Re: Mamme e Papà 2011

Lanterna io la curva l'ho fatta di default, :roll: mi ha dato direttamente la ricetta e via!

Ragazze così non va bene......non posso prendere automaticamente 1 kg a settimana :shock: :cry: , nell'ultimo mese è un disastro....non so più cosa fare....eppure quando devo tappare i buchi della fame cerco sempre di mangiare frutta e verdura per non andare sulle schifezze :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Lanterna io la curva l'ho fatta di default, :roll: mi ha dato direttamente la ricetta e via!
:
infatti pare che così dovrebbe essere...
a quante settimane l'hai fatta??
stelli80 ha scritto:Ragazze così non va bene......non posso prendere automaticamente 1 kg a settimana
x i kg non so che dirti...siamo nella stessa barca..l'endocrinologa mi ha suggerito di eliminare lo zucchero nel latte la mattina....a suo avviso questo già basterebbe a non aumentare mezzo chilo a settimana..
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Lanterna io la curva l'ho fatta di default, :roll: mi ha dato direttamente la ricetta e via!
:
infatti pare che così dovrebbe essere...
a quante settimane l'hai fatta??
Quando l'ho fatta io, qualche mese fa, la ginecologa mi ha detto che ci sono nuove direttive per cui sarebbe opportuno far fare la curva solo a chi ha la glicemia a riposo sopra un certo valore.

ragazze finalmente mi sono letta tutti gli arretrati. :D

:arrow: Auguri alla nuova pancina

:arrow: lanterna neanche io nn ho fatto la curva, per i motivi che ti hanno detto le altre. Per quanto riguarda i kg se fossi in te io nn eliminerei lo zucchero dal latte la mattina, soprattutto se è l'unica fonte di calorie dolci che assumi, perchè adesso il tuo è un periodo importante (dal 5 mese fino al settimo finito) e nn puoi far mancare al feto lo zucchero gli procureresti dei ritardi di crescita.
Credo che più che l'endocrinologa ti debba valutare il gine su questa cosa: se lui dice che va bene il tuo peso nn dovresti preoccuparti, poi come dice ciccia se nn hai mangiato schifezze i kg accumulati vanno via.
Tieni presente che dopo il parto, se vuoi allattare devi cmq dimenticarti la dieta e il fisico. A me mi hanno messo ad acqua, birra e prosciutto crudo per far scendere il latte

la curva va fatta entro la 27esima settimana (quella mini), dopo tale periodo va fatta quella totale
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ciccia80 ha scritto:Ho messo alcune cose nella valigia dell'ospedale. Mia madre non vuole farmi portare l'accappatoio...secondo lei non ci si fa la doccia in ospedale :shock: Ma saranno cavoli miei? tante volte volessi sentirmi pulita!
Lanterna, riguardo la curva, so che va fatta solo se la glicemia a digiuno supera i 90, anche se da sola non basta a definire il rischio diabete gestazionale. Cmq, l'aumento di peso in gravidanza è molto soggettivo. Tante ragazze che conosco hanno superato i 25 kg per tornare in forma già dopo 3 mesi dal parto. Se si prosegue la normale alimentazione, e la gravidanza non diventa una scusa per ingozzarsi, i kg che si mettono dovrebbero andar via abbastanza facilmente :wink:
portalo, l'accappatoio! meglio poter decidere là, se non te lo porti non hai più scelta (io ho partorito al mattino e ho fatto la prima doccia nel pomeriggio, prima che arrivassero amici e parenti in visita; e poi ho passato parte della seconda sera sotto l'acqua, col getto sulle tette, per trarre sollievo dall'ingorgo post montata lattea).

La curva l'ho fatta, con glicemia a digiuno a 80. Non l'ho trovata affatto pesante (ho bevuto, prelievo, mi sono stesa e bong, mi hanno svegliato l'ora dopo per il secondo prelievo) :oops: :D
Nessun valore sballato. Dicono che chi si sente male durante la curva sia + soggetto ad avere valori sballati... ma non so quanto questo sia vero

sulla perdita di peso post parto... io sto ancora aspettando :evil: :lol: (ho messo su 13 kg, dopo 4 giorni ne avevo persi solo 3, adesso sono a +6,5). Rientro nella metà circa dei miei vestiti e si vedono di nuovo gli addominali, il problema per me è dalla vita in giù :| cmq, finchè allatto non sto seguendo diete nè sto facendo sport (a parte camminare e nuotare ogni tanto), ma da settembre riprenderò con regolarità (anche perchè se non ritorno a 55 kg mio marito non mi fa fare il secondo) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

