Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

Miremiry ha scritto:ma poi.... ehm.... :oops: .... non è un poco "freddino" il copriwater di metallo??
:oops:
:shock:
:oops:
:?
:|
Ci posso sempre aggiugere quello di pelo d'inverno :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

eta..... perchè dentro di me spero sempre che stai scherzando???? invece............... poi stai parlando seriamente!!!??!!

aiutoooo!! se mai mi trovassi ospite a casa tua io in quel bagno non c'entro!! vado dietro a un albero!!!! :mrgreen:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

eta..... perchè dentro di me spero sempre che stai scherzando???? invece............... poi stai parlando seriamente!!!??!!

aiutoooo!! se mai mi trovassi ospite a casa tua io in quel bagno non c'entro!! vado dietro a un albero!!!! :mrgreen:

Enza
Per cosa...per il copriwater d'ottone o quello di pelo? :lol:
Ricordatevi che...io non scherzo mai! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

vinc81 ha scritto:per entrambiii!!!
il copriwater d'ottone mi fa pensare ai carceri americani che si vedono nei film......... quello di pelo alla poca igiene....... pauuuraaaa!!!

povero eto.....!

Enza
Meglio il color ottone allora...oppure dorato, come questo!
Immagine
è rivestito in foglia d'oro e costa solo 75 Eurini :D
Starebbe cmq bene con il lavandino 8)
C'è pure il set abbinato :mrgreen:
Immagine

Ps:perchè tutti dicono "povero Eto"....come se lui non sapesse imporsi su qualcosa se non la vuole :lol: (vedi gres effetto legno)...il fatto è ....che abbiamo gusti praticamente identici! :mrgreen:
Insomma...ho trovato la mia anima gemella dell'arredamento :wink:

ARGHHHHH!! Ho la possibilità di cambiare tutto.......

Serve aiutoooooooooooo!!!!
Dieci minuti fà ho ricevuto la shoccante rivelazione che posso spostare l'entrata di casa.....(causa muri distrutti dall'impresa :roll: )
Questo comporterebbe la quasi totale modifica del mio piano terra....e la cosa potrebbe anche mandarmi in brodo di giuggiole se non fosse che devo decidere cosa fare ENTRO LE ORE 18 DI DOMANI :shock: :shock: :shock:

Quindi...ehm...aiuto???? :lol: :lol:

la situazione della casa secondo gli ultimi progetti (quelli che consideravo definitivi) è questa:
Immagine
La largezza della cucina risultava variabile dai 2,7 mt ai 3 mt ed era ancora da decidere l'esatta posizione delle finestre che sarebbero comunque state 2
Il muro della cucina esterno era largo 70 cm mentre quello interno (che confinava con la futura sala da pranzo) era largo 1 mt
Grazie alle recenti distruzioni ( :| ) il muro esterno è scomparso e potrà essere di 45 cm, mentre quello interno, tolto un contromuro, diventa pure quello di 45
Immagine
Quindi la zona si è ulteriormente allargata....inoltre buttando giù quel muro da 70 diventa possibile spostare lì l'entrata e quindi rivoluzionare il tutto eliminando il piccolo portico che prima creava l'entrata a sinistra.

Quindi ora...che si fà?
I punti fermi rimangono quelli segnati nel secondo disegno che vi ho postato (ovvero le finestre che ho lasciato e la scala che è nuova nuova quindi non si tocca.)
Le altre finestre si possono spostare (tanto al momento non esistono :lol: )
Il muro che divide l'ex cucina dall'ex portico puo' essere aperto creando una porta....
Mettendo quindi la porta d'entrata centrale potrei spostare praticamente tutto.....l'importante è che la lavanderia rimanga dove ci sono le scale,(lì c'è la seconda entrata della casa ed inoltre la lavanderia confina con il terrazzo esclusivo dei gatti...ed i gatti con il loro spazio non si toccano 8) ) mentre il bagnetto puo' anche essere spostato...insomma....ho una gran confusione :oops: :oops:
Cercasi buoni consigli! :|

ah, dimenticavo. niente finestre o porte sul muro corto laterale della cucina (quello che nel disegno non confina con niente) perchè in verità confina con l'altro nostro pezzo di casa che non deve essere toccato :wink:

Re: ARGHHHHH!! Ho la possibilità di cambiare tutto.......

ah....giusto per chi non mi conoscesse..... :lol:
-amo le zone divise, quindi niente cucine che si affacciano sul salotto :wink:
-sala da pranzo il più grande possibile
- angolo bar essenziale per una buona bevitrice come me 8)
- mi piacciono i corridoi :D
- gusti iper classici quindi niente minimalismo please...più la casa è piena più mi piace :wink:
- ho una forma maniacale di amore verso la simmetria :oops:

intanto ora io provo a buttar giu qualcosa ...ma nella testa mi frullano talmente tante cose ... :|

Intanto grazie a chiunque mi saprà aiutare :D :D :D

Olabarch ha scritto:e se facessi l'entrata dove hai lasciato l'unica porta vicino alle scale?
Ciao Ola
Nein, non si può...o meglio ...si potrebbe ma sarebbe alquanto orrido entrare in casa passando dal rudere adiacente :lol:

spetta che forse così capite meglio
Immagine
la freccia verde indica l'entrata secondo gli ultimi progetti (ovvero sotto un portico ridotto rispetto a quello che vedete nella foto)
La freccia blu indica l'ipotetica entrata centrale ( o spostata cmq si voglia lungo tutto il muro)
la freccia rossa indica da dove si passa per andare nell'entrata sotto le scale.
Li dove c'è la freccia rossa è sempre parte della mia casa, ma non possiamo ristrutturarla in quanto mancano i soldi, quindi verrà lasciata così, vecchia e mal messa. :? E' giusto giusto un'entrata secondaria creata per poter entrare subito in lavanderia senza sporcare la casa e farsi la doccia (con un fidanzato pistrellista/muratore è un'idea più che saggia...e considerando che pure io porto a casa parecchia sabbia...)

tamy79 ha scritto:il mio consiglio per il momento è di fare il bagno più grande della lavanderia :wink:

a me personalmente in una casa piace entrare direttamente in sala ...
ma a te che piacciono i corridoi potresti usare la porta suggerita da Ola
ecco...no...la lavanderia è essenziale gigante in quanto è adibita a zona gatti ed a tutto quel che riguarda boiler, quadri elettrici etc...una cabina macchine insomma :wink:
Il bagno lo vorrei proprio piccolino, giusto un lavandino (il mio adorato testa di leone) e il water. Stop. Sarà un bagnetto giusto epr gli ospitri :D Doccia e lavello grande per lavare i panni con lavatrice, asciugatrice etc... andranno in lavanderia insieme ad un ulteriore water.