per ora abbiamo approfondito solo su alcuni degli eldom, in particolare qui chiedo info sul forno (per altro apro altri topic)
Per il forno avremmo individuato 2-3 modelli su cui puntare, ma anche dopo aver letto e cercato molto, anche qui nel forum, mi ritrovo con diversi dubbi, spero mi possiate aiutare
1) i mobili della cucina ci sono già ovviamente, quindi ci adattiamo a quelli, facenso spostamenti e forse adattamenti (se possibile). il forno in particolare potremmo spostarlo in una colonna che però poi si troverebbe a fianco al frigo. Ho letto qui nel forum pareri contratanti su questa collocazione, in effetti volendo prendere un pirolitico è possibile questa soluzione? Io credo di no... ma chiedo comunque
2) in generale, fra comandi a manopole/pulsanti, insomma meccanici/elettronici, e comandi a sfioramento su touch panel, quali sono preferibili per affidabilità e durata nel tempo? Vedo che molti top gamma, hanno comandi touch panel, ma un pò sono scettico... un po mi preoccupano pure i vari display, non vorrei che con gli anni si rovinassero (effetti presistenza, pixel morti ecc) e poi fossero "insosituibili" causa obsolescenza. Cosa consigliate?
3) alcuni modelli della whirlpool su cui ci eravamo interessati, sembra stranissimo, ma pare abbiano solo menù in lingua inglese... poichè si parla di modelli con ricette programmate (6th sense) sarebbe utile averle in italiano, ma pure dai libretti di istruzione scaricati pare che ci siano solo in inglese, parlo dei modelli
AKZM693: http://www.whirlpool.it/prodotti-1/forn ... 569338000/
AKZM 655/IX http://www.whirlpool.it/prodotti-1/forn ... 565538000/ (questo non è pirolitico)
4) in effetti i modelli whirlpool di cui sopra non erano proprio quelli che avevamo puntati in primis, quelli a cui eravamo interessati fondamentalmente sono
SMEG SCP115X (SCP112P-8)
BOSCH 78b950
SIEMENS 78AB590
sono costosetti, ma a casa si usa moltissimo il forno
il bosch e il siemens sono praticamente uguali, cambia solo l'estetica fondamentalmente.
Consigli/pareri su questi? in particolare siamo indecisi fra smeg e siemens
Grazie anticipate a chi ci potrà aiutare