MARYANGY ha scritto:la curva va fatta entro la 27esima settimana (quella mini), dopo tale periodo va fatta quella totale
ecco infatti l'endocrinologa mi ha detto di fare la minicurva...quindi c'è anche quella totale?? che differenza c'è?

bentornata mary 8)
Immagine

Immagine

Ciccia, portalo l'accappatoio, ma io non ci ho pensato nemmeno lontanamente a fare la doccia in ospedale. A parte che avrei dovuto farla in n momento in cui c'era il marito perchè altrimenti chi teneva la pupa, e poi il bagno sarebbe stato inutilizzabile a lungo :roll:
Io ero aumentata più di 20 kg, penso 23 circa, e al ritorno dallo'ospedale ero a +10 kg rispetto a quando son rimasta incinta e tutt'ora sono così. Sto cercand di stare attenta col cibo ma è un'impresa ardua e comunque attendo con fede il moment in cui Elena inizierà a camminare, dicono che lì si perde veramente peso. E cmunque c'è un modo di dire, 9 mesi a farli 9 mesi a disfarli, i kg ovviamente.

Io niente curva perchè giovane e con la glicemia bassa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Io ero aumentata più di 20 kg, penso 23 circa, e al ritorno dallo'ospedale ero a +10 kg rispetto a quando son rimasta incinta e tutt'ora sono così. Sto cercand di stare attenta col cibo ma è un'impresa ardua e comunque attendo con fede il moment in cui Elena inizierà a camminare, dicono che lì si perde veramente peso. E cmunque c'è un modo di dire, 9 mesi a farli 9 mesi a disfarli, i kg ovviamente.

Io niente curva perchè giovane e con la glicemia bassa
ecco quelli sono i kg che mi ha prospettato l'endocrinologa terrorista....
mah, io cmq chiedo al gine se secondo lui ne ho messi davvero troppi..anche perchè se devo dirla tutta...è vero nel primo trimestre ho messo 6 kg....ma nel 4 mese ne ho messo solo 1,5...e non mi sembra così male...
arianh ma tu da quanto partivi??
Immagine

Immagine

Ho chiesto anche nel topic acquisti x bimbi...ma chiedoa nche a voi..che trio avete acquistato o avete intenzione di acquistare?
per ora so solo che giulia ha preso il babyzen....e le altre?
vorrei cominciare a dare un'okkiata x essere pronta ad ordinarlo a settembre dopo l'estate...ma non ho idea di cosa prendere, cosa è più comodo ecc ecc..
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Ho chiesto anche nel topic acquisti x bimbi...ma chiedoa nche a voi..che trio avete acquistato o avete intenzione di acquistare?
per ora so solo che giulia ha preso il babyzen....e le altre?
vorrei cominciare a dare un'okkiata x essere pronta ad ordinarlo a settembre dopo l'estate...ma non ho idea di cosa prendere, cosa è più comodo ecc ecc..
Io ho trovato una mega offerta su uno janè nomad, fuori catalogo da marzo 2010, 250 euro, era in esposizione. Avrei preso lo janè unlimit che è molto simile oppure il peg perego easy drive. Quest'ultimo mi piaceva proprio, mi sembra che l'abbia stelli. è molto maneggevole e compatto. Un po' tutti ci hanno sconsigliato chicco :shock:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:La valigia è mia e me la gestisco io! quindi porto l'accappatoio! 8)
Ora mia madre ha l'ansia da coppette assorbilatte e mutande a rete...
ma tua madre i fattacci suoi nn se li fa eh!!
oltre all'accappatoio che secondo me è necssario se hai la possibilità di fare la doccia..portati anche un paio di infradito...giusto x evitare funghi a contatto col piatto doccia 8)

ora guardo i passeggini che mi hai indicato
Immagine

Immagine

si ha ragione ciccia noi abbiamo preso il peg perego easy drive colore java :mrgreen:
non vedo l'ora di tirarlo fuori dallo scatolone 8)
e per fortuna che l'ho preso quando ero di 4 mesi e tutti...suoceri compresi....mi sfottevano perchè era troppo presto :twisted: altrimenti sarebbe andato a sceglierlo il marito da solo :shock: :shock: :shock:
non oso immaginare cosa mi avrebbe portato a casa :roll:

p.s. anch'io ho sentito parlar male della chicco :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"