Re: sono con l'acqua alla gola

Vogliamo parlare della massa di milioni di dipendenti che se si rompono l'unghietta del mignolino se ne stanno a casa 3 settimane? VBogliamo andarci a fare un giro per le piscine all'aperto in questi giorni e censire quanti dei presenti sono dipendenti in malattia? Io non generalizzo...ma di prendere del disonesto e di colui che fa le cose poco chiare....
inaccettabile.

ps: chiedo scusa per l'OT
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:Vogliamo parlare della massa di milioni di dipendenti che se si rompono l'unghietta del mignolino se ne stanno a casa 3 settimane? VBogliamo andarci a fare un giro per le piscine all'aperto in questi giorni e censire quanti dei presenti sono dipendenti in malattia? Io non generalizzo...ma di prendere del disonesto e di colui che fa le cose poco chiare....
inaccettabile.

Saul, è ovvio che si parlava "generalizzando" perchè di solito i contanti vengono usati da chi non si comporta in modo trasparente. Ovvio anche che ci sono le eccezioni. Ritengo però che il tuo comportamento sia incauto visto che tu sei una di queste eccezioni. E incauti sono anche i tuoi dipendenti. Io non uscirei mai dal mio posto di lavoro con lo stipendio in borsa. Dalle mie parti almeno non è comportamento raccomandabile :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Vogliamo parlare della massa di milioni di dipendenti che se si rompono l'unghietta del mignolino se ne stanno a casa 3 settimane? VBogliamo andarci a fare un giro per le piscine all'aperto in questi giorni e censire quanti dei presenti sono dipendenti in malattia? Io non generalizzo...ma di prendere del disonesto e di colui che fa le cose poco chiare....
inaccettabile.

Saul, è ovvio che si parlava "generalizzando" perchè di solito i contanti vengono usati da chi non si comporta in modo trasparente. Ovvio anche che ci sono le eccezioni. Ritengo però che il tuo comportamento sia incauto visto che tu sei una di queste eccezioni. E incauti sono anche i tuoi dipendenti. Io non uscirei mai dal mio posto di lavoro con lo stipendio in borsa. Dalle mie parti almeno non è comportamento raccomandabile :mrgreen:
quoto! Anche perché se mi dessero lo stipendio in contanti con gli orari che facciamo dovrei aspettare il lunedì per andare a versarlo, con il rischio che mi entrino i ladri in casa, o mi perdo il portafoglio, o mi scippano. No, no, un bel bonifico bancario e non ci penso. Saul comunque lo sappiamo che sei onesto e non faresti mai giochetti con i tuoi dipendenti, ma ti ripeto, un pagamento tracciabile (anche un assegno se non ti va di fare il bonifico per le spese) tutela anche te.
E proprio perché sei di buon cuore, se la tua commessa che ha appena preso lo stipendio venisse scippata fuori dalla tabaccheria non ti dispiacerebbe? Di dipendenti fannulloni l'Italia è piena, basta guardare i tg, ogni giorno ci sono notizie di dipendenti pubblici assenteisti. Che poi io mi domando, ma se nessuno si accorge che invece che sul posto di lavoro sono a fare la spesa o i fatti propri, vuol dire che proprio non fanno niente nemmeno quando sono presenti!
Ri-fine OT
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Saul...ma perchè sei sempre sulla difensiva quando si parla di rapporti dipendenti/datori di lavoro? nessuno prende in causa la tua singola situazione, si parla sempre in generale.
Detto questo io nella mia vita ho conosciuto più datori di lavoro disonesti che dipendenti approfittatori...vabbè sarà un caso.
Ho cambiato lavoro tante volte e devo dire che l'unico che si sia comportato correttamente era un anziano avvocato (che guarda caso faceva diritto del lavoro)sclerotico, psicopatico, urlatore e bestemmiatore.. :lol: ho retto pochi mesi :roll:
Che dire poi, sono qui da 5 anni con un contratto a progetto, quando in realtà il mio è un mero lavoro subordinato. Non mi assento mai, sono sempre corretta, ecc ecc... uno straccio di contratto normale potevano anche farmelo; io non ho mai chiesto niente ovviamente, ma il buon senso.... :roll:
Naturalmente al primo sgarro da parte loro se la prenderanno a quel posto perchè io conservo tuuuuuutte le mail che confermano che il mio E' un lavoro subordinato 8)
Ultima modifica di bubu il 29/06/11 10:08, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

mi danno solo fastidio le generalizzazioni........

i dipendenti che vanno in piscina in malattia non vengono certo a dirlo a te..... Sono un numero esorbitante, fidati. Questo non vuol dire che siano tutti così...

ps: me lo aspettavo il bubucazziatone (anzi, confesso che ho scritto queste cose quasi apposta) :P :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:mi danno solo fastidio le generalizzazioni........

i dipendenti che vanno in piscina in malattia non vengono certo a dirlo a te.....
... in realtà quando scrivono che hanno l'acqua alla gola è una mezza verità.

Scusa ma era scritta :lol: :lol:

Saul hai ragione anche tu, per carità. Io sogno da anni l'avvento del cartellino da timbrare nel mio ufficio, ma qui si stava facendo riferimento alle situazione specifiche riportate nel post da etolino :wink:
- Aspettando Godot -

E' anche vero però che a volte i "megasuperdirettoridelpersonale" certe malattie fasulle dei dipendenti se le tirano addosso :D

Non ho chiesto a e.tolino perchè se la paga meno non comincia a fare meno ore, tante quante per quanto è pagata .... almeno non lavorerà gratis :oops:
FEDE65

chabal ha scritto:
e.tolino ha scritto: !

.... :? non ci sarai andata pure a letto? spero...
:roll:
:roll: :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

verovero ha scritto:non ho capito... ho rivisto le risposte di e.tolino e non ho capito da dove si pensa la storia chabal.... :roll:
Anch'io non ho capito ma forse era per estremizzare ..... nel senso, ipotizzo, visto che lei finora ha accettato (purtroppo :? ) parecchi compromessi pur di lavorare, chabal si chiede se per caso non abbia anche acconsentito a ricatti simili :(
Spero vivamente che in Italia non si debba arrivare a tal punto per un lavoro da commessa :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)