memole83 ha scritto:Ciao Vale!! ti credo che vi siete innamorati a prima vista della casa... è stupenda, ha un giardino nè troppo piccolo ma nemmeno eccessivo.. facilmente gestibile direi!!
e l'interno è davvero bello, mi piacciono tutte le scelte che hai fatto, bagni a parte, ma ho letto che erano già piastrellati!
La pittura del soggiorno è meravigliosa... dà molta luce ed è molto elegante!!
Bellissima la cucina.. tra qualche tempo ti chiederò come ti stai trovando col piano cottura.. anch'io lo vorrei nero in cristallo ma ho paura che si veda troppo la polvere
mi piace molto anche il divano... fai i complimenti a tua mamma per l'idea del copridivano MODERNO, è davvero bellissimo!!!
che dire... aspettiamo gli aggiornamenti della taverna!!
Complimenti ancora!!

Grazie mille dei complimenti!!
sono contenta che ti piaccia la mia casetta..
Per il piano cottura ti posso già rispondere perchè ce l'ho io e anche mia mamma (mi ha copiata...

..no,è stato un caso,io avevo già ordinato la cucina e lei non sapeva tutti gli elettrodomestici,ha dovuto cambiare il suo e ricordo che quel giorno è arrivata a casa e mi fa "ho ordinato il piano cottura nuovo..è bellissimo,è nero in cristallo,con i fuochi così...ecc" e io le faccio ""censured",mi hai copiata

!!" infatti era come il mio solo che il suo è a 4 fuochi) quindi ti posso già dire che purtroppo per quanto lo pulisci la polvere si vedrà sempre..mia mamma mi ha consigliato di pulirlo con la luce spenta e non guardarlo più appena hai finito..oppure io ho escogitato un altro piano..lascio un panno vicino al piano e il primo che si lamenta della polvere gli rispondo di pulirlo lui...no,scherzi a parte..è un piano difficile da tenere pulito..la macchie ecc vengono via che è un piacere (anche se ho letto di stare attenti a non pulirlo quando è ancora caldo),però la polvere si vede! non voglio demoralizzarti o convincerti a non prenderlo,però voglio essere realista..io sapevo a cosa andavo incontro eppure l'ho preso lo stesso perchè è stupendo..odio vederlo inpolverato,però cerco di farci caso il meno possibile..lo pulisco sempre quando finisco di usarlo (o almeno 1 volta al giorno se non si sporca) e poi non lo guardo + fino a quando non devo riutilizzarlo..
Per la taverna ho idea che dovrà aspettare un po'..ora le prossime cose che abbiamo in programma sono:
- giardino
- piastrellare i garage (il boy preferisce così)
- illuminazione interna (per ora abbiamo solo una "palla" in sala basta..

)
- "mobiletto" che andrà a coprire un calorifero della cucina (dovrebbero farmelo prima delle ferie)
poi i progetti sarebbero tanti,ma mancano i fondi..
dovremmo mettere il clima, basculanti elettriche nei 2 garage, barbecue in giardino, copertura ringhiera (non abbiamo dei bei vicini e vorremmo chiudere tutto con delle lastre in metallo con qualche bel disegno in modo che non ci vedano dentro troppo), poi vorremmo allungare il portico (vorremmo coprire tutta la parte piastrellata della terrazza), vorremmo mettere un tetto per chiudere anche il posto auto davanti al nostro box doppio..e poi sicuramente ci sarebbe da arredare tutta la taverna..con una bella cucina (ho gli attacchi dell'acqua ma non quelli del gas perchè mi han detto che per legge non si può mettere nell'interrato,in caso -->induzione),un bel camino..ecc..però non abbiamo più fondi..
dai,piano piano la sistemeremo e vi aggiornerò volentieri!
spero di non averti spaventata troppo per il piano cottura..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460