Re: Work in progress anche per noi! MI DEVO SFOGARE

Ciao, grazie per la password! Devo dire che per adesso la cosa che mi ha colpito di più è il bagno con Marazzi free beige e wenge: sembra molto elegante... Avete già posato il treverk? Da quel poco che ne so io per essere sicuri di evitare "l'effetto scalino" occorre posare i listelli a tolda di nave, a prescindere dal verso di posa diagonale o a correre... In questo modo ti "affidi" al caso, il risultato sarà meno "ordinato" alla vista ma sicuramente non si otterrà il temutissimo effetto scalino. Comunque complimenti, bella casa!

alegio86 ha scritto:Ciao, grazie per la password! Devo dire che per adesso la cosa che mi ha colpito di più è il bagno con Marazzi free beige e wenge: sembra molto elegante... Avete già posato il treverk? Da quel poco che ne so io per essere sicuri di evitare "l'effetto scalino" occorre posare i listelli a tolda di nave, a prescindere dal verso di posa diagonale o a correre... In questo modo ti "affidi" al caso, il risultato sarà meno "ordinato" alla vista ma sicuramente non si otterrà il temutissimo effetto scalino. Comunque complimenti, bella casa!
Ciao, grazie per la visita!!! Il treverk è ancora negli scatoloni... Per la posa, avevo chiesto esattamente quello che dici tu al piastrellista, ma "non se la sente"!!! Allora gli ho preparato un disegno....ed è ancora lì che se lo studia.... Mah e noi aspettiamo. Snervante.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Ehi ciao!!!! DOpo un po' di latitanza sono tornata per vedere come ti va...ma da quanto ho letto nn tanto bene...Ancora nulla eh?! Che @@!!!!! Io poi alla fine ho ordinato il mio pavimento effetto legno...Abbiamo scelto uno che costa un po' meno della Marazzi (ma il treverk ce l'ho sul cuore...! :( ) che è fatto molto bene e nn ha prezzi eccessivi! E' della marca La fenice...Ho preso il color curry! Speriamo che venga un bell'effetto montato...sono sempre così dubbiosa per questo tipo di pavimento! :roll:
E per la fuga metteremo una di colore grigio...tono su tono perfetto nn ce l'aveva ma avevano in negozio colori troppo chiari che poi sarebbero risaltati troppo secondo me!E io nn voglio che la fuga si veda!!!!!Poi mi hanno detto che la fuga qualsiasi colore la prendi diventa sempre grigia alla fine perciò.. :wink:
Spero che la situazione da te si sblocchi presto...Posso immaginare quanto sia frustrante avere tutte le piastrelle a disposizione e pronte da posare e nn poterle vedere montate! :roll:

Kibikibi ha scritto:Ehi ciao!!!! DOpo un po' di latitanza sono tornata per vedere come ti va...ma da quanto ho letto nn tanto bene...Ancora nulla eh?! Che @@!!!!! Io poi alla fine ho ordinato il mio pavimento effetto legno...Abbiamo scelto uno che costa un po' meno della Marazzi (ma il treverk ce l'ho sul cuore...! :( ) che è fatto molto bene e nn ha prezzi eccessivi! E' della marca La fenice...Ho preso il color curry! Speriamo che venga un bell'effetto montato...sono sempre così dubbiosa per questo tipo di pavimento! :roll:
E per la fuga metteremo una di colore grigio...tono su tono perfetto nn ce l'aveva ma avevano in negozio colori troppo chiari che poi sarebbero risaltati troppo secondo me!E io nn voglio che la fuga si veda!!!!!Poi mi hanno detto che la fuga qualsiasi colore la prendi diventa sempre grigia alla fine perciò.. :wink:
Spero che la situazione da te si sblocchi presto...Posso immaginare quanto sia frustrante avere tutte le piastrelle a disposizione e pronte da posare e nn poterle vedere montate! :roll:

eheh sono contenta che intanto ti sei sbloccata con i pavimenti!! poi vogliamo vedere il risultato!!

