Re: Mamme e Papà 2011

Mary, ma che bello gnappetto!!! Però evita il flash, è pericoloso per i bambini :wink: Ha dei bellissimi occhi.
Io sono alle prese con un forte mal di schiena, sabato e domenica sono atata sempre in giro e ne ho risentito.. ho provato la guaina prenatal ma non ha giovato. Forse ho solo bisogno di riposo, vado a stendermi un po' :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Non mi sono ancora liberata della suocera...sono troppo buona, lo so!

Mary, gnappetto è una meraviglia!E com'è cicciottino!O forse sono le mie che sono magre....... :)

Stelli, Ciccia, Lanterna....il tempo vola! :shock:
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
alessia275 ha scritto:Piri...armati di pazienza e parla col marito!

Lanterna, a me era venuta una varice sul pube verso il sesto mese...e nn se ne é + andata...o meglio é rientrata, ma ogni tanto la sento ancora...gravidanza a parte. Calze calze calze!
aiutoooooo sento la stessa cosa anche a destra proprio speculare a quella di sinistra:shock: :shock:
2 varici in un colpo solo???

quote]

Lanterna ma se ti stendi e ci metti del ghiaccio va via?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

sono stata al controllo dall'endocrinologa, i valori tiroidei e l'eco sono ok...ma contrariamente al ginecologo mi ha cazziata sul peso :evil:
dice che 8kg in 4 mesi sono troppi e che rischio il diabete gestazionale... :shock: :shock:
ma sia la glicemia che l'emoglobina glicolata vanno bene...
e x di più non ho familiarità per il diabete...allora che cacchio vuole??

dice che devo fare x forza la curva glicemica...voil'avete fatta tutte anche se non c'era rischio alcuno??

eche contatterà il mio ginecologo(si conoscono) per dirglidi farmela fare :|
Immagine

Immagine

giulia_v ha scritto:Lanterna ma se ti stendi e ci metti del ghiaccio va via?
non lo so....non ho provato..dici che si può fare??

la cosa assurda sapete qual'è??
se sto in piedi dopo 10 minuti misi addormenta la gamba sinistra e diventa dolente in più ora si è aggiunto il dolore all'inguine
se mi siedo...beh il brufolazzo nelle chiappe si ribella e mi fa sentire le stelle.....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:sono stata al controllo dall'endocrinologa, i valori tiroidei e l'eco sono ok...ma contrariamente al ginecologo mi ha cazziata sul peso :evil:
dice che 8kg in 4 mesi sono troppi e che rischio il diabete gestazionale... :shock: :shock:
ma sia la glicemia che l'emoglobina glicolata vanno bene...
e x di più non ho familiarità per il diabete...allora che cacchio vuole??

dice che devo fare x forza la curva glicemica...voil'avete fatta tutte anche se non c'era rischio alcuno??

eche contatterà il mio ginecologo(si conoscono) per dirglidi farmela fare :|
la mia ginecologa ha detto che la curva la devono fare le gestanti con un valore della glicemia superiore a 90. tu quanto hai? io ho 78 e non mi ha prescritto nulla (per fortuna! dicono sia un po' pallosino come esame.. :? )

giulia_v ha scritto:la mia ginecologa ha detto che la curva la devono fare le gestanti con un valore della glicemia superiore a 90. tu quanto hai? io ho 78 e non mi ha prescritto nulla (per fortuna!
non mi ricordo..ho spedito mio marito a casa con la cartellina con gli esami e sonovenuta a studio....cmq stasera controllo
Immagine

Immagine

giulia_v ha scritto:Lanterna ma se ti stendi e ci metti del ghiaccio va via?
non lo so....non ho provato..dici che si può fare??

pensavo che se è una varice, quindi una vena dilatata, in questo modo potrebbe rientrare.. almeno finchè stai stesa.

ciccia80 ha scritto:Ho mal di schiena, tanto mal di schiena...e mio fratello, fisioterapista, non mi tocca! non ce la posso fare!!!
senti anche contrazioni al basso ventre?
lo soè na tortura il mal di schiena...chiama la ginecologa e senti che ti dice...magari ti dà una tachipirina
Immagine

Immagine

ciccia80 ha scritto:Ho mal di schiena, tanto mal di schiena...e mio fratello, fisioterapista, non mi tocca! non ce la posso fare!!!
senti anche contrazioni al basso ventre?
lo soè na tortura il mal di schiena...chiama la ginecologa e senti che ti dice...magari ti dà una tachipirina
Effettivamente ho un po' di dolore al basso ventre, ma costante...devo preoccuparmi?
ciccia
Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Effettivamente ho un po' di dolore al basso ventre, ma costante...devo preoccuparmi?
credo siano piccole contrazioni...senti il ginecologo se non passano entro domani....intanto riposati e stai stesa...potrebbe servire un pò di megnesio come nel mio caso e quello di giulia
Immagine

Immagine

Buongiorno mammine! La schiena va un po' meglio, e anche il mal di pancia (credo che fosse dovuto al mio intestino pigro). Cmq, questa mattina mi sono svegliata con un forte crampo al polpaccio, subito domato dal marito. Nel dubbio ho preso il magnesio questa mattina, anche se il potassio sarebbe meglio. La pasticchetta di ferro presa ieri non mi ha dato nessuna reazione allergica, misteri della gravidanza!
Ho messo alcune cose nella valigia dell'ospedale. Mia madre non vuole farmi portare l'accappatoio...secondo lei non ci si fa la doccia in ospedale :shock: Ma saranno cavoli miei? tante volte volessi sentirmi pulita!
Lanterna, riguardo la curva, so che va fatta solo se la glicemia a digiuno supera i 90, anche se da sola non basta a definire il rischio diabete gestazionale. Cmq, l'aumento di peso in gravidanza è molto soggettivo. Tante ragazze che conosco hanno superato i 25 kg per tornare in forma già dopo 3 mesi dal parto. Se si prosegue la normale alimentazione, e la gravidanza non diventa una scusa per ingozzarsi, i kg che si mettono dovrebbero andar via abbastanza facilmente :wink:
ciccia
Immagine

Immagine
psw in mp

Bene ciccia per il mal di chiena e pancia che sono passati..
per i crampi..puoi prendere il polase tranquillamente per una settimana mattina e sera vedrai che passa tutto...
ciccia80 ha scritto:Lanterna, riguardo la curva, so che va fatta solo se la glicemia a digiuno supera i 90, anche se da sola non basta a definire il rischio diabete gestazionale
infatti è quello che sostiena l'endocrinologa..la glicemia a digiuno non è inidcativa e nemmeno l'emoglobina glicosilata che tende ad essere alta solo a diabete conclamato...ecco perchè ritene che fare la curava è necessario e obbligatorio per tutte le gestanti...

anche se mi sembra di capire che nè tu nè giulia l'avete fatta...
Lanternarossa ha scritto:la mia ginecologa ha detto che la curva la devono fare le gestanti con un valore della glicemia superiore a 90. tu quanto hai? io ho 78 e non mi ha prescritto nulla (per fortuna!
ho guardato le analisi la mia glicemia è 79..quindi stando alla tua ginecologa e a quella di ciccia non dovrei farla...
e considerate che il cortisone agisce sull'aumento diglicemia..quindi secondo me quel 79 è anche alto considetrato che ancora ne prendo un pò di cortisone...

ufff..vediamo il gine che mi dice ala prox visita..io spero di scamparla..
Immagine

Immagine