Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

bubu ha scritto:
paprina ha scritto:
che non si debba essere falsi o ipocriti è fuor di dubbio ma che si debba per forza dire la nostra a tutti i costi no, non sono d'accordo.

ogni tanto ci sta, secondo me...che male c'è? detta anche in modo soft ed ironico non ci vedo proprio niente di male. :roll:

Ti posso assicurare che quando vedo le foto di certi mostriciattoli, io taccio!! Non avrei mai il coraggio di dire ad una madre: tuo figlio è un mostro!! :roll: ma che davvero ci stiamo aggrappando al commento su un nome....? :roll: :roll: :roll:

bubu sia chiaro che io non faccio assolutamente riferimento al topic sul nome quando parlo(tanto è vero che nel primo post ci ho scherzato subito sopra ma ho chiuso lì), e sia chiaro che non ce l'ho con te in particolare o con etamina o che ne so, con saul.........come voleva picci, io ho fatto una considerazione più ampia, naturalmente rivolgendomi a te(o eta o saul)che la pensate in modo totalmente diveros da me.......se mi rivolgessi a cla o picci o lalli me sentirei un po' scema :lol: :lol: :lol: :lol:

mettila così, secondo me ogni tanto ci può anche stare se conosco la persona a cui mi rivolgo e so come la pensa e conosce il mio modo di essere:prendendo sempre l'esempio della borsa o anche della casa di eta.....quando sono schietta e diretta con voi so che posso permettermelo perchè so come la pensate, so come siete e so che sapete come sono io.............per esempio so che se parlo con picci posso dirle quello che penso ma in maniera più delicata perchè lei è più sensibile e meno camionista di voi, so che a verovero posso dare del puttanone senza che si offenda ma so che se dessi del puttanone a(esempio)lanternarossa o elemauli ci rimarrebbero tantissimo perchè possono benissimo non sapere che sono una caxxarona.
bisogna sempre pesare le parole a seconda della bocca da cui escono ma bisogna sempre pensare a chi abbiamo di fronte prima di parlare.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

bubu ha scritto:

l'avevo scritto io stessa che era un paragone assurdo, però era per rendere l'idea su quanto spavento fa quel brutto male... :oops:
Bubu, non era una critica a te, era per dire che a volte bisogna pensare prima di commentare se non mi fossi soffermata a pensare magari avrei criticato la cosa.

Vorrei anche dire che secondo me da almeno 15 pagine non si sta più parlando del tuo commento sul nome perchè sarebbe assurdo direi che è molto più allargato il discorso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

capperugiola ha scritto:
fede65 ha scritto:Non è che a volte "gli altri" pretendono troppe attenzioni?
e anche se le pretendessero dov'è il problema? se non mi va di ascoltarli o leggerli non scrivo,ma certo non contribuisco a dispiacerlo (forse non mi sono spiegata benissimo :oops: )
Che se accettiamo che non siamo tutti uguali, che abbiamo background diversi che ci portano ad avere sensibilità diverse, non pretendi quando frequenti un forum che tutti si adeguino ai tuoi standard; qualcuno ti starà più simpatico altri meno ma lasci tutti liberi di esprimersi.
FEDE65

bubu ha scritto: Ti posso assicurare che quando vedo le foto di certi mostriciattoli, io taccio!! Non avrei mai il coraggio di dire ad una madre: tuo figlio è un mostro!! :roll: ma che davvero ci stiamo aggrappando al commento su un nome....? :roll: :roll: :roll:
Ma no dai Bubu...ormai la questione del nome è superata, credo che tutti stiano parlando in senso più generale!

EDIT: ehm..no..Saul è rimasto a Pasquale :lol:
Ultima modifica di minusina il 01/07/11 16:10, modificato 1 volta in totale.

samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:

l'avevo scritto io stessa che era un paragone assurdo, però era per rendere l'idea su quanto spavento fa quel brutto male... :oops:
Bubu, non era una critica a te, era per dire che a volte bisogna pensare prima di commentare se non mi fossi soffermata a pensare magari avrei criticato la cosa.

Vorrei anche dire che secondo me da almeno 15 pagine non si sta più parlando del tuo commento sul nome perchè sarebbe assurdo direi che è molto più allargato il discorso

ho capito cosa intendi, ma io davvero sono di ampie vedute; se qualcuno in modo garbato mi avesse detto: guarda che cosa c'entra la malattia del tuo cane;....semplicemente avrei spiegato il perchè :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