per noi, oltre il danno la beffa: ieri sera siamo andati a donare il sangue, pardon, consegnare altri soldini alla committenza e ci siamo sentiti dire "bene, so che da voi è quasi tutto finito!!!" al che stavo saltando dalla sedia!!!
uff!!!
sulla fuga noi abbiamo scelto un colore un poco più chiaro, che potrebbe inizialmente non essere eccezionale, ma considerando che si scurirà.... oddio, se questo è l'unico caso al mondo in cui non succede... non ci voglio pensare!!! :?
Immagine

No dàiiiiiiii!!!!
Bisogna sempre partire dal presupposto che in fondo quello che metteremo è un gres "effetto" legno non quello vero e quindi che siamo consapevoli che l'effetto nn sarà mai perfettissimamente uguale al parquet sennò avremmo preso quello (ad averceli litri di sang...ehm...i soldini!!! :roll: )...Quindi io mi consolo pensando che alla fine è un pavimento in gres. Punto. Se le fughe che appena messe nn si vedono poi col tempo scuriscono AMEN! Che ci possiamo fare?? Le piastrelle sono quello che sono! E poi mi consolerò col fatto che per i primi (spero!!!) 20 anni l'effetto del pavimento era come lo volevo...Passati 20 anni è impossibile che un pavimento, a chiunque, resti in perfetto stato!
Mi arriverà entro il mese di luglio e poi penso che per la seconda settimana di agosto sia finito...Poi ti prometto che ti farò vedere il risultato!!!
Ciao e abbi fede che presto o tardi si risolve tutto! Faccio tanti XXXXXXX (incrocini) per te!!!! :wink:

Kibikibi ha scritto:No dàiiiiiiii!!!!
Bisogna sempre partire dal presupposto che in fondo quello che metteremo è un gres "effetto" legno non quello vero e quindi che siamo consapevoli che l'effetto nn sarà mai perfettissimamente uguale al parquet sennò avremmo preso quello (ad averceli litri di sang...ehm...i soldini!!! :roll: )...Quindi io mi consolo pensando che alla fine è un pavimento in gres. Punto. Se le fughe che appena messe nn si vedono poi col tempo scuriscono AMEN! Che ci possiamo fare?? Le piastrelle sono quello che sono! E poi mi consolerò col fatto che per i primi (spero!!!) 20 anni l'effetto del pavimento era come lo volevo...Passati 20 anni è impossibile che un pavimento, a chiunque, resti in perfetto stato!
Mi arriverà entro il mese di luglio e poi penso che per la seconda settimana di agosto sia finito...Poi ti prometto che ti farò vedere il risultato!!!
Ciao e abbi fede che presto o tardi si risolve tutto! Faccio tanti XXXXXXX (incrocini) per te!!!! :wink:

vuoi vedere che poseranno prima il tuo pavimento??? :lol: :lol: :lol:
comunque io ho scelto il gres piuttosto che il parquet perchè non avrei mai potuto gestire il legno vero, quindi...! :wink:
ho visto il colore curry, mi sembra quello più simile al nostro!! Dai non vedo l'ora di ammirare il tuo risultato!! :D :D :D :D
Immagine

Re: Work in progress anche per noi! immaginando la CAMERA...

Rieccomi!
durante questa "pausa di riflessione" dal cantiere (in cui andiamo mal volentieri, visto che sono fermi) ne abbiamo approfittato per girare giusto due negozi di mobili. La cosa che più mi metteva in difficoltà era la camera da letto...
il giretto è stato utile per capire un paio di cose:
1) non vogliamo un letto imbottito! niente tessuto di nessun tipo
2) non vogliamo (sigh sob) il contenitore (io lo volevo uffa) per questioni varie ed argomentazioni portate dal fidanzato che ha vinto :|
3) la camera sarà bianca, niente essenze.... basta già il finto legno del pavimento per quello
4) i comodini devono avere qualcosa di "particolare".

Abbiamo subito puntato questa soluzione, ce l'avevano pure esposta in negozio....

Immagine

Uploaded with ImageShack

gruppo della rossetto armobil, comodini mi pare modello square, letto loop, armadio game (che nomi!!!), con l'effetto scavato che dal vivo c'è piaciuto molto!
per l'armadio pensavamo a vetro-lucido-specchio (boh) mentre per il resto useremo credo il poro aperto (materico) e lucido solo nei particolari a effetto scavato.

che ne dite?
Immagine