Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

Zawa ha scritto:chettelodico affare....colore centrale.
bordeaux.

meraviglioso.
in effetti .... :roll: ...solo che, come dicevo, il color vinaccia l'avevo già nell'attuale camera da letto e volevo cambiare ... ma ammetto che è la soluzione che mi convince di più per ora :wink: .

tu che faresti, due toni dello stesso colore, tipo una cosa simile
Immagine

lo stesso colore, dentro e fuori la nicchia?
Immagine

oppure colore dentro e bianco/grigio perla fuori ?
Immagine

Anche tu hai usato cebo style antico vero ? che colore ?
Immagine

DIERRE ha scritto::roll: A me vinaccia con i mobili in ciliegio non piace. Il grigio si, in due toni dentro e fuori la nicchia, non tutto scuro che schiaccierebbe rimpicciolendo.
mmmhhh... DR, ho un pavimento grigio,lo vedi nel rendering, è proprio grigio... se faccio anche la parete grigia non rende tutto troppo asettico secondo te ?

qui ho abbinato due colori della cartella cebostyle (tipo bordeaux e un silver)
Immagine
qui è tutto grigio chiaro
Immagine
qui con due toni di grigio
Immagine
Ultima modifica di annsca il 04/07/11 22:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

annsca ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: A me vinaccia con i mobili in ciliegio non piace. Il grigio si, in due toni dentro e fuori la nicchia, non tutto scuro che schiaccierebbe rimpicciolendo.
mmmhhh... DR, ho un pavimento grigio,lo vedi nel rendering, è proprio grigio... se faccio anche la parete grigia non rende tutto troppo asettico secondo te ?
:wink: io sono un pò "nordica" nei gusti, ma pensa che sul letto poi ci sono coperte di colori vari, come anche le lenzuola.
Io ho il pavimento beige e l'armadio beige e ci sta :roll: ...con il piumone arancio poi :evil: :lol:

Gioca con le sfumature scure e chiare dei grigi, poi avrai le belle appliques, tende e tutto il resto. :wink: sempre un'opinione eh.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

sinceramente ? o rinuncio al colore e allora vado di bianco perlescente (o in mente la casa di una certa personcina che si è guardata bene dall'intervenire finora ...... :roll: ) o altro grigio grigio ....no , stavolta sono d'accordo con annsco (capita così raramente ... :mrgreen: ). Ok, la carta da parati in foto non è affatto male, sono d'accordo, ma lì c'è un bel parquet a scaldare l'ambiente, la mia situazione è diversa .
Immagine

eccomi.... scusa ma oggi tra mare e lavoro, mi sono connessa al volo!
brava, la certella è proprio quella che ho visionato io. io ho scelto il 243 viola,il 221 per il soffitto e solo il prodotto speciale per le pareti del corridoio.io non avevo dubbi sul viola, per il resto ho dubitato parecchio..
veniamo a te: pemettendo che i colori sono sempre troppo personali, va a gusti e anche molto.. è molto bello perchè visto dal vivo l'arancio su base gold: però è fortino,potresti farlo solo nella nicchia e sfumare i contorni con l'equivalente base però. ma, come ti dicevo, i colori sono personali. lo vedo bene con il tuo letto e spezzerebbe molto, essendo d'effetto ma avendolo alle spalle non ti disturba il sonno, ma a voi piacerebbe?
mentre se fosse casa mia, con quel letto e il pavimento grigio e per fare qualcosa di estremamente nuovo e appagante, userei le tonalità dell'azzurro su base silver: il 223 mi ha tentato fino alla fine, troppo bello come colore. lo trovo rilassante, caldo ma di carattere. questo solo per la nicchia, a cui abbinerei per resto di solo quella parete il bianco come quello del mio corridoio, cioè solo il prodotto speciale senza toner. ecco io lo farei cosi!
resta la terza ipotesi: la carta da parati ma se non vi piace , allora un pensiero in meno :lol: :lol: :lol:
che ne dici??? a me piacerebbe tanto ma sono gusti, ripeto.
ah, hai visto che nella cartella c'è un quadratino dedicato alla preparazione delle tinte?? ecco,nel mio caso per 2,5l ne suggeriva due ma ne è bastato uno per avere il colore scelto dalla cartella.
il rosso che in molti ti hanno suggerito è un bel colore, ma io lo vedo bene per una sala da pranzo non mi piace un granchè per la camera da letto..."de gustibus"

ciao pagno, grazie mille per essere passata :wink: .

Sinceramente l'arancio è un colore che non ci convince al 100% per la stanza da letto (in realtà analoghe remore ce le ho per il Base Ruby red, che come colore invece mi piace molto e sta bene anche con il pavimento ). Il 223 è invece molto bello, un colore molto particolare e secondo me adatto ad una stanza da letto.... l'avevamo puntato anche noi ma con il ns. pavimento tende a spegnersi, purtroppo non è facile rendere un colore a parole ma il gres che abbiamo scelto è molto grigio e non tutti i colori ci stanno bene.
Vediamo se riesco a spiegarmi con qualche scatto (ho accostato la piastrella del pavimento al campione 223)

Immagine
Immagine
Immagine

Però il 223 è uno dei possibili candidati :wink: ammesso che mi permettano di fare qualche prova colore .
Immagine