Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

troppe persone:185 adulti più una quindicina di bambini al pranzo, che "cubano" circa 100 nuclei familiari, più un'altra 50ina di partecipazioni, più i dispari per chi non riceve nè l'uno nè l'altro ma fa comunque il regalo!!!
devo contarne almeno 170-180, e quindi da una parte non voglio spendere una cifra assurda, dall'altra non trovo nulla di economico che mi convinca ... è un delirio!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:troppe persone:185 adulti più una quindicina di bambini al pranzo, che "cubano" circa 100 nuclei familiari, più un'altra 50ina di partecipazioni, più i dispari per chi non riceve nè l'uno nè l'altro ma fa comunque il regalo!!!
devo contarne almeno 170-180, e quindi da una parte non voglio spendere una cifra assurda, dall'altra non trovo nulla di economico che mi convinca ... è un delirio!
Guarda secondo me si può fare benissimo da soli, molte di noi hanno fatto così, pur non essendo del mestiere (a parte betty), ma con un buon programma (che sicuramente avrai), la carta giusta e una buona stampante verranno perfette...secondo me non ha senso spendere cifre astronomiche ( a me avevano chiesto da 1,50 in su cad...io ho speso 30 centesimi circa)...vedi le bellissime partecipazioni di Kia (mi pare abbia fatto tutto da sola), e anche le mie non sono venute male...(bellissime anche quelle di Betty e di altre che ora non ricordo)...

Comunque sul web trovi siti che le stampano, comunque se fai da sola ( e secondo me si può fare) cerca dapprima il formato delle buste e il colore che ti piace e in funzione delle stesse decidi il formato della partecipazione (sennò poi ti tocca impazzire per trovare le buste giuste)...

hai già in mente lo stile? cosa ti piacerebbe?

qui qualche idea da copiare:

http://www.partecipazioninozze.it/catalogo.php

Tu cerca di fartene una, poi tranquilla la fonte si trova... :wink:

P.S. Altri link utili:

http://www.zankyou.com/it/magazine/p/in ... -economici

a me piace molto quella quadrata monocolore (marrone nell'esempio) che si apre e si vede la partecipazione, che poi tu puoi chiudere con un nastrino colorato...

Bella anche la bustina fatto con gli origami, facilissima e d'effetto!!!

non mi sono spiegata :oops:
le partecipazioni sono più o meno per strada: il file l'ha preparato e ha chiesto il preventivo al fornitore che preferirebbe ... se ci da l'ok siamo a posto
i numeri li davo per le bomboniere :shock:
dalle mie parti si usa sia per chi viene al pranzo che per tutti quelli che fanno il regalo (e plausibilmente tutti i parenti che ricevono la partecipazione potrebbero farlo)

pawie ha scritto:non mi sono spiegata :oops:
le partecipazioni sono più o meno per strada: il file l'ha preparato e ha chiesto il preventivo al fornitore che preferirebbe ... se ci da l'ok siamo a posto
i numeri li davo per le bomboniere :shock:
dalle mie parti si usa sia per chi viene al pranzo che per tutti quelli che fanno il regalo (e plausibilmente tutti i parenti che ricevono la partecipazione potrebbero farlo)
Sorry!!!
Per le bombo si usa così quasi ovunque, ma tu vuoi fare le cose in maniera "tradizionale"? altrimenti a chi non viene puoi fare solo un sacchettino dei confetti o una cosa più piccola...

seh
mia madre sta già dicendo che per i "suoi" la bomboniera la sceglie lei, io devo solo darle i bigliettini dei confetti ... per la serie fidiamoci :roll:
poi finisce che la incrocio a casa di qualcuno, non la riconosco, e faccio pure la gaffe :twisted: :lol:

@ Pawie ma un tipo di bomboniera che ti piace l'hai già vista? Io ho risolto facendo per tutti cubetto di plex con nastrini colorati sul lilla (visto che era il colore del matrimonio) in varie scalature così sembravano tutte diverse. le puoi vedere nel mio album. Per diversificarle esistono anche scatoline quadrate e piatte divise in quattro scomparti per mettere anche confetti colorati o chicchi colorati.
B1
Sweet home

conniecat ha scritto:@ Pawie ma un tipo di bomboniera che ti piace l'hai già vista? Io ho risolto facendo per tutti cubetto di plex con nastrini colorati sul lilla (visto che era il colore del matrimonio) in varie scalature così sembravano tutte diverse. le puoi vedere nel mio album. Per diversificarle esistono anche scatoline quadrate e piatte divise in quattro scomparti per mettere anche confetti colorati o chicchi colorati.
le scatoline di plexiglass sono state cassate dal fidanzato
ancora nessuna idea... vorrei evitare le carabattole prendipolvere e prendere qualcosa di utile, ma il budget è ridotto,volevo stare sotto i 10 euro completa ma non trovo nulla che mi faccia dire ECCOLA!

tamy79 ha scritto:ciao a tutte

ho un dilemma...come si sceglie il tableau mariage???
non sò come farlo ho 14 tavoli da dieci persone

tamy, non so cosa prescriva il bon ton ma io mi regolerò a modo mio
credo che la cosa migliore sia mettere tutti a loro agio, il più possibile, perciò ti consiglio di definire i posti in base al fatto che ci sia già una buona confidenza tra gli invitati allo stesso tavolo o comunque spunti di conversazione comuni... io almeno mi regolo così

apppproposito, vi aggiorno dopo un weekend dedicato: scelte le partecipazioni in tipografia, scelto il modello di abito... l'ho provato in bianco in un atelier e me lo farò confezionare daccapo da una sartoria specializzata con un tessuto differente per colore e qualche modifica...
ho misurato e scelto questo:
Immagine
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

pawie ha scritto:
conniecat ha scritto:le scatoline di plexiglass sono state cassate dal fidanzato
ancora nessuna idea... vorrei evitare le carabattole prendipolvere e prendere qualcosa di utile, ma il budget è ridotto,volevo stare sotto i 10 euro completa ma non trovo nulla che mi faccia dire ECCOLA!
visto che associo il tuo atrimonio all'autunno, perchè non una bottiglia di vino, magari con etichetta personalizzata, e se avanza budget, perchè non accoppiare un vasetto di miele.
o ancora: http://www.ulivio.it/scheda_prodotto.as ... =stoviglie
un oggetto in legno d'ulivo?
Immagine

ganesha ha scritto: visto che associo il tuo atrimonio all'autunno, perchè non una bottiglia di vino, magari con etichetta personalizzata, e se avanza budget, perchè non accoppiare un vasetto di miele.
concordo con gan! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

tamy79 ha scritto:ciao a tutte

ho un dilemma...come si sceglie il tableau mariage???
non sò come farlo ho 14 tavoli da dieci persone
noi abbiamo appeso a una scala a pioli dei nastri fucsia con attaccati i cartellini dei tavoli. era molto carino! se ti riferisci al "tema" del tableau, boh...non saprei aiutarti perché non ho molta fantasia...noi abbiamo semplicemente contrassegnato i tavoli con le mete del nostro viaggio di nozze...
la tizia del ristorante ci aveva consigliato di scegliere i nomi dei tavoli in base al nostro vissuto e alla nostra storia...tipo "posto dove ci siamo conosciuti", "la mia macchina", ecc. ecc., ma a noi non piaceva. Ad alcuni matrimoni cui ho partecipato ho visto nomi di fiori, nomi di compositori, titoli di film...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io preso un bel vaso di vetro trasparente (che avevo a casa), ci ho messo sabbia e sassolini bianchi piccoli, poi ho comprato da brico, una specie di "riccioli " di cocco rossi, e sopra ci ho appeso, con del filo da pesca i cartellini con i nomi...poi il vaso è stato appoggiato su un tavolino coperto con un raso bianco, una palletta con dei fiori e delle candeline...veramente carino e d'effetto!!! (se riesco a recuperare la foto te la mando)!!