliato"...ma quale contesto?? E' nato il bambino? Si chiamo pasquale? e allora, visto che nel topic della nascita ci sono scritte entrambe le cose la frase entra nel contesto! Ma insomma....io, sinceramente, se mi ritrovassi ad un raduno con qualcuno che ragiona così beh...sarebbe la volta buona che non apro bocca :lol: ...sai mai che dico "il parmigiano è stantio" e mi si offendono :roll:
cippa...io la amo :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
canarino ha scritto:
cippa...io la amo :mrgreen:
che decoder usi? :mrgreen:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

scusatemi faccio un esempio,se qualcuno di voi chiedesse in un post se quell'abito vi sta bene ed io vi rispondessi che secondo me non vi sta bene , questo è un commento schietto ed educato ma se aggiungessi con quei fianchi che ti ritrovi... non sareste molto felici che dite? e può essere lo stesso per la mamma che ha scelto quel nome...mi sono spiegata? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

giulia_v ha scritto:
bubu ha scritto: Quali argomenti mi danno fastidio e dovrei evitare, non ho capito? :roll:
Secondo me l'unica cosa di cui dovrebbe dispiacersi mariangy è di aver dato a suo figlio un nome oggettivamente brutto e che al 99,9% non piacerà al diretto interessato... :roll:
Le discussioni che ti danno fastidio e in cui tiri fuori le frasi più acide sono quelle che riguardano la maternità.
E con questo? tutti abbiamo i nostri "punti deboli" su cui discutiamo più spesso e magari in modo più acceso...penso sia normale :D
Se dopo mi dici che sulla maternità ci dobbiamo censurare perchè è la cosa pià sacra del mondo e non si può esprimere opinioni che non siano di beata femminea dolcezza...beh....mi fermo qui và 8)

Eta mi sembra che qua si stia girando la frittata. Poi è normale che ognuno può dire quello che vuole, pure che fare un figlio è una cosa da evitare come la peste, ma questo non significa che sia giusto dirlo a chi un figlio l'ha appena partorito.
Poi, è giusto che ognuno abbia il suo pensiero? ok il mio è che il commento di bubu sia stato fuoriluogo. stop.

Capperuggiola, un bambino non è proprio uguale a un vestito. Se Mary ha deciso, suo malgrado, di chiamarlo così non mi pare il caso di rimarcare che il nome non piace. Tra l'altro adesso che il nome è già stato dato, e non è stato detto in fase di scelta..

Rouge mi sembra che a certi utenti l'acidità sia un po' abbonata perchè 'sono fatti così' 'è il loro carattere'.. che qualcuno risponda loro ogni tanto forse è salutare.

Rouge84 ha scritto:Sul gatto non posso che condividere con canarino!!! ;-)

Mi sembra si sia scatenata tanta acidità e che non venga proprio tutta da parte di bubu... :roll:
Bisogna stare attenti da entrambe le parti a cosa e come si dicono le cose! ;-)

esatto!!

cappe, se ho paura dei commenti degli altri, non metto le mie foto su un forum aperto a tutti, ma magari mi faccio consigliare da mamma :wink: ...
Simona

giulia_v ha scritto:Eta mi sembra che qua si stia girando la frittata. Poi è normale che ognuno può dire quello che vuole, pure che fare un figlio è una cosa da evitare come la peste, ma questo non significa che sia giusto dirlo a chi un figlio l'ha appena partorito.
Poi, è giusto che ognuno abbia il suo pensiero? ok il mio è che il commento di bubu sia stato fuoriluogo. stop.

Capperuggiola, un bambino non è proprio uguale a un vestito. Se Mary ha deciso, suo malgrado, di chiamarlo così non mi pare il caso di rimarcare che il nome non piace. Tra l'altro adesso che il nome è già stato dato, e non è stato detto in fase di scelta..

Rouge mi sembra che a certi utenti l'acidità sia un po' abbonata perchè 'sono fatti così' 'è il loro carattere'.. che qualcuno risponda loro ogni tanto forse è salutare.

...non so quali precedenti tu abbia con bubu, ma non mi pare che il tuo commento di prima sia stato così neutro :roll:
Simona

giulia_v ha scritto:Eta mi sembra che qua si stia girando la frittata. Poi è normale che ognuno può dire quello che vuole, pure che fare un figlio è una cosa da evitare come la peste, ma questo non significa che sia giusto dirlo a chi un figlio l'ha appena partorito.

giulia non intendevo paragonare un vestito ad un bambino,ma spiegare che ci sono modi e modi per dire le cose e che a volte sarebbe meglio stare zitti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

canarino ha scritto:che decoder usi? :mrgreen:
...non l'ho capita.... :oops: :oops: