Abito al 4° piano con affaccio su un parco pubblico e le tende delle due finestre del soggiorno non sono mai accostate per godere la vista del verde. Ma così oltre alle piante si vedono due brutti cassonetti.
Il tappezziere suggerisce di nasconderli con due "mantovane" ( è questo il termine corretto?).
In realtà guardando su diverse riviste non ho trovato esempi di mantovane inserite nel contesto di soggiorni con arredamenti moderni.
Sembra che facciano troppo casa dei nonni....
Qualche idea ?
1000 grazie
Re: cassonetti : come nasconderli?
#2Ma proprio nessun amico del forum si è trovato con questo problema?
E la prima volta che nessuno mi risponde.
E la prima volta che nessuno mi risponde.
#3Perchè non fai un tendone che parte dal soffitto e copre i cassonetti? Ho lo stesso problema anch'io e lo risolverò così! Le mantovane sono belle ma più adatte ad un arredamento classico
#4ah scusami ora ho riletto e capito bene il problema, se non puoi tingerli nello stesso colore delle pareti allora la mantovana è l'unica idea che ho
#5Stesso problema...
Nel mio caso ho una finestra sopra il piano della cucina che necessita di una tenda a vetro (soprattutto perchè spesso sta aperta a vasistass), ma rimane a vista quell'orrendo cassonetto!!!
Chiedendo in giro tutti mi dicono di farci la mantovana, ma non mi piacciono e anche secondo me su un arredamento moderno non ci stanno per niente bene...
Anch'io aspetto consigli...
Grazie
Nel mio caso ho una finestra sopra il piano della cucina che necessita di una tenda a vetro (soprattutto perchè spesso sta aperta a vasistass), ma rimane a vista quell'orrendo cassonetto!!!
Chiedendo in giro tutti mi dicono di farci la mantovana, ma non mi piacciono e anche secondo me su un arredamento moderno non ci stanno per niente bene...
Anch'io aspetto consigli...
Grazie