Re: sono con l'acqua alla gola

#61
Saul1978 ha scritto:e va beh....
è una loro libera scelta il volere i contanti...
siii siii...spesso sotto "minaccia"...sai a quanto l'ho sentito?!!!
"o ti prendi una somma minore in contanti rispetto a quella indicata in busta paga (così non esiste traccia di questo schifo) o te ne puoi anche andare...tanto c'è la fila dietro di persone che accettano questa condizione pur di guadagnare almeno qualcosa"

Per fortuna io non ho mai dovuto subire queste bastardaggini, ma ti posso assicurare che ci sono molti, ma molti più casi di quelli che si possono immaginare.
Ne ho sentiti così tanti che non mi sono stupita affatto quando l'ho letto...tra me e me ho solo pensato "ecco, un'altra poveretta"

Re: sono con l'acqua alla gola

#63
lunapiena2 ha scritto:cmq sia da datrice di lavoro che da dipendente resto dell'idea che sia sempre meglio pagare con bonifico o con assegno
sì se però non fai un bonifico o un assegno mensilmente dello stesso importo alla stessa persona ed inferiore a quello che gli hai fatto firmare al ritiro della busta paga :x
...è questo il problema!

Re: sono con l'acqua alla gola

#64
lunapiena2 ha scritto:
fede65 ha scritto:Non sò dalle vostre parti ma qui da me è abbastanza consueto che chi lavora nei ristoranti/bar/negozi sia pagato in contanti e generalmente accade il contrario, la busta è tot e in genere ricevi tot + mancia :D
si ma la mancia gliela danno i clienti mica il datore di lavoro :wink: e se gliela dà il datore di lavoro è solo perchè fanno "cassa comune" e divido a fine mese per tutti.......da ragazzina ho sempre lavorato sul lago e so come funziona :wink:

cmq sia da datrice di lavoro che da dipendente resto dell'idea che sia sempre meglio pagare con bonifico o con assegno
Dalle mie parti i clienti la mancia non sanno neppure cos'è :D , la "mancia" viene elargita dal titolare, a fine serata o settimana dipende dagli accordi con il lavoratore.
Diciamo che il ccnl del settore non è dei migliori e molti per tenersi i lavoratori migliori provvedono altrimenti.
FEDE65

Re: sono con l'acqua alla gola

#65
Eccomi scusate ma in questi giorni sto parecchio idaffarata. Allora io con quest'essere non ci sono stata a letto e credo che non ci andrò neanche sotto toruta.
Forse ho scritto male perchè io le buste paghe non le ho firmate. In questi giorni si sta risolvendo la storia dei mobili, la prossima settimana arriva la camera e quella dopo anche la cucina. La cosa che mi mette più tristezza e dover cominciare tutto da capo, cercqare un altro lavoro e visto che non è il caso di restare più qui chi sà per quanto tempo starò a spasso. Incrocio le dita e spero che in queste due settimane fili tutto liscio.

Grazie a tutte per il sostegno.

Re: sono con l'acqua alla gola

#66
e.tolino ha scritto:Eccomi scusate ma in questi giorni sto parecchio idaffarata. Allora io con quest'essere non ci sono stata a letto e credo che non ci andrò neanche sotto toruta.
Forse ho scritto male perchè io le buste paghe non le ho firmate. In questi giorni si sta risolvendo la storia dei mobili, la prossima settimana arriva la camera e quella dopo anche la cucina. La cosa che mi mette più tristezza e dover cominciare tutto da capo, cercqare un altro lavoro e visto che non è il caso di restare più qui chi sà per quanto tempo starò a spasso. Incrocio le dita e spero che in queste due settimane fili tutto liscio.

Grazie a tutte per il sostegno.
Dai. E. si sistemerà tutto, intanto qualcosa si è mosso ed è un buon segno no? io tengo le dita incrociate per te..

Re: sono con l'acqua alla gola

#68
Buon giorno vi volevo aggiornare, finalmente mi stanno arrivando i mobili, anche se me li montano nei ritagli di tempo và bene già che mi siano arrivati è un passo avanti, ho detto al titolare che la differenza da fare l'avrei scalata sulla liquidazione così appena andro via non ho sospesi.
Grazie a tutte/tutti per la pazienza.

Re: sono con l'acqua alla gola

#69
e.tolino ha scritto:Buon giorno vi volevo aggiornare, finalmente mi stanno arrivando i mobili, anche se me li montano nei ritagli di tempo và bene già che mi siano arrivati è un passo avanti, ho detto al titolare che la differenza da fare l'avrei scalata sulla liquidazione così appena andro via non ho sospesi.
Grazie a tutte/tutti per la pazienza.
Ottima notizia! :wink:
Immagine


Immagine

Re: sono con l'acqua alla gola

#72
Buon giorno. I mobili li hanno montati hanche se mi hanno fatto penare non poco, ora mi deve arrivare il divano e il piano in okite per la cucina, ma diciamo che tutto ok. Sono molto contenta di aver risolto questo problema enorme!!!! :D

Re: sono con l'acqua alla gola

#75
Buon pomeriggio, volevo ringrazziare tutti voi che mi avete dato dei consigli aggiornarvi sulla situazzione.
I mobili sono arrivati ad eccetto del divano che è fermo in fabbrica( lui non ha i soldi per ritirarlo) insieme a quello dei miei, e il piano della cucina che ad agosto prima che il marmista chiudesse per ferie lo ho ritirato a spese mie. Per montare i mobili me ne hanno fatte passare di tutti i colori e alla fine mm insieme ad un amico hanno deciso di montarseli da soli. A causa di questo ad agosto mi sono sentita male, mi è scoppiato l'ulcera una settimana di ospedale e poi un mese di malattia al che ho detto basta con loro ho chiuso. Al matrimonio alla fine non sono venuti e neanche gli auguri mi hanno fatto ma ora ho imparato a fregarmene. Sono stata in congedo matrimoniale fino alla metà di settembre al mio rientro ho chiesto continuamente soldi ma mi ha dato solo €300,00 e basta. Mi sono rivolta ai sindacati, siccome con i sospesi ho scalato i mobili devo aspettare il 15 di questo mese per far accumulare un altro mese di stipendio e poter fare il licenziamento per giusta causa. Non vedo l'ora così mi tolgo questo peso e posso vivere la mia vita serenamente.