leggendo in prima pagina questo: 17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
mi sono accorta cheessendo a 17+6 ho finito il 4 mese

Moderatore: Steve1973
aiutoooooo sento la stessa cosa anche a destra proprio speculare a quella di sinistra:shock:Lanternarossa ha scritto:alessia275 ha scritto:Piri...armati di pazienza e parla col marito!
Lanterna, a me era venuta una varice sul pube verso il sesto mese...e nn se ne é + andata...o meglio é rientrata, ma ogni tanto la sento ancora...gravidanza a parte. Calze calze calze!
non lo so....non ho provato..dici che si può fare??giulia_v ha scritto:Lanterna ma se ti stendi e ci metti del ghiaccio va via?
la mia ginecologa ha detto che la curva la devono fare le gestanti con un valore della glicemia superiore a 90. tu quanto hai? io ho 78 e non mi ha prescritto nulla (per fortuna! dicono sia un po' pallosino come esame..Lanternarossa ha scritto:sono stata al controllo dall'endocrinologa, i valori tiroidei e l'eco sono ok...ma contrariamente al ginecologo mi ha cazziata sul peso![]()
dice che 8kg in 4 mesi sono troppi e che rischio il diabete gestazionale...![]()
![]()
ma sia la glicemia che l'emoglobina glicolata vanno bene...
e x di più non ho familiarità per il diabete...allora che cacchio vuole??
dice che devo fare x forza la curva glicemica...voil'avete fatta tutte anche se non c'era rischio alcuno??
eche contatterà il mio ginecologo(si conoscono) per dirglidi farmela fare
non mi ricordo..ho spedito mio marito a casa con la cartellina con gli esami e sonovenuta a studio....cmq stasera controllogiulia_v ha scritto:la mia ginecologa ha detto che la curva la devono fare le gestanti con un valore della glicemia superiore a 90. tu quanto hai? io ho 78 e non mi ha prescritto nulla (per fortuna!
non lo so....non ho provato..dici che si può fare??Lanternarossa ha scritto:giulia_v ha scritto:Lanterna ma se ti stendi e ci metti del ghiaccio va via?
pensavo che se è una varice, quindi una vena dilatata, in questo modo potrebbe rientrare.. almeno finchè stai stesa.
senti anche contrazioni al basso ventre?ciccia80 ha scritto:Ho mal di schiena, tanto mal di schiena...e mio fratello, fisioterapista, non mi tocca! non ce la posso fare!!!
Effettivamente ho un po' di dolore al basso ventre, ma costante...devo preoccuparmi?Lanternarossa ha scritto:senti anche contrazioni al basso ventre?ciccia80 ha scritto:Ho mal di schiena, tanto mal di schiena...e mio fratello, fisioterapista, non mi tocca! non ce la posso fare!!!
lo soè na tortura il mal di schiena...chiama la ginecologa e senti che ti dice...magari ti dà una tachipirina
credo siano piccole contrazioni...senti il ginecologo se non passano entro domani....intanto riposati e stai stesa...potrebbe servire un pò di megnesio come nel mio caso e quello di giuliaciccia80 ha scritto:Effettivamente ho un po' di dolore al basso ventre, ma costante...devo preoccuparmi?
infatti è quello che sostiena l'endocrinologa..la glicemia a digiuno non è inidcativa e nemmeno l'emoglobina glicosilata che tende ad essere alta solo a diabete conclamato...ecco perchè ritene che fare la curava è necessario e obbligatorio per tutte le gestanti...ciccia80 ha scritto:Lanterna, riguardo la curva, so che va fatta solo se la glicemia a digiuno supera i 90, anche se da sola non basta a definire il rischio diabete gestazionale
ho guardato le analisi la mia glicemia è 79..quindi stando alla tua ginecologa e a quella di ciccia non dovrei farla...Lanternarossa ha scritto:la mia ginecologa ha detto che la curva la devono fare le gestanti con un valore della glicemia superiore a 90. tu quanto hai? io ho 78 e non mi ha prescritto nulla (per fortuna!