Re: Casetta di Kia&marito (NO PASSWORD) - nuove foto 29/05

Eh sì Vero, un po' fuori lo siamo, ma almeno ci siamo trovati :lol: :lol: :lol: :lol:

Questo è stato un weekend "polveroso", abbiamo cominciato a sistemare l'impianto elettrico della lavanderia, e messo a posto tutti i nostri fili volanti in caldaia, ora è tutto bello bello nelle sue scatole e canalette! :D A breve dovremmo renderla operativa e poi dipingeremo anche lo sgabuzzino e lo "arrederemo", così finalmente tutta la dispensa finisce lì! :lol:

Nel frattempo, siamo anche andati a casa dei suoceri a portare un pc riassemblato x lui, ne abbiamo approfittato x spostare la scrivania dalla ex-camera del marito a una stanzetta.... che effetto vedere tutto così vuoto! :shock: Ora però la nostra cameretta è invasa da scatoloni di roba (ccia, aggiungerei :roll: , ma almeno qualche scatola è anche finita al CRM :mrgreen: ), in settimana il marito dovrebbe proseguire con lo svuotamento del suo ex-armadio delle cianfrusaglie, e ho davvero paura che senza il mio "supporto" non butterà via nulla! :roll: :roll: :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Casetta di Kia&marito (NO PASSWORD) - piccoli passi 26/0

Sto verniciando le mensole della cameretta, così il prossimo weekend porto su tutti i peluches e ce li piazzo sopra! :D

Avevo visto all'Eurobrico le lattine di smalto satinato da 125ml, come potevo non comprarne una e mettermi subito all'opera, visto che la carta adesiva di questo verde non la trovo?
Immagine

Ieri abbiamo comprato gli scaffali, in settimana o il prossimo weekend il marito imbianca lo sgabuzzino così poi li possiamo montare (e riempire di scorte :lol: ).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

carrie82 ha scritto:carina..e bravi!!anche se forse un pò troppo colorata..e se il colore è bello cosi forte,secondo me,cosi impattante,stanca.....cioè da adulta sei sicura che una cucina blu le sedie gialle le veneziane idem non ti verranno a noia???ps trentina pure io..MA NN IN MONTAGNA:-)
Grazie per la visita co-trentina! :D

...e ancora manca il pezzo forte, il più "folle": LE PORTE! :mrgreen:

Parlando seriamente, non posso essere sicura di quali gusti avrò tra 5, 10 o 20 anni, ma sono sicura di quelli che ho adesso... e nella casa in cui vivo ora, in cui tutto è tenue e misurato, trovo tutto anche molto "noioso", x come intendo io la casa; quindi ho preferito non pensare troppo a cosa mi piacerà tra tot anni, anche perchè magari avrò gusti ancora meno sobri di adesso :lol: , e non volevo rinunciare a ciò che oggi adoro in favore di qualcosa che forse magari un giorno potrebbe piacermi. :wink:
Immagine

Complimenti per la casa...mi piace veramente molto....così colorata e giovanile.

Mi hai dato uno spunto di riflessione.
Pure a me piacciono le cose molto colorate e una parte di me sarebbe tentata per esempio di comprare la cucina in tinta lilla-viola ,ma l'altra parte di me invece dice che sarebbe meglio non esagerare con i colori e restare più neutri.
Aspetto di vedere le porte.... :lol:

Re: Casetta di Kia&marito (NO PASSWORD) - piccoli passi 01/0

Grazie Jo!
La questione "rischio colori" è molto personale, se leggi il post sopra il tuo puoi capire come la penso io, ma se tu non te la senti buttati sul neutro x l'arredamento e gioca con i colori x gli accessori :wink:

Il marito ha finito di imbiancare lo sgazubbino, domani montiamo i battiscopa (abbiamo recuperato quelli vecchi e li avevo verniciati mesi e mesi fa), mi sa che per il montaggio degli scaffali andrà via ancora qualche giorno.

Oggi sono qui a casa nuova tutto il giorno (stamattina ho dovuto fare delle commissioni in banca e ho preso tutto il giorno di ferie) e ne approfitto x fare un po' di grandi pulizie, mi sto prendendo una pausa, lo studio è una giungla impenetrabile :shock: :lol:

Cmq ora la cameretta è così (quello arancio che si intravede in basso è il solito divano-letto):
Immagine
Immagine

Re: Casetta di Kia&marito (NO PASSWORD) - piccoli passi 01/0

eli_felix ha scritto:Kia, ma le porte sono arrivate?
Mi sono però persa il colore in cui le avete scelte...
No, ancora non sono arrivate, perchè al rivenditore la ditta le fa avere grezze e poi lui si affida ad un altro verniciatore per la laccatura (la ditta non ha accettato di fare 5/6 colori diversi x 5/6 porte!), x cui i tempi si allungano un po' , ma credo che questo mese arriveranno :D

I colori sono questi, le porte sono lisce lisce con le maniglie standard in acciaio satinato:

Cameretta arancione RAL 2004:
Immagine
Studio rosso RAL 3020:
Immagine
Living blu RAL 5022:
Immagine
Bagno viola RAL 4005:
Immagine
Sgabuzzino argento RAL 7047 (ci facciamo fare solo la cornice, metteremo una soffietto):
Immagine
Camera antracite RAL 9011:
Immagine

Il risultato visto dal corridoio dovrebbe essere circa così (non ho disegnato quella dello sgabuzzino):
Immagine
Immagine

Re: Casetta di Kia&marito (NO PASSWORD) - scaffali 05/07

Grazie eli!

Io non sto più nella pelle, stiamo aspettando le porte per mettere le ultime cose: quadri, che non mi fido ad appendere se devono ancora passare con roba ingombrante, la mensola in corridoio x il telefono che è a ridosso della porta rossa, pezzi di battiscopa vicini alle porte, ordinare la soffietto x lo sgabuzzino e soprattutto mettere tutti i giochi x pc sulla prima libreria dello studio, che non possiamo fissare finchè non mettiamo il battiscopa, e quindi finchè non montano la porta :?

Vabbè, intanto qualche giorno fa il marito ha montato gli scaffali x la dispensa, ho messo la fotina! :wink:
Immagine

Re: Casetta di Kia&marito (NO PASSWORD) - PORTE FOLLI 11/07

Se ne sono appena andati i montatori, arrivati questa mattina prima delle 8!

E' andato tutto alla grande, colori perfetti, misure perfette, molto attenti nel montaggio!

Che dire, a me queste porte piacciono un fottio e sono troppo contenta della scelta che abbiamo fatto!!! In foto quella arancio e quella rossa risultano abbastanza simili, ma dal vivo sono Jägermeister e Ferrari, un abbinamento a mio avviso ottimale! Il blu del living è volutamente diverso da quello della cucina e dei Billy, abbiamo voluto una tonalità oltremare x non rischiare il "simile ma non uguale". Il viola del bagno è lilla, come prevedevo, sulla mazzetta ral il "mio" viola non c'era e piuttosto che rischiare il bordeaux (che non ci azzecca)o il fuxia (ovvove!! :lol: ) abbiamo preferito questo tono un po' più delicato. X lo sgabuzzino vedremo di mettere una soffietto, ma abbiamo voluto le mostre della stessa serie delle altre porte, e il colore assomiglia molto a quello dell'arco. In camera l'antracite è "la morte sua" (restando in tema, visto che quando ho detto al montatore che quella nera andava in camera si è toccato le balle! :lol: ).

Voi che ne dite? Nel corso del topic moltissimi di voi hanno espresso la curiosità di vedere queste porte così speciali, ed ecco a voi! Non sono permalosa, dite pure tutto senza troppi filtri! :P

PS: Le porte, come il resto, sono perfettamente dritte, è questa stupida fotocamera nuova che arrotonda tutta facendo tipo effetto "palla" :roll: :evil:
Immagine