Consiglio colore pareti camera da letto

Ciao a tutti,

finalmente ho ordinato letto e armadio per la camera da letto (per ora solo questo), manca uno specchio ed i comodini.

Comunque prima dell'arrivo dei mobili dovrei pitturare le pareti. Che colore consigliate?

L'armadio è bianco laccato lucido con maniglie alte un metro cromate lucide. (modello molteni quick gliss).
Il letto è in tessuto bianco, modello flou natalie,
In camera c'è il parquet che dovrebbe essere un doussie (qui la foto).

http://ImageShack/photo/my-images/811/dsc0176to.jpg/

Che colori consigliereste?

Grazie,
Luca

Re: Consiglio colore pareti camera da letto

Sul colore delle pareti non sò consigliarti molto....ma x curiosità, quanto lo hai pagato e quanto è grande l'armadio della molteni??? che volevo andare pure io a farmi fare un preventivo x un battente gliss quick....ma non vorrei mi sparassero cifre esagerate!!

Bel parquet!
Con l'arredo bianco puoi permetterti quasi tutto! A te che colore piacerebbe?
Nel tuo precedente topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1610208 l'utente fairy ti ha dato secondo me un ottimo consiglio, cioè di fare una fascia più scura dietro il letto. Che ne pensi? :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

luca1982d ha scritto:io avevo pensato di fare tutta la parete dietro al letto più scura.

Proprio ieri ho visto il colore moka che mi è piaciuto, secondo te potrebbe stare bene far la parete dietro al letto di questo colore e lasciare le altre pareti bianche?

Grazie
oppure avevo pensato anche ad un rosso, però non sono sicuro dell'accostamento con il parquet.

luca1982d ha scritto:io avevo pensato di fare tutta la parete dietro al letto più scura.

Proprio ieri ho visto il colore moka che mi è piaciuto, secondo te potrebbe stare bene far la parete dietro al letto di questo colore e lasciare le altre pareti bianche?

Grazie
Secondo me sì, però .... è luminosa la stanza? Visto che non è tanto grande (320x340) non vorrei che poi si rischi di rimpicciolirla.
:idea: Potresti aggiungere un effetto glitterato, se ti piace.
Oppure, da far fare ad un esperto, scegliere la lavorazione a stucco veneziano. Così la luce viene riflessa e puoi "permetterti" un tono più scuro senza timore di incupire l'ambiente :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:

Grazie
Secondo me sì, però .... è luminosa la stanza? Visto che non è tanto grande (320x340) non vorrei che poi si rischi di rimpicciolirla.
:idea: Potresti aggiungere un effetto glitterato, se ti piace.
Oppure, da far fare ad un esperto, scegliere la lavorazione a stucco veneziano. Così la luce viene riflessa e puoi "permetterti" un tono più scuro senza timore di incupire l'ambiente :wink:
Potrei allora metterci un grigio? lo stesso che poi usaremo in sala