Ciao a tutti!!Mi sono appena iscritta a questo bellissimo sito che ho iniziato a frequentare da un po' di tempo in cerca di spunti e consigli....
La mia casetta è in costruzione e sarà pronta per inizio 2012.
In questi giorni stiamo faticando non poco per arredare i nostri bagni perchè sono piccoli piccoli...ma ora sembrano giunte le soluzioni definitive
Il bagno della zona giorno sarà con le piastrelle color antracite (quelle del pavimento con posa diagonale più grandi e il rivestimento fino a 1.20 con posa orizzontale più piccole). Il mobile sarà della COMPAB,serie Estrilda,L.120 fatto a mezzaluna color glicine opaco con piano Hi-Tech con lavabo integrato bianco. Le pareti saranno in tonalità glicine-argento.La vasca da bagno sarà sotto la finestra,una Novellini 165x85 fatta un po' stondata. I sanitari saranno i Connect della Ideal Standard. Resta da scegliere la rubinetteria.....e lo specchio
Il bagno della zona notte invece avrà la doccia (piano Ideal Standard,ultraflat 80x90).Le piastrelle saranno wengè (pavimento posa diagonale + grandi,rivestimento posa orizzontale + piccole fino a 1.20 e tutta la colonna dietro la doccia). Il mobile sarà sempre COMPAB, modello Nandù color arancione con piano in marmo ginger e lavabo da appoggio, L.70 con cassettone. Lo specchio sarà incassato a muro con un contorno di piastrelline indiane sull'arancione. I muri saranno arancione più tenue. I sanitari saranno SERIE 21 dell'Ideal Standard.
...Rubinetti anche qui ancora da scegliere...
Che ne dite????...appena riesco posto qualche foto....
I colori forse sono un po' azzardati,ma almeno in bagno volevo dare un tocco di colore visto che il resto della casa sarà colori abbastanza neutri (...credo..... )
Tutti mi avevano consigliato piastrelle e rivestimenti chiari,essendo i bagni piccoli,però saranno lo stesso molto luminosi in quanto quello della zona notte ha una porta finestra da 80 e quello della zona giorno ha un finestrone da 120 (nato come porta finestra ma abbiamo deciso di chiuderlo metà se no non ci stava niente!!!)
Attendo commenti!!!!!
Re: Idee per bagni......consigliiiiii!!!!
#3Beh, prescindendo dai colori (de gustibus...) mi sembra che tutto sia giocato sull'armonia. Direi che sono leggeri, nonostante qualche colore un po' scuretto. Ho preso un colpo quando ho visto la carta da parati.... poi ho capito che la foto riguardava i vasi!!!
Re: Idee per bagni......consigliiiiii!!!!
#4ahahah...no,zero carta da parati!!
In effetti i bagni sono piccolini e le piastrelle un po' scure,però nel bagno notte (che è il + piccolo) ho una porta finestra larga 85 cm. In quello della zona giorno una finestra larga 1.20 (perchè era una porta ma l'abbiamo fatta chiudere metà,se no ci mangiava un sacco di spazio)...quindi sono abbastanza luminosi! Poi con le pareti e i mobili colorati dovrebbero alleggerire....Delle stesse piastrelle che abbiamo scelto c'erano anche le versioni + chiare ma non mi piacevano proprio....=)

In effetti i bagni sono piccolini e le piastrelle un po' scure,però nel bagno notte (che è il + piccolo) ho una porta finestra larga 85 cm. In quello della zona giorno una finestra larga 1.20 (perchè era una porta ma l'abbiamo fatta chiudere metà,se no ci mangiava un sacco di spazio)...quindi sono abbastanza luminosi! Poi con le pareti e i mobili colorati dovrebbero alleggerire....Delle stesse piastrelle che abbiamo scelto c'erano anche le versioni + chiare ma non mi piacevano proprio....=)