Piatto doccia Flaminia WaterDrop - Foto PAG.2

Ciao a tutti!
Siccome non ho mai trovato (magari per sfortuna mia) nessuno che