materasso matrimoniale memory foam quale?

Io e mia moglie dobbiamo comprare il nostro primo materasso matrimoniale....leggendo su internet forse ci siamo resi conto che il memory foam è quello più all'avanguardia migliore del lattice...è giusta questa idea che ci siamo fatti?

cmq comincio abbiamo 25 anni e soffro un pò di cervicale...la mattina che mi alzo ho un pò di dolori al collo ogni tanto alla spalla e alla schiena...peso 85 kg alto 1,84, soffro il caldo in estate e quindi vorrei qualcosa di fresco e mi giro spesso nel sonno quando fa caldo...ho letto che il memory bisogna abbinarlo o al lattice o a delle ammolle singole in modo che traspiri di più e non al poliuretano...

quindi mi domando è migliore del lattice? cosa prendere? di quale materiale es memory foam abbinato a...? e che marca che spessore?
Ultima modifica di trudy07 il 08/07/11 11:37, modificato 1 volta in totale.

Re: materasso matrimoniale memory foam qual'è?

Poche idee ma ben confuse.
Non si può dire che il memory sia meglio o peggio del lattice; sarebbe come dire meglio il vino o la birra? Sono due cose diverse, con funzioni diverse e con caratteristiche diverse. Ci sono persone che possono avere più necessità di un buon materasso in lattice e altre di un buon materasso in memory. Certamente chi vende materassi economici ti consiglierà senz'altro il memory perchè, a differenza del lattice, è facile realizzare materassi in memory da due soldi (e magari anche spacciarli per prodotti supertecnologici).
Di sicuro bisogna quindi accertarsi che la qualità dei materiali sia ottimale se si vuole ottenere un buon risultato, sia con l'uno che con l'altro prodotto.
Il consiglio, innanzitutto è quello di andare in più negozi specializzati e provare i vari oggetti chiedendo ovviamente anche il parere dei rivenditori. Una volta compiuto questo passo potrete chiedere ulteriore consiglio su questo forum entrando più nello specifico...
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

chiedo consiglio qui appunto per la marca di un materasso memory fatto bene!!! purtroppo per visitare i vare negozi dovrei andare fuori paese...quindi prima di fare chilometri vorrei sapere quale marca che tipo per cercare un negozio su internet e andare a vedere di persona...
per ora ho visto su internet i materassi temp, e peraflex ma ora chiedo a voi :-)

Ciao,
ribadisco che la cosa migliore è andare in giro a provare. Se non sai che pesci prendere rivolgiti a rivenditori che trattano grandi aziende come Simmons, Dorelan, Pirelli... Permaflex mi piace meno ma anche loro hanno una buona gamma. Potrai così ridurre la tua ricerca rimanendo certo di trovare un'ottima gamma di materassi, tutti di qualità.
Cerca su internet i rivenditori di zona che trattano questi prodotti e prenditi una mezza giornata per andare a provarli e capirne caratteristiche e comfort, senza farti troppo influenzare dal fatto che siano essi in memory, lattice o molle indipendenti; come ti spiegavo prima non c'è un materiale migliore dell'altro ma tipologie di materassi che meglio si adattano a ciascuno di noi in base alle nostre esigenze.
Tra le braccia di Morfeo
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate di questa ditta secilflex il modello Stilla ho visto che l'avete consigliato qui sul forum...mi sto leggendo un pò di discussioni (schiumato 2 strati con memory più cover con memory con lino e cotone) 1040 euro

è una marca da ansdare a vedere? come simmons, dorelan? molti ho visto che scartano il simmons perchè è molto caldo vero?

trudy07 ha scritto:che ne pensate di questa ditta secilflex il modello Stilla ho visto che l'avete consigliato qui sul forum...mi sto leggendo un pò di discussioni (schiumato 2 strati con memory più cover con memory con lino e cotone) 1040 euro

Io ho inserito da poco Secilflex in negozio e posso dirti che il prodotto è OTTIMO. Ben fatto, materiali di qualità ed ottima rifinitura.
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:
trudy07 ha scritto:che ne pensate di questa ditta secilflex il modello Stilla ho visto che l'avete consigliato qui sul forum...mi sto leggendo un pò di discussioni (schiumato 2 strati con memory più cover con memory con lino e cotone) 1040 euro

Io ho inserito da poco Secilflex in negozio e posso dirti che il prodotto è OTTIMO. Ben fatto, materiali di qualità ed ottima rifinitura.
Nooooooooooooo...............ma che dici............molto meglio permaflex.....simmons.........pirelli.......qualità e convenienza..........soprattutto post vendita affidabile o butti o non cambi............in bocca al lupo trudy07!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Forza Romaaaa!!!!!!

Re: materasso matrimoniale memory foam quale?

allora come dicevo ho trovato punto vendita dorelan a 35 km da me, simmons a 45 km, permaflex a 35 km e temp anche a 35 km da me...
sapete consigliarmi quale modello vada bene per me e mia moglie o di quali materiali domandare memory con lattice o memory con molle indipendenti (e quanto strato di memory es. 2 cm..5 cm...) o tutto in lattice in modo da andare un pò informati? :)
io peso 85 kg alto 1,84..mia moglie 57 alta 1,65...
io odio il caldo e mi giro spesso sul materasso...ora dormo su un materasso "normale" lo trovo molto rigido e mi alzo sempre con mal di collo e spalle e soffro un pò di cervicale..
buget disponibile 1000 -1200 euro

trudy07 ha scritto:seciflex non ha punti vendita nella puglia...fino ad ora ho trovato dorelan a 35 km e simmons a 45 km..
di questi sapete indicarmi qualche modello adatto a me?

Se vuoi andare sul memory, ti posso consigliare il Trycel 210 di Simmons con rivestimento VF, questo rivestimento ha ottime doti di termoregolazione poichè ha nel lato invernale cashmere-pura lana + memory foam SmartClima termoregolante, e nel lato estivo seta-lino appoggiate sullo strato di Trycel breath che è particolarmente traspirante.
Oppure sempre di Simmons se vuoi una sensazione di grande comfort prova un Memored H.C.
Già che ti trovi in un negozio Simmons, ti consiglio di provare anche un materasso con molleggio Beautyrest a molle indipendenti, non sono assolutamente da meno del memory...
Ovviamente sono solo alcune delle centinaia di possibilità di scelta che offre la gamma Simmons.
La cosa migliore è sempre recarsi al negozio e rendersi conto di persona, se possibile con la consulenza di un venditore preparato...
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Gius3pp3 ha scritto:
trudy07 ha scritto:seciflex non ha punti vendita nella puglia...fino ad ora ho trovato dorelan a 35 km e simmons a 45 km..
di questi sapete indicarmi qualche modello adatto a me?

Se vuoi andare sul memory, ti posso consigliare il Trycel 210 di Simmons con rivestimento VF, questo rivestimento ha ottime doti di termoregolazione poichè ha nel lato invernale cashmere-pura lana + memory foam SmartClima termoregolante, e nel lato estivo seta-lino appoggiate sullo strato di Trycel breath che è particolarmente traspirante.
Oppure sempre di Simmons se vuoi una sensazione di grande comfort prova un Memored H.C.
Già che ti trovi in un negozio Simmons, ti consiglio di provare anche un materasso con molleggio Beautyrest a molle indipendenti, non sono assolutamente da meno del memory...
Ovviamente sono solo alcune delle centinaia di possibilità di scelta che offre la gamma Simmons.
La cosa migliore è sempre recarsi al negozio e rendersi conto di persona, se possibile con la consulenza di un venditore preparato...
grazie ho preso appunti :-) andrò a provarli lunedì :-)
per le altre marche che mi dite?
lqual'è il sito della sealy? non riesco a trovare un rivenditore..
vi postro la situazione

ho trovato un punto vendita dorelan a 35 km da me, simmons a 45 km, permaflex a 35 km e tempur anche a 35 km da me...
sapete consigliarmi quale modello vada bene per me e mia moglie o di quali materiali domandare memory con lattice o memory con molle indipendenti (e quanto strato di memory es. 2 cm..5 cm...) o tutto in lattice in modo da andare un pò informati?
io peso 85 kg alto 1,84..mia moglie 57 alta 1,65...
io odio il caldo e mi giro spesso sul materasso...ora dormo su un materasso "normale" lo trovo molto rigido e mi alzo sempre con mal di collo e spalle e soffro un pò di cervicale..
buget disponibile 1000 -1200 euro

Consiglierei per entrambi un materasso medio rigido; non ti incaponire per forza sul memory foam: anche se quello commercializzato dalle migliori ditte è di qualità, esso ha sempre la tendenza a dare una sensazione di calore proprio perchè molto fasciante (per farla semplice è un po' come mettersi un vestitino addosso). Considerato che avete entrambi una buona massa corporea, non tralascerei di provare le molle indipendenti (senza memory) e in questo caso penso che Simmons abbia senz'alro le soluzioni più interessanti ed efficaci.
Tra le braccia di Morfeo

quindi escludiamo il memory? non mi voglio facalizzare sul memory solo un mio parente da quando è passato al lattice mi ha confermato che è un'altra cosa e non si alza più con i dolori al collo e alle spalle...
per questo avevo pensato a uno a molle indipendenti (per il caldo) ma con la comodità del memory in modo che esso possa essere semi-rigido...la simmons produce qualche modello così?
il trycel 210 che mi è stato suggerito potrebbe andare?
o il Memored Hc Thermo? ho visto che è formato da memory e Trycel a portata medio /rigida schiuma ecologica per un sostegno calibrato e confortevole