Ciao Forum
Sono pronta per iniziare il giro dei rivenditori. Il progetto me l'ha fatto l'architetto...2 settimane fa mi reco in negozio per il preventivo della mia cucina. Quanto ci vuole in media per avere un preventivo (cucina ad "L", 360 cm. x 240 cm., nessuna soluzione "strana")? Tenete conto che sono del tutto inesperta...mi sembra di aspettare da una vita!!! Devo farmi viva io?
Re: Quanto ci vuole per un preventivo?
#2Ci sono pagine e pagine su questi argomenti.......
Secondo me una settimana è più che sufficiente, tenendo conto dell'impegno minimo da parte del rivenditore.
Se dopo due settimane non li senti, secondo me è perchè non sono interessati.....
Secondo me una settimana è più che sufficiente, tenendo conto dell'impegno minimo da parte del rivenditore.
Se dopo due settimane non li senti, secondo me è perchè non sono interessati.....
#3si, secondo me potresti farti viva tu. a me e' successo che avevano fatto dei lavori in ufficio e avevano perso il mio numero, e non sapevano come contattarmi!
#4Servita...genny01 ha scritto:Ciao Forum
Sono pronta per iniziare il giro dei rivenditori. Il progetto me l'ha fatto l'architetto...2 settimane fa mi reco in negozio per il preventivo della mia cucina. Quanto ci vuole in media per avere un preventivo (cucina ad "L", 360 cm. x 240 cm., nessuna soluzione "strana")? Tenete conto che sono del tutto inesperta...mi sembra di aspettare da una vita!!! Devo farmi viva io?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=92121
Buon giro...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#5Grazie!!
Con la funzione ricerca litigo sempre...
Il progetto è particolareggiato nel minimo dettaglio cosi pure le scelte sulle finiture...per questo attendere due settimane mi sembrava davvero eccessivo!!
Con la funzione ricerca litigo sempre...
Il progetto è particolareggiato nel minimo dettaglio cosi pure le scelte sulle finiture...per questo attendere due settimane mi sembrava davvero eccessivo!!
#6Pensa a quanto ci fanno attendere i clienti per una decisione... (che potrebbe anche non arrivare...)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#7hai ragione, anche io mi occupo di preventivi (non di arredo
) e capisco...
cavoli, 15gg. con in mano l'esecutivo e ogni dettaglio di finitura...ho chiesto a voi per sapere se è normale!!
cavoli, 15gg. con in mano l'esecutivo e ogni dettaglio di finitura...ho chiesto a voi per sapere se è normale!!
#8Io solitamente rispondo in 24 ore, sono da solo e non ho collaboratori. Ma ho un negozio piccolo...
Da cliente, farei una telefonata per capire quali siano i problemi, ma onestamente passerei già ad altro rivenditore qualunque sia la risposta.
Da cliente, farei una telefonata per capire quali siano i problemi, ma onestamente passerei già ad altro rivenditore qualunque sia la risposta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#9io sto aspettando un preventivo da prima di pasqua... mi ha chiamato verso metà maggio per dirmi che era pieno di lavoro e non riusciva a farmi un preventivo (di una cucina) e mi avrebbe chiamato a gg... al 30 di giugno ancora niente... che dovrei fare? può anche regalarmi la cucina che non mi interessa proprio più....Peppezi ha scritto:Io solitamente rispondo in 24 ore, sono da solo e non ho collaboratori. Ma ho un negozio piccolo...
#10Eh direi...hai aspettato anche troppo. 
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#11genny01 ha scritto:Ciao Forum
Ciao genny01.
Per un rivenditore eseguire un preventivo con un progetto esecutivo già pronto è un banalissimo lavoro, si tratta di scrivere la distinta dei pezzi con il prezzo e poi sommare.
Il tempo passa per svariati motivi: il tuo preventivo è in coda a tanti altri e il rivenditore è abbastanza occupato a seguire clienti in negozio, c'è qualche elemento su misura particolare di cui si aspetta il preventivo dal fornitore, motivi banali (adesempio la perdita del telefono per richiamare come capitato a Lucia75...)
In questi casi consiglio vivamente di prendere appuntamento e richiedere il preventivo durane il colloquio, se sai esattamente modello e materiali si tratta di perdere un'oretta se invece sono da scegliere facciamo 2 ore, ma vai a casa con il preventivo in mano.
In ogni caso sollecita pure, solitamente al sollecito il proprio preventivo sale magicamene nella lista delle priprità del rivenditore.
progettiamolacucina