Ciao a tutti,
finalmente ho ordinato letto e armadio per la camera da letto (per ora solo questo), manca uno specchio ed i comodini.
Comunque prima dell'arrivo dei mobili dovrei pitturare le pareti. Che colore consigliate?
L'armadio è bianco laccato lucido con maniglie alte un metro cromate lucide. (modello molteni quick gliss).
Il letto è in tessuto bianco, modello flou natalie,
In camera c'è il parquet che dovrebbe essere un doussie (qui la foto).
http://ImageShack/photo/my-images/811/dsc0176to.jpg/
Che colori consigliereste?
Grazie,
Luca
Re: Consiglio colore pareti camera da letto
#3Sul colore delle pareti non sò consigliarti molto....ma x curiosità, quanto lo hai pagato e quanto è grande l'armadio della molteni??? che volevo andare pure io a farmi fare un preventivo x un battente gliss quick....ma non vorrei mi sparassero cifre esagerate!!
#4Bel parquet!
Con l'arredo bianco puoi permetterti quasi tutto! A te che colore piacerebbe?
Nel tuo precedente topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1610208 l'utente fairy ti ha dato secondo me un ottimo consiglio, cioè di fare una fascia più scura dietro il letto. Che ne pensi?
Con l'arredo bianco puoi permetterti quasi tutto! A te che colore piacerebbe?
Nel tuo precedente topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1610208 l'utente fairy ti ha dato secondo me un ottimo consiglio, cioè di fare una fascia più scura dietro il letto. Che ne pensi?

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#5io avevo pensato di fare tutta la parete dietro al letto più scura.
Proprio ieri ho visto il colore moka che mi è piaciuto, secondo te potrebbe stare bene far la parete dietro al letto di questo colore e lasciare le altre pareti bianche?
Grazie
Proprio ieri ho visto il colore moka che mi è piaciuto, secondo te potrebbe stare bene far la parete dietro al letto di questo colore e lasciare le altre pareti bianche?
Grazie
#6oppure avevo pensato anche ad un rosso, però non sono sicuro dell'accostamento con il parquet.luca1982d ha scritto:io avevo pensato di fare tutta la parete dietro al letto più scura.
Grazie
#7Secondo me sì, però .... è luminosa la stanza? Visto che non è tanto grande (320x340) non vorrei che poi si rischi di rimpicciolirla.luca1982d ha scritto:io avevo pensato di fare tutta la parete dietro al letto più scura.
Grazie

Oppure, da far fare ad un esperto, scegliere la lavorazione a stucco veneziano. Così la luce viene riflessa e puoi "permetterti" un tono più scuro senza timore di incupire l'ambiente

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#8Potrei allora metterci un grigio? lo stesso che poi usaremo in salamyfriend ha scritto:Secondo me sì, però .... è luminosa la stanza? Visto che non è tanto grande (320x340) non vorrei che poi si rischi di rimpicciolirla.luca1982d ha scritto:io avevo pensato di fare tutta la parete dietro al letto più scura.
Grazie
Potresti aggiungere un effetto glitterato, se ti piace.
Oppure, da far fare ad un esperto, scegliere la lavorazione a stucco veneziano. Così la luce viene riflessa e puoi "permetterti" un tono più scuro senza timore di incupire l'ambiente