Re: Arrital Cucine

paul ha scritto:Il prezzo che hai postato nell'altro 3D mi sembra molto contenuto per la parte mobili/elettrodomestici. So che Arrital ha prezzi molto bassi (me l'hanno proposta tempo fa). Leggo però che l'anta vetro è montata su un pannello MDF. Cercherei qualcosa con telaio in alluminio, magari non la Vitrum...
il fatto è che a me non piace l'anta in vetro con il profilo in alluminio... per avere un'estetica tutto vetro dovrei andare su Valcucine... ma non voglio spendere una cifra tale...
tu credi che il peso dell'anta possa risultare eccessivo per le cerniere? il pannello in vetro, in pratica, dovrebbe essere "incassato", non incollato, nell'mdf.
per il resto, la qualità mi è sembrata buona, che ne pensi?

alexmorris ha scritto:
paul ha scritto:Il prezzo che hai postato nell'altro 3D mi sembra molto contenuto per la parte mobili/elettrodomestici. So che Arrital ha prezzi molto bassi (me l'hanno proposta tempo fa). Leggo però che l'anta vetro è montata su un pannello MDF. Cercherei qualcosa con telaio in alluminio, magari non la Vitrum...
il fatto è che a me non piace l'anta in vetro con il profilo in alluminio... per avere un'estetica tutto vetro dovrei andare su Valcucine... ma non voglio spendere una cifra tale...
tu credi che il peso dell'anta possa risultare eccessivo per le cerniere? il pannello in vetro, in pratica, dovrebbe essere "incassato", non incollato, nell'mdf.
per il resto, la qualità mi è sembrata buona, che ne pensi?
Purtroppo l'anta senza profilo è una particolarità della Vitrum, salvo supportare il vetro da dietro, ma questo lo avrai letto in tanti post.
Personalmente comunque preferirei vedere il profilo piuttosto che vetro montato su pannello MDF.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Arrital me l'hanno proposta qualche tempo fa ma inserire nuove cucine oltre quelle che già ho in expo diventa sempre complesso, anche perchè i miei requisiti sono un po' diversi. Mi sono riletto la tua avventura con i preventivi... però non è che hai frequentato bei negozi... e da scegliere dalle tue parti ce n'è :wink:

paul ha scritto:Arrital me l'hanno proposta qualche tempo fa ma inserire nuove cucine oltre quelle che già ho in expo diventa sempre complesso, anche perchè i miei requisiti sono un po' diversi. Mi sono riletto la tua avventura con i preventivi... però non è che hai frequentato bei negozi... e da scegliere dalle tue parti ce n'è :wink:

Cosa intendi per bei negozi ... con quali parametri li valuti !
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

non occupiamo il topic di nosferatu che ha bisogno dei consigli per la sua cucina. Resta però valido quanto espresso sul modello di Arrital: non sono d'accordo con il vetro montato su una controanta in MDF. Forse anche da questo proviene il prezzo più basso rispetto a modelli con telaio in alluminio simil-Valcucine.

paul ha scritto:non sono d'accordo con il vetro montato su una controanta in MDF. Forse anche da questo proviene il prezzo più basso rispetto a modelli con telaio in alluminio simil-Valcucine.

perchè sei tanto contrario a questa soluzione? per il peso dell'anta?
... io trovo solo questa controindicazione... e si comunque non userei mdf ma normale truciolare: meno costoso + leggero.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
paul ha scritto:non sono d'accordo con il vetro montato su una controanta in MDF. Forse anche da questo proviene il prezzo più basso rispetto a modelli con telaio in alluminio simil-Valcucine.

perchè sei tanto contrario a questa soluzione? per il peso dell'anta?
... io trovo solo questa controindicazione... e si comunque non userei mdf ma normale truciolare: meno costoso + leggero.
infatti, a prescindere da contrindicazioni tecniche, a me la soluzione estetica è piaciuta...

paul ha scritto:non occupiamo il topic di nosferatu che ha bisogno dei consigli per la sua cucina. Resta però valido quanto espresso sul modello di Arrital: non sono d'accordo con il vetro montato su una controanta in MDF. Forse anche da questo proviene il prezzo più basso rispetto a modelli con telaio in alluminio simil-Valcucine.

Caro paul ,non so cosa tu abbia contro di me ... io scrivo sul forum per informarmi e informare e non come passatempo e rime baciate.Vedi tu il topic non è mio ma di tutti.

Grazie ancora per i tuoi utilissimi post grazie ancora.

Nosferatu ha scritto:
paul ha scritto:non occupiamo il topic di nosferatu che ha bisogno dei consigli per la sua cucina. Resta però valido quanto espresso sul modello di Arrital: non sono d'accordo con il vetro montato su una controanta in MDF. Forse anche da questo proviene il prezzo più basso rispetto a modelli con telaio in alluminio simil-Valcucine.
Caro paul ,non so cosa tu abbia contro di me ... io scrivo sul forum per informarmi e informare e non come passatempo e rime baciate.Vedi tu il topic non è mio ma di tutti.
Grazie ancora per i tuoi utilissimi post grazie ancora.
Non ho assolutamente nulla contro di te. Stavamo andando OT con una discussione tra me e alexmorris sulla sua cucina e ho ritenuto giusto interrompere per non rubare spazi alle risposte per te.
Tutto qui. Te lo dico molto sinceramente.

cinzano ha scritto:sto valutando il modello etherna (in gres), qualcuno ha qualche info a riguardo?
No ,sarei curioso di vederla dal vivo ,chissa che cifrone !!!

cinzano ha scritto:sto valutando il modello etherna (in gres), qualcuno ha qualche info a riguardo?
ho visto l'anta (non la cucina) dal vivo... bella ma estrema... comunque il gres in cucina mi sembra davvero strano!