Re: Album aggiornato: porte montate!

Ciao Pagno, grazie della pass! Mi sono fatta solo ora un bel giro nella tua casa! Ho apprezzato molto tutti, ma davvero tutti i rivestimenti, sia per gli accostamenti cromatici che di formati, tra l'altro te li hanno posati da Dio!Mi piacce anche l'idea della carta da parati dietro al letto è molto attuale e la fantasia che hai scelto è molto piacevole! Belle anche le tinte e gli effetti delle pareti. Mi sono piaciute anche le luci, dai faretti quadrati che adoro, al lampadario in tinta e stile con il bagno nero e bianco, all'applique della cabina armadio. Ho apprezzato anche la cucina, sia per la penisola che amo che per i colori usati, l'unica cosa io avrei messo un frigo incassato ma è puro gusto personale e non avrei fatto i gradini nel rivestimento dove hai il citofono.Quella forma di cappa l'adoro anch'io! :D

mollax ha scritto:Ciao Pagno, grazie della pass! Mi sono fatta solo ora un bel giro nella tua casa! Ho apprezzato molto tutti, ma davvero tutti i rivestimenti, sia per gli accostamenti cromatici che di formati, tra l'altro te li hanno posati da Dio!Mi piacce anche l'idea della carta da parati dietro al letto è molto attuale e la fantasia che hai scelto è molto piacevole! Belle anche le tinte e gli effetti delle pareti. Mi sono piaciute anche le luci, dai faretti quadrati che adoro, al lampadario in tinta e stile con il bagno nero e bianco, all'applique della cabina armadio. Ho apprezzato anche la cucina, sia per la penisola che amo che per i colori usati, l'unica cosa io avrei messo un frigo incassato ma è puro gusto personale e non avrei fatto i gradini nel rivestimento dove hai il citofono.Quella forma di cappa l'adoro anch'io! :D
si, dei piastrellisti non mi lamento, anzi me ne vanto!sono stati meticolosi e bravi,nulla da eccepire (una cosina ma perchè io rompo ad oltranza)
grazie mille per i complimenti e le osservazioni. hai ragione, il frigo è fuori misura ma adoro quella capienza che potevo avere solo a quel prezzo :wink:

sempre più bella pagno , la tua casa ! bellissime anche le porte e poi il "movimento" del corridoio con le pareti in diagonale, bello, mi piace :wink: . Se poi penso che siete riusciti a fare tutto da lontano, resto ancora più mmirata :wink: .
Ti chiedo informazioni sul tipo di pittura che hai usato: di che si tratta ? il fondo è liscio o ruvido ? magari l'hai già scritto ma non sono riuscita a trovarlo :oops: .
Grazie e ancora complimenti ! :wink:
Immagine

annsca ha scritto:sempre più bella pagno , la tua casa ! bellissime anche le porte e poi il "movimento" del corridoio con le pareti in diagonale, bello, mi piace :wink: . Se poi penso che siete riusciti a fare tutto da lontano, resto ancora più mmirata :wink: .
Ti chiedo informazioni sul tipo di pittura che hai usato: di che si tratta ? il fondo è liscio o ruvido ? magari l'hai già scritto ma non sono riuscita a trovarlo :oops: .
sei un tesoro, mille grazie!
la pittura si chiama cebostyle: è ruvida al tatto e ha effetto perlescente. io,però, ho preso il toner e il loro prodotto speciale;invece ,su suggerimento del mio imbianchino, il fondo è normale pittura. cambia molto la resa a secondo di come viene steso. a noi è piaciuto con la spatola, a tratti piccoli,ma si può fare anche diversamente.
non penso avrai difficoltà a trovarlo...fammi sapere!

MissLabronica ha scritto:Bravissimi,molto particolare la vostra casa,ha un che di inusuale,non so come spiegarlo :oops:
E'come se le vostre energie,nel ristrutturare ed arredare la casa, si fossero fuse insieme.
Complimenti ed auguri!

grazie mille per i complimenti..in effetti, sistemare casa sta richiedendo tanto tempo ed energie!

pagno ha scritto:
annsca ha scritto:sempre più bella pagno , la tua casa ! bellissime anche le porte e poi il "movimento" del corridoio con le pareti in diagonale, bello, mi piace :wink: . Se poi penso che siete riusciti a fare tutto da lontano, resto ancora più mmirata :wink: .
la pittura si chiama cebostyle: è ruvida al tatto e ha effetto perlescente. io,però, ho preso il toner e il loro prodotto speciale;invece ,su suggerimento del mio imbianchino, il fondo è normale pittura. cambia molto la resa a secondo di come viene steso. a noi è piaciuto con la spatola, a tratti piccoli,ma si può fare anche diversamente.
:shock:
l'ho già trovato ! è proprio quello che avevo visto e che mi è piaciuto tanto ...mi sembra che quello che ho visto si chiami Cebostyle antico, di fatto è come dici tu e ha un che di metallico/perlescente ...tu hai preso questo o un'altra serie ? e che colore ? dimmi dimmi
Immagine

annsca ha scritto:
pagno ha scritto:
la pittura si chiama cebostyle: è ruvida al tatto e ha effetto perlescente. io,però, ho preso il toner e il loro prodotto speciale; invece ,su suggerimento del mio imbianchino, il fondo è normale pittura. cambia molto la resa a secondo di come viene steso. a noi è piaciuto con la spatola, a tratti piccoli,ma si può fare anche diversamente.
:shock:
l'ho già trovato ! è proprio quello che avevo visto e che mi è piaciuto tanto ...mi sembra che quello che ho visto si chiami Cebostyle antico, di fatto è come dici tu e ha un che di metallico/perlescente ...tu hai preso questo o un'altra serie ? e che colore ? dimmi dimmi

io ho preso proprio quello! ci sono tre tavolozze diverse che hanno tre basi distinte: io ho scelto su base argento ovviamente. non ricordo più i codici ma ho preso solo il prodotto speciale con fondo bianco, dato dal mio imbianchino, per le pareti del corridoio; mentre per il soffitto di quest'ultimo abbiamo scelto un grigio intenso, viola per la parete del salotto.
noi abbiamo notato una cosa: quando scegli il colore dalla tavolozza, poi ti consigliano un numero specifico di toner da utilizzare per ottenere quella intensità. ci siamo accorti (ci è stato anche confermato dal negoziante in cui ci siamo riforniti) che il numero dei toner non è esatto: la casa madre te ne consiglia due, nel mio caso, per ottenere il colore scelto ma ne bastava semplicemente uno di toner. non so cosa ne sarebbe venuto fuori se ne avessi mischiato due come indicato da loro. considera che io ho scelto sia nel caso del grigio che del viola, due colori già molto forti. infatti, alla fine, il colore che ne è risultato era indentico a quello visto come da campione ma con toner dimezzato.
Peccato che con la mia macchinetta fotografica non si percepiscano bene i colori, mentre se avessi quella del maritino le foto sarebbero più significative e potre farti capire meglio l'intensità dei colori usati.
L'effetto di questo tipo di pittura a me piace molto. dovresti vedere la parete viola alla luce: è spettacolare!
noterai che dalla cartella colori avrai l'imbarazzo della scelta: ci sono veramente tantissime possibilità di scelta e personalizzazioni!

Ciao! ho sbirciato!! casa tua è molto bella, già si vede dalla piantina! molto particolare con quelle pareti a 45 e viene tutto enfatizzato con i colori alla parete!!
io invece non amo la carta da parati in camera da letto, ne il lampadario nero... :oops:
bella la cucina!! ma perchè il tuo magic corner ha la base piena,invece il mio ha solo la struttura "griglie di acciaio"?? sarebbe più comodo il tuo per le cose piccole...!!
complimenti per i lavori, e grazie per la visita!! :P

felicita ha scritto:Ciao! ho sbirciato!! casa tua è molto bella, già si vede dalla piantina! molto particolare con quelle pareti a 45 e viene tutto enfatizzato con i colori alla parete!!
io invece non amo la carta da parati in camera da letto, ne il lampadario nero... :oops:
bella la cucina!! ma perchè il tuo magic corner ha la base piena,invece il mio ha solo la struttura "griglie di acciaio"?? sarebbe più comodo il tuo per le cose piccole...!!
complimenti per i lavori, e grazie per la visita!! :P
grazie per i complimenti! il lamapdario, lo ammetto, è un po' pesante ma..... non riuscivo a rinunciarvi!!
il magic corner è il meccanismo angolare???se fossequello,ti dico che noi ne avevamo visti due diversi ma ci sembrava più comodo questo... di solito, nelle cucine si vede montato quello con i laterali più bassi...
passa qunado vuoi!