MAXI Tulip - toccare per credere

L'ennesimo 3d sul tulip di saarinen.. ma più "tecnico"!

problema: acquisto di un tulip da 235 cm. Essendo una bella sberla di tavolo, con un solo piede, avrei piacere a vederne uno di persona, fare la prova "del bimbo sullo spigolo appeso a mo' di tarzan", valutarne la solidità e la stabilità insomma. purtroppo per negozi nemmeno l'ombra.

Su internet ho trovato
- le solite due marche principali (alivar/knoll) ad un prezzo "impegnativo"
- una serie di siti "di riproduzioni" che lo vendono ad un prezzo più ragionevole (cosa strana, vengono tutti da una certa zona geografica, hanno prezzi simili e qualcuno porta anche lo stesso codice articolo, bah.....) ma sulla qualità chi garantisce?

qualcuno ha esperienza (reale, sul campo) di questo tavolo?

Re: MAXI Tulip - toccare per credere

Oggi sono stata a vedere una riproduzione del Tulip in uno show room vicino a casa mia (toscana). Devo dire che in quanto a stabilità mi ha stupito, credevo fosse molto più traballante. Inoltre mi è stato spiegato che a seconda dei diversi diametri del piano, cambia anche il diametro del piedistallo per garantirne la stabilità. Boh, è vero che io non ho bambini, ma ho deciso di comprarlo!

Qualcuno può dirmi com'è fissato il piano al sottopiano? Viti o colla?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Grazie per il servizio fotografico! Molto gentile! Qual è il prezzo di listino del tavolo da 107 cm?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Ca.Ma. ha scritto:Finiture?
Laminato bianco. Grazie.

io ho la riproduzione alivar. Mi pare che l'attacco sia diverso. Un vitone al centro. Sotto non si vede nulla. Ma stasera controllo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:io ho la riproduzione alivar. Mi pare che l'attacco sia diverso. Un vitone al centro. Sotto non si vede nulla. Ma stasera controllo
Non hai le viti sul sottopiano? Fammi sapere, te ne sarei grato!

soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:io ho la riproduzione alivar. Mi pare che l'attacco sia diverso. Un vitone al centro. Sotto non si vede nulla. Ma stasera controllo
Non hai le viti sul sottopiano? Fammi sapere, te ne sarei grato!
mi sono dimenticata di guardare. ma credo di no. Ricordo che quando l'hanno montato c'era una grossa vite al centro della base che si avvitava al centro del piano, quindi non si vede nulla. Ma oggi controllo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine