Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metallica

Lo so che è l'ennesimo topic sul colore della parete letto ma chi mi conosce sa che con i colori sono proprio negata :? e allora torno a chiedere il vs. consiglio :roll: .

Questa la parete su cui verrà appoggiata la testata del letto
Immagine
Immagine
la parete è lunga 3,95 mt mentre la nicchia 2mt

Il letto è questo (in legno color ciliegio)
Immagine
con questa testata
Immagine
armadio e comodini sono da acquistare .

Il pavimento è un gres grigio (la piastrella + grande nella foto sotto)
Immagine
Nella nicchia vorrei posizionare due applique Flap di Foscarini, ad altezza sfalzata
Immagine
Infine, gli infissi saranno in legno.

E ora la domanda: di che colore fareste la parete dove poggerà la testata del letto ? di che colore ? e poi, parte esterna ed interna della nicchia le fareste uguali come tinta o giochereste con toni differenti (una + chiara e l'altra + scura) ?

Ci piace la pittura Cebostyle Antico che ha un chè di metallico/perlescente
http://www.ceboscolor.it/index.php?opti ... &Itemid=43

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere :wink:
Ultima modifica di annsca il 22/07/11 14:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

Ciao Ann! :D Mi fa piacere che i lavori procedano :wink:
Io farei senz'altro la nicchia di un colore diverso rispetto al resto della parete, in una tinta che stacchi rispetto al ciliegio del letto (quindi escluderei le tonalità calde).
Non ho capito se la pittura perlescente vuoi darla su tutta la parete (eventualmente cambiando colore nella nicchia) oppure se vuoi riservarla alla sola nicchia.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Ciao Ann! :D Mi fa piacere che i lavori procedano :wink:
ciao Myfriend, sì i lavori procedono,grazie :D
myfriend ha scritto:Io farei senz'altro la nicchia di un colore diverso rispetto al resto della parete, in una tinta che stacchi rispetto al ciliegio del letto (quindi escluderei le tonalità calde).
Non ho capito se la pittura perlescente vuoi darla su tutta la parete (eventualmente cambiando colore nella nicchia) oppure se vuoi riservarla alla sola nicchia.
sinceramente ? non lo so: ho scoperto questo tipo di finitura perchè il muratore voleva sapere se l'intonaco lo doveva fare liscio o ruvido e mi ha spedito a vedere delle pitture 8) :lol: , ci è piaciuta questa per l'effetto mosso e perlescente (ammesso che si dica così 8) ).

Inizialmente l'idea era quella di giocare su due colori, fuori e dentro la nicchia ma non vorrei combinare pastrocchi :roll:, il pavimento e il letto sono già due bei contrasti .... tu su che tonalità andresti ?
D'altra parte le flap saranno bianche e se lascio la niccha biancha si perderebbero un pò ....
Immagine

annsca ha scritto: il pavimento e il letto sono già due bei contrasti
Vero.
annsca ha scritto:D'altra parte le flap saranno bianche e se lascio la niccha biancha si perderebbero un pò ....
Vero anche questo (menomale che hai precisato, stavo giusto pensando all'avorio perlescente)

Mmmh, è luminosa la stanza? Potresti osare con un rosso bordeaux oppure un prugna? Sono tinte forti ma "serie" (ho pure attribuito un carattere ai colori :lol: ) e con il grigio mi sembra stiano bene.
Poi però il resto della parete lo farei chiaro (dal bianco all'avorio oppure grigio chiarissimo).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

intanto , qui sono riuscita a recuperare un cartella colori di Cebo

http://decoratoretorino.altervista.org/ ... antico.jpg

e un color rosso bordeaux c'è ma lo tenevo nel cassetto per la zona giorno (ehehehehe, arriverà anche quella , prima o poi :lol: ). Per la camera da letto, non so, mi pare un colore troppo impegnativo .... ho avuto per anni un armadio con 1 anta di quel colore (vinaccia per l'esatezza): un colore che tanto mi era piaciuto ma che poi si è rivelato un pò vincolante .

La camera è abbastanza luminosa sì ...
Immagine

Accidenti :lol: ho beccato proprio due colori da evitare!
Altrimenti non sembrerebbe casa "nuova" se ritrovi il prugna e non sembrerebbe zona notte se ritrovi il bordeaux della sala.
Nonono, cambiamo del tutto, va'!
Ho guardato velocemente la cartella e mi piacciono le tinte sull'azzurro-verdeacqua: che ne pensi del 251-1 (il primo da sx) oppure il 250-1 (nella colonna di dx) :?:

tamy79 ha scritto:ciaoo
il letto è proprio di quel colore?
e i mobili di che colore sono?

ciao Tamy, come va? :D
sì il letto è proprio del colore della prima foto; gli altri mobili (armadio e comodini, non prevediamo altro per il momento) sarebbero da cambiare quindi non vorrei dare ulteriori vincoli in termini di essenze/colori.
Immagine

myfriend ha scritto:Ho guardato velocemente la cartella e mi piacciono le tinte sull'azzurro-verdeacqua: che ne pensi del 251-1 (il primo da sx) oppure il 250-1 (nella colonna di dx) :?:
il 250-1 l'ho trovato ma il 251 no :? , comunque sì, anche noi pensavamo a dei colori tipo questi che stai indicando tu ... l'alternativa andare su un grigio perla molto chiaro
Immagine

Che bello il gres che hai scelto!!! :wink: :wink: Complimenti....
La parete la farei grigio perla utilizzando la pittura "perlescente" già citata... per quanto riguarda i due colori differenti... da quel che riesco a capire dalle fotine che hai postato la luce naturale dovrebbe già contribuire a creare un effetto chiaro scuro tra la nicchia ed il resto della parete... per questo opterei per un colore unico..
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Grazie Esselle Arredo, sicuramente un'opzione da considerare la tua :wink:

Intanto posto qualche elemento in più: qui c'è la piantina della stanza
Immagine
a sx della porta farò una parete in cartongesso per nascondere l'armadio lineare (vediamo se riesco a trovare un 6 ante sui 270 :roll: ).... e avendo visto queste immeagini :roll: ,
Immagine
Immagine
mi sarebbe venuta una balzana idea :roll:...vediamo se indovinate :roll: 8) :lol:
Immagine

:wink: buonasera!
ecco dove sei , lavori in zona notte.
Mi piacciono le flap dentro alla nicchia :D , carino il decoro a rami della foto ultima.
Vediamo se indovino.... :roll: :idea: vuoi fare un cartongesso che passi sopra all'armadio e sporga in fuori con dentro le luci?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

ciao DR :D , l'idea della carta da parati dentro la nicchia per ora non l'ho presa in considerazione (anche se ora ci sono tante bellissime carte da parati..beh, io vengo da una generazione in cui se ne utilizzava parecchia ...ed ecco , come dire :roll: ...sono per la pittura :mrgreen: )...più semplicemente , pensavo di utilizzare un colore all'interno della nicchia da riprendere nel cartongesso che incornicerà l'armadio.

Qui qualche prova colore

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine