Ciao a tutti
Devo fare il rivestimento del bagno e iniziano a sorgere i primi dubbi.....Il pavimento sara' di colore nero,le piastrelle a salire saranno di colore bianco opaco con un giro perimetrale di mosaico nero.
Ecco i primi dubbi L'arredatore dice che il mosaico dovrebbe stare ad altezza 100 cm dal pavimento ed altezza del mosaico 10 cm (ossia tre quadratini di mosaico ),il piastrellista dice l'esatto contrario altezza 120 cm dal pavimento, alto 20 cm (ossia 6 quadratini di mosaico).
Secondo L'arredatore 20 cm sono troppi e verrebbe un pugno nell'occhio E L'altezza dal pavimento se fosse 120 non andrebbe ad inglobare un rubinetto di colore nero che secondo lui avrebbe un effetto visivo di continuita'.
Cosa faccio do retta all'arredatore e seguo le sue misure oppure il piastrellista?
Attendo vostri consigli.....
Grazie e ciao
Re: Mosaico
#220 cm di mosaico sono un filino pesanti, così come le pareti intere a meno che non si tratti di locali pubblici. Quanto all'altezza da terra... devi vedere tu come sta meglio.
#3Olabarch ha scritto:20 cm di mosaico sono un filino pesanti, così come le pareti intere a meno che non si tratti di locali pubblici. Quanto all'altezza da terra... devi vedere tu come sta meglio.
Grazie Ola
Vada per i 10 cm per l'altezza da terra faro' alcune misure......
#4Non è che il piastrellista ti dice 120 per evitare di tagliare tutta quella fila di piastrelle che invece a 120 arriverebbero intere? 

http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it
#5A noi non convinveva molto tagliare la piastrella e quindi ci siamo adattati moltiplicando l'altezza della piatrella: 5 piastrelle alte 25cm + 5cm di mosaico.LaSquadraMonza ha scritto:Non è che il piastrellista ti dice 120 per evitare di tagliare tutta quella fila di piastrelle che invece a 120 arriverebbero intere?
Ecco il risultato:

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
#6Questo non e' un problema perche' verra' piastrellato fino a metri 2.10 con mosaico ad altezza 1 metro e cm 20, in questo caso deve tagliare le piastrelle in alto , invece se faccio il mosaico cm. 10 dovra' piastrellare fino a m 2.10LaSquadraMonza ha scritto:Non è che il piastrellista ti dice 120 per evitare di tagliare tutta quella fila di piastrelle che invece a 120 arriverebbero intere?
senza tagliare le piastrelle.
Le piastrelle sono 25 cm di altezza, il mosaico e' un pannellino di 40 per 40 cm che puo' essere tagliato a piacimento.
Per il piastrellista credo sia solo una questione economica perche' facendolo 20 cm il prezzo e' il doppio del 10 cm e ti assicuro che c'e' una bella differenza di prezzo tra uno e l'altro.
Ultima modifica di onemarco il 08/07/11 16:11, modificato 4 volte in totale.
#7soloxte ha scritto:A noi non convinveva molto tagliare la piastrella e quindi ci siamo adattati moltiplicando l'altezza della piatrella: 5 piastrelle alte 25cm + 5cm di mosaico.LaSquadraMonza ha scritto:Non è che il piastrellista ti dice 120 per evitare di tagliare tutta quella fila di piastrelle che invece a 120 arriverebbero intere?
Ecco il risultato:
Decidete a vostro gusto facendo qualche prova, il piastrellista e l'arredatore non vedranno il bagno tutti i giorni.
![]()
![]()
Finalmente una fotografia che rende l'idea

Grazie
#8Di nulla.onemarco ha scritto:
Finalmente una fotografia che rende l'idea![]()
![]()
Grazie

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
#9Se dopo il mosaico metti un altra fila di piastrelle il risultato è molto migliore
Cosi' non mi piace
Cosi' non mi piace
#10Sopra è stato imbiancato di beige, l'effetto è completamente diverso.parma45 ha scritto:Se dopo il mosaico metti un altra fila di piastrelle il risultato è molto migliore
Cosi' non mi piace