Ragazze scusatemi, ho bisogno di un consiglio.
Sono alla 22° settimana, ieri ho fatto la morfologica, sarà una bambina.
Lei sta bene e cresce nelle norma, l'unica cosa è che mi hanno trovato il liquido amniotico al minomo livello. Così mi hanno prescritto delle siringhe anticoagulanti da fare per 21 giorni e poi il 27 devo ripetere il controllo.
Sono un pò in ansia, è mai successo a qualcuna?
Sapete se questa cosa è grave o può portare problemi alla piccola?
Secondo voi il fatto che bevo poco è significativo?
Re: Mamme e Papà 2011
#6032Ciao Emily e congratulazioni per la pupattola in arrivoemily81 ha scritto:Ragazze scusatemi, ho bisogno di un consiglio.
Sono alla 22° settimana, ieri ho fatto la morfologica, sarà una bambina.
Lei sta bene e cresce nelle norma, l'unica cosa è che mi hanno trovato il liquido amniotico al minomo livello. Così mi hanno prescritto delle siringhe anticoagulanti da fare per 21 giorni e poi il 27 devo ripetere il controllo.
Sono un pò in ansia, è mai successo a qualcuna?
Sapete se questa cosa è grave o può portare problemi alla piccola?
Secondo voi il fatto che bevo poco è significativo?

Il fatto che tu beva poco può incidere, io ti consiglio di iniziare a bere come un cammello che tra l'altro fa anche bene

Per le iniezioni non ti so aiutare, vediamo se c'è qualche mammina che ne sa più di me

Forza Daniel!

#6033Evviva Emily!! un'altra pupa in arrivo
Domanda: ti hanno messa a riposo stretto??
A me hanno dato un'iniezione di eparina al giorno, è un anticoagulante per evitare i trombi dell'allettamento.
Le mie sono siringhe preriempite e si chiama clexane.
Quoto assolutamente Jndiana e ti ripeto, bevi come un cammello!!!!
Soprattutto ora che c'è così caldo, cerca di mangiare molta frutta e verdura freschi, anche loro apportano una gran quantità di acqua e ti danno tante vitamine e sali minerali......
Per quanto riguarda il liquido credo che per la pupa sarà più difficile muoversi....poi però non saprei se può avere degli effetti collaterali per lei

A me hanno dato un'iniezione di eparina al giorno, è un anticoagulante per evitare i trombi dell'allettamento.
Soprattutto ora che c'è così caldo, cerca di mangiare molta frutta e verdura freschi, anche loro apportano una gran quantità di acqua e ti danno tante vitamine e sali minerali......
Per quanto riguarda il liquido credo che per la pupa sarà più difficile muoversi....poi però non saprei se può avere degli effetti collaterali per lei

#6034per le siringhe non so aiutarti, ma di certo so che DEVI BEREEEE tanto tanto tanto...anche a luna era successo che il liquido non era molto e con un pò di riposo e tanti liquidi assunti al cosa è rientrata..emily81 ha scritto:Sono alla 22° settimana, ieri ho fatto la morfologica, sarà una bambina.
Lei sta bene e cresce nelle norma, l'unica cosa è che mi hanno trovato il liquido amniotico al minomo livello
PS: ma che fine avevi fatto??...non mi ricordavo più che c'èra una mammina così vicina a me..
ti dico solo che io all'8ava settimana ho comprato i primi pantaloni premaman...cmq nelle prime settimane ci si gonfia molto e spesso è solo ritenzione e gonfiore dovuto agli ormoni...frozenlady ha scritto:oddio io sono alla 7° settimana e già mi vanno stretti quasi tutti i pantaloni di pesarmi non ho ancora avuto il coraggio
#6035beh neanche uno no dai! da quello che so almeno 1,5/2 sono consentiti!chiaretta ha scritto:credo volesse dire che nel primo trimestre non si dovrebbe mettere su neanche un kg
si, con questa storia del bimbo grosso mi ha terrorizzata l'endocrinologa...chiaretta ha scritto:Io non ero sotto peso, il gine temeva diabete gestazionale o bimbo grosso, tutte cose che rendono la gravidanza un pochino + complicata. Per fortuna, non mi sono capitate
ma alla fine andrea di quanti kg è nato??
#6036stelli80 ha scritto:Evviva Emily!! un'altra pupa in arrivo![]()
mi hanno dato esattamente le stesse siringhe, ma ha detto che non c'è bisogno di stare a riposo, posso tranquillamente condurre una vita normale.
Devo dire che però la bimba si muove abbastanza.....
#6037Lanternarossa ha scritto:per le siringhe non so aiutarti, ma di certo so che DEVI BEREEEE tanto tanto tanto...anche a luna era successo che il liquido non era molto e con un pò di riposo e tanti liquidi assunti al cosa è rientrata..emily81 ha scritto:Sono alla 22° settimana, ieri ho fatto la morfologica, sarà una bambina.
Lei sta bene e cresce nelle norma, l'unica cosa è che mi hanno trovato il liquido amniotico al minomo livello
PS: ma che fine avevi fatto??...non mi ricordavo più che c'èra una mammina così vicina a me..
hai ragione lanterna, mi riesco a collegare solo dal lavoro e non riesco ad essere tanto presente...
tu hai saputo il sesso?
quando hai dato tu la lieta notizia sono stata felicissima, l'ho detto anche a mio marito, mi ricordavo della brutta cosa che ti era successa...
poi se non mi sbaglio siamo pure compaesane.....

#6038il sesso è ancora da definireemily81 ha scritto:tu hai saputo il sesso?
quando hai dato tu la lieta notizia sono stata felicissima, l'ho detto anche a mio marito, mi ricordavo della brutta cosa che ti era successa...
poi se non mi sbaglio siamo pure compaesane.....

campana anche tu??
#6039Lanternarossa ha scritto:il sesso è ancora da definireemily81 ha scritto:tu hai saputo il sesso?
poi se non mi sbaglio siamo pure compaesane....., la settimana prox ho un'eco di controllo vediamo che succede..
campana anche tu??
si...

#6040No, non mi ha detto nulla di più. Comunque lei non è sembrata preoccupata, e quindi non lo sono nemmeno ioLanternarossa ha scritto: per fortuna non ho avuto più perdite dalla 13esima settimana..ma ciò non toglie ch epossano ripresentarsi data la posizione della placenta...
ti ha detto se è previa centrale o laterale?

Emily

Frozenlady

Fortuna che è estate e i negozi ne sono pieni

I jeans mi sono stati scomodi da quasi subito, fino alla 10 sono riuscita a tenere solo quelli molto elasticizzati che si lasciavano andare in vita.

#6041nemmeno il mio gine mi è sembrato preoccupato, quando anche la seconda volta la placenta era ancora previa...ha detto solo di astenersi dai rapporti...Verderia ha scritto:No, non mi ha detto nulla di più. Comunque lei non è sembrata preoccupata, e quindi non lo sono nemmeno ioLanternarossa ha scritto: per fortuna non ho avuto più perdite dalla 13esima settimana..ma ciò non toglie ch epossano ripresentarsi data la posizione della placenta...
ti ha detto se è previa centrale o laterale?![]()
io per ora ancora non gli ho chiesto a cosa si va incontro se malauguratamente dovesse rimanere così...ma tanto già lo so, me l'ha detto stellì: cesareo!
#6042Si, infatti la gine me l'ha accennato.Lanternarossa ha scritto: nemmeno il mio gine mi è sembrato preoccupato, quando anche la seconda volta la placenta era ancora previa...ha detto solo di astenersi dai rapporti...
io per ora ancora non gli ho chiesto a cosa si va incontro se malauguratamente dovesse rimanere così...ma tanto già lo so, me l'ha detto stellì: cesareo!
Poi ho fatto una bella ricerchina in rete

Ogni tanto google da buone notizie

#6043mi sa che mi conviene un giro di shopping allora! ma devo trovare cose che non mi fanno sembrare un cotechino (ho il classico corpo a pera con fianchi larghi, culone ma vitina strettaVerderia ha scritto: Frozenladyio sono a 16 settimane, e per ora mi trovo benissimo con miniabiti/maglie larghe e legging
![]()
Fortuna che è estate e i negozi ne sono pieni![]()
I jeans mi sono stati scomodi da quasi subito, fino alla 10 sono riuscita a tenere solo quelli molto elasticizzati che si lasciavano andare in vita.

con i jeans davvero non ce la faccio più, ne ho solo 2 paia che non sento stretti! appena entro in casa mi infilo i pantaloni della tuta!
martedì ho la prima visita dalla ginecologa e la prima ecografia!

ma c'è qualche informazione particolare che potrebbe chiedermi la gine?
ma dalla prima ecografia, si vede già qualcosa di decente?

ieri sono andata a ritirare gli esami di sangue ed urine e sembrerebbe tutto a posto, tranne 3 valori sballati nell'emocromo. mi pare emoglobina, e due valori relativi ai globuli

Ultima modifica di frozenlady il 08/07/11 9:08, modificato 2 volte in totale.
#6044Buongiorno!
Emily, complimenti per la femminuccia, non ricordo se ieri l'ho scritto. Mi raccomando, bevi tanto! Qual è la tua dpp?
Quanto alla placenta previa, non ho idea, in ogni caso, cesareo o naturale, l'importante è che il pupo stia bene.
Qui è cominciato il gran caldo, ieri ho faticato tantissimo a pulire casa, ma per fortuna la notte si dorme. Ho fatto anche le analisi e lunedì ritiro i risultati, spero che la ferritina si sia un po' rialzata
Ma a voi le persone dicono cose tipo "come stai bene con la pancia!" e "Complimenti, la sai proprio portare!". Quest'ultima frase mi lascia proprio perplessa
Emily, complimenti per la femminuccia, non ricordo se ieri l'ho scritto. Mi raccomando, bevi tanto! Qual è la tua dpp?
Quanto alla placenta previa, non ho idea, in ogni caso, cesareo o naturale, l'importante è che il pupo stia bene.
Qui è cominciato il gran caldo, ieri ho faticato tantissimo a pulire casa, ma per fortuna la notte si dorme. Ho fatto anche le analisi e lunedì ritiro i risultati, spero che la ferritina si sia un po' rialzata

Ma a voi le persone dicono cose tipo "come stai bene con la pancia!" e "Complimenti, la sai proprio portare!". Quest'ultima frase mi lascia proprio perplessa

ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

[url=http://tickers.mammole.it/]

psw in mp
#6045Ciccia, si vede che sei una top-mammaciccia80 ha scritto:Ma a voi le persone dicono cose tipo "come stai bene con la pancia!" e "Complimenti, la sai proprio portare!". Quest'ultima frase mi lascia proprio perplessa