HELP!!!! CABINA ARMADIO...

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum...
Problema con preventivi cabine armadio da arredare ad U lato lungo 3,05 m. e due lati corti da 1.75 m.
Arredate con boiserie, 2 cassettiere da 4 cassetti e il resto tutto ripiani..

Poliform bianca poro aperto 7.000 € :shock: :shock:
Zalf bianca poro aperto 5.500 € :shock:

Avendole viste dal vivo e notando le enormi differenze tra le due soluzioni (spessore ripiani, rifiniture pannelli etc...) secondo voi è possibile una differenza di prezzo di soli 1.500 €???

Inoltre ESISTE QUALCHE SOLUZIONE PIU' ECONOMICA che non sia IKEA?? i prezzi mi sembrano assurdi

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

mi rendo conto che infrango il principale requisito "no IKEA grazie", ma giusto la settimana scorsa ho finalmente addobbato la mia cabina armadio: circa 4mt in lunghezza per 1,72 mt in larghezza. Ho posizionato 2 strutture PAX Ikea sui 2 lati lunghi attrezzati con cassettiere, ripiani, portapantaloni, una lunga 175, l'altra 225, per la cifra totale di 600€

Non impegnando l'intero spazio disponibile perchè il tetto è spiovente, riempirò quanto rimane con cassettiere scaffalim,ecc.. ma il risultato lo considero + che soddisfacente! :D
Kappa

mi hai letto nel pensiero... andrò a verificare anche IKEA.

Nel frattempo altro preventivo PIANCA, stesso modello, stesse carattesristiche ma diverso rivenditore..... 3.900 € !!!!! :D ben 2.000 € di differenza sullo stesso prodotto... mahhh rimango sempre più perplesso...

kappolina ha scritto:mi rendo conto che infrango il principale requisito "no IKEA grazie", ma giusto la settimana scorsa ho finalmente addobbato la mia cabina armadio: circa 4mt in lunghezza per 1,72 mt in larghezza. Ho posizionato 2 strutture PAX Ikea sui 2 lati lunghi attrezzati con cassettiere, ripiani, portapantaloni, una lunga 175, l'altra 225, per la cifra totale di 600€

Non impegnando l'intero spazio disponibile perchè il tetto è spiovente, riempirò quanto rimane con cassettiere scaffalim,ecc.. ma il risultato lo considero + che soddisfacente! :D
ciao kappolina, io vorrei fare la stessa cosa che hai fatto tu :lol:
posso chiederti se hai qualche foto da farmi vedere? il montaggio è stato difficile?
grazie mille
la nostra casetta cresce!!!

Che prezzi!!! :shock: :shock: :shock:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Ciao!
anche io ho risolto il problema con IKEA.
la mia cabina e' 3.40x1.60
Abbiamo fatto posare la carta da parati e non ho installato gli schienali, su una parete lunga e una corta ho messo 2 PAX da 1mt + 2 PAX da 50cm, elemento angolare PAX, ripiani e cassetti e complementi.
Sul lato rimanente ho messo una composizione STOLMEN a 3 pali con ripiani e appendiabiti in alto vicino all'ingresso.

Il tutto per ~1000 euri, che non sono pochi ma niente a confronto dei 5000 da preventivo LEMA.
Sono abbastanza soddisfatto, mi piace ed e' molto capiente. In due non avremmo quasi bisogno di fare il cambio di stagione....
per quanto riguarda il montaggio: diciamo che ho imparato in corso d'opera, ma sono riuscito a montare il tutto da solo!

Prossimamente potrò fare qualche foto per chi sia interessato

Cheers!

girasole ... se riesco (+ che altro se mi ricordo :oops: ) faccio qualche foto e la posto.
Del montaggio se ne sono occupati fidanzato e papà ma solo perchè ho un pancino cui stare attenta :D ma non è nulla di complicato: in una giornata - considera che hanno montato 2 armadi - è stato fatto tutto.
ciau!
Kappa