fede65 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
fede65 ha scritto:Non è che a volte "gli altri" pretendono troppe attenzioni?
e anche se le pretendessero dov'è il problema? se non mi va di ascoltarli o leggerli non scrivo,ma certo non contribuisco a dispiacerlo (forse non mi sono spiegata benissimo :oops: )
Che se accettiamo che non siamo tutti uguali, che abbiamo background diversi che ci portano ad avere sensibilità diverse, non pretendi quando frequenti un forum che tutti si adeguino ai tuoi standard; qualcuno ti starà più simpatico altri meno ma lasci tutti liberi di esprimersi.
questo sicuramente,io non pretendo che tutti si adeguino a me,ma quando un tuo pensiero mi offende sarò io stessa libera di fartelo notare :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Forse è come dite voi, quando si danno dei giudizi rispetto a una cosa, molto dipende dal "rapporto" che si ha con quella persona, da quanto è emerso della sua personalità durante gli scambi sul forum e come dice capper dal garbo e dalla gentilezza con cui si dicono le cose...però, ripeto senza voler vestire i panni del difensore, mi è perso che Bubu abbia fatto le congratulazioni alla neo mamma e poi abbia aggiunto che il nome non le piace, (mi pare anche con una faccina per sdramatizzare un pò), ora, chi un pò ha capito qualcosa di me dal forum, sa quanto io tenga al rispetto delle sensibilità altrui, però dire che una cosa non mi piace non mi pare sia una "lesa maestà" nei confronti di nessuno, anche perchè forse Mary e bubu hanno un rapporto schietto e se lo "possono permettere"...per esempio quando Bubu mi ha detto che non le piaceva il mio bouquet non ci sono rimasta per niente male (anzi "conoscendola" me lo aspettavo), però sapevo che chiedendo un parere a lei ne avrei avuto uno spassinato (così come ho fatto con papri, sil e ad altre, di cui apprezzo questa dote)...è vero nel caso del nome non era richiesto, ma, sarò assurda io, non mi è sembrato niente di trascendentale...e per oner del vero, andando ora a leggere il commento di bubu sul post della malattia, forse questo era un fuoriluogo, però a volte capita....

Però, scusa Capper, quando io ho visto il tuo album, ti ho detto come la pensavo, e se non mi fossero piaciute le tue scelte te lo avrei detto, con garbo, ma te lo avrei detto, altrimenti non sarebbe stato un commento costruttivo...no?

paprina ha scritto: mettila così, secondo me ogni tanto ci può anche stare se conosco la persona a cui mi rivolgo e so come la pensa e conosce il mio modo di essere:prendendo sempre l'esempio della borsa o anche della casa di eta.....quando sono schietta e diretta con voi so che posso permettermelo perchè so come la pensate, so come siete e so che sapete come sono io.............per esempio so che se parlo con picci posso dirle quello che penso ma in maniera più delicata perchè lei è più sensibile e meno camionista di voi, so che a verovero posso dare del puttanone senza che si offenda ma so che se dessi del puttanone a(esempio)lanternarossa o elemauli ci rimarrebbero tantissimo perchè possono benissimo non sapere che sono una caxxarona.
bisogna sempre pesare le parole a seconda della bocca da cui escono ma bisogna sempre pensare a chi abbiamo di fronte prima di parlare.
ecco ecco ecco!!!!! lo sapevo che sono un genio incompreso!!! :mrgreen:
Io l'avevo detto!!! per sapere con chi stiamo parlando dobbiamo mettere in firma le frasi che dicevo prima...così i commenti si regolano di conseguenza 8)
Mi autoquoto così vi riposto le mie perle di saggezza :lol:
etamina ha scritto: mettiamoci in firma il nostro orientamente commentistico :D
- Dimmi quel che pensi, tanto me ne infischio
- Dimmi quel che pensi solo se te lo chiedo esplicitamente
- Dimmi quel che pensi onestamente ma fallo con gentilezza
- Dimmi quel che pensi camuffato da quel io voglio che tu pensi

almeno uno sà come gestirsi :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Mi autoquoto così vi riposto le mie perle di saggezza :lol:
etamina ha scritto: mettiamoci in firma il nostro orientamente commentistico :D
- Dimmi quel che pensi, tanto me ne infischio
- Dimmi quel che pensi solo se te lo chiedo esplicitamente
- Dimmi quel che pensi onestamente ma fallo con gentilezza
- Dimmi quel che pensi camuffato da quel io voglio che tu pensi

almeno uno sà come gestirsi :mrgreen
Non l'avrei mai detto, ma mi tocca quotare eta... :mrgreen:

gemma ha scritto:andando ora a leggere il commento di bubu sul post della malattia, forse questo era un fuoriluogo, però a volte capita....

gemma, io infatti mi sento più scema per questa cosa e non per il commento sul nome :oops:

però come dicevo a sami, era un mio modo di manifestare la sensazione di sconfitta davanti ad un male del genere :oops: :oops:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

capperugiola ha scritto:[e anche se le pretendessero dov'è il problema? se non mi va di ascoltarli o leggerli non scrivo,ma certo non contribuisco a dispiacerlo (forse non mi sono spiegata benissimo :oops: questo sicuramente,io non pretendo che tutti si adeguino a me,ma quando un tuo pensiero mi offende sarò io stessa libera di fartelo notare :wink:
[/quote]

Certo che sì! Ma lo fai tu diretta interessata.
FEDE65