Ciao,
devo installare delle tende a rullo esterne in tutte le finestre. Il mio appartamento è mansardato e per una serie di motivi l'unica protezione che posso installare sulle finestre sono questi screen. Quindi niente scuri e niente tapparelle ma solo tende.
Attualmente ho in mano alcuni preventivi con le soluzioni proposte da tre case (Restende, Marinello, Solaris e altri che ho scartato in partenza) ma ho dei forti dubbi sulla scelta.
Di certo per ora ho scelto il tessuto che deve essere filtrante fatto con Pvc e fibra di vetro da 500 gr/mq
Questa la mie necessità:
1) Miglior controllo climatico, risparmio energetico (evitando che il raggi del sole entrino direttamente in casa, cosa che non fa bene nemmeno ai mobili)
2) proteggere un minimo i serramenti
Questi i miei dubbi:
Mi sono stai proposti due sistemi di ancoraggio:
- con cavo di acciaio
- con guida a zip
Da quanto ho capito il primo permette di avere un migliore smaltimento del calore ma non sopporta bene il vento. Al contrario il sistema con guide laterali a zip è molto più resistente al vento. Voi cosa ne pensate?
Ho provato a chiedere consigli ai tecnici delle aziende ma ognuno la vede in modo differente soprattutto sul fatto che si possa creare o meno una zona molto calda tra il telo e il serramento.
Discorso vento: è vero che il sistema zip è più versatile e fruibile durante tutto l'anno?
I prodotti delle aziende che ho interpellato (vedi sopra) si possono mettere sullo stesso piano qualitativo oppure no? Avete qualche altro produttore da consigliarmi?
Scusate per la lungaggine ma sono veramente in dubbio sulla scelta giusta da fare.
Grazie a tutti.
SCREEN ESTERNI A RULLO - Consiglio scelta
Moderatore: Steve1973
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi