Linea vita anticaduda dall'alto, intonaco inclinato,costo.

Ciao a tutti, nello stato di avanzamento lavori di casa mia, ho trovato una barca di voci fuori preventivo tra cui 3 che mi son sembrate eccessive, ve le elenco

1) linea vita anticaduta dall'alto 1800 € , sarebbe in pratica quella corda sopra il tetto, a cui agganciarsi in caso di lavoro che va da torrino a torrino, è lunga in tutto 7 metri, è possibile che costi così cara?? :shock: :shock:

2) Velux elettrico ma senza tendine oscurante e senza sensore antipioggia misura 100x100 = 1510 € :shock: :shock: sul sito e listinadella velux a me sembra ci sia scritto solo 730 , qualcuno ne ha montato 1?

3) Intonaco civile maggiorato per inclinazione (in pratica dovrebbe essere il sotto della scala, 40.56 € mq contro i 25.57 € dell'intonaco civile normale

Qualcuno sa dirmi se sono prezzi coerenti?
Grazie e scusate ma mi stanno sforando il preventivo di un botto :(

Re: Linea vita anticaduda dall'alto, intonaco inclinato,cost

pulcipaux ha scritto:1) linea vita anticaduta dall'alto 1800 € , sarebbe in pratica quella corda sopra il tetto, a cui agganciarsi in caso di lavoro che va da torrino a torrino, è lunga in tutto 7 metri, è possibile che costi così cara?? :shock: :shock:
Posso risponderti solo a questo e purtroppo per dirti che è un prezzo abbastanza giusto per la linea vita :( abbiamo pagato tanto uguale anche noi. Anche noi siamo rimasti basiti quando abbiamo visto il prezzo! :shock: Se conti poi che hai anche la manutenzione annuale da fare :cry: di cui ancora non ho capito il costo. :evil:

1. il prezzo della linea vita è coerente col mercato.
2. il prezzo del lucernario includerà sicuramente la posa, completa delle lattonerie. E' un pò eccessivo comunque. Si tratta di un'apertura prevista da progetto o decisa in corso d'opera? Perchè se hanno pure dovuto tagliare il tetto per inserire il lucernario, 1500 euro ci stanno tutti.
3. l'intonaco per sottorampe o superfici inclinate in genere, nei listini delle camere di commercio ha un prezzo intorno all'80% in più rispetto al prezzo dell'intonaco dato su superifici orizzontali o verticali. Quindi il prezzo che ti hanno fatto è in linea con i prezzari delle camere di commercio.

Il fatto che tali voci siano fuori preventivo dipende da particolari varianti in corso d'opera o escono così come i funghi?
Architettura e Interior Design

Siete dei tesoriiii grazie delle risposteee!
No no era tutto previsto , non ho fatto alcuna modifica, però in effetti la linea vita nel computo iniziale non era indicata, ma io nemmeno sapevo che ci andasse in una casa! :(
Saltano fuori come i funghi , ho un sacco di voci non preventivate, tipo la posa delle piane da 45 cm maggiorata del 100% perchè superiore ai 30 cm... ma già dall'inizio le piane erano da 45 ohibò :(
Anche gli intonaci erano stati preventivati a 25.57 per tutta la casa, la scala era già prevista e non so come mai allora nel sottotetto che è inclinato anche quello, non mi hanno applicato la maggiorazione ...bohhhh non ci capisco molto :cry: so solo che mi han presentato uno sforamento a 5 zeri :shock: e non so nemmeno capire il perchèèèè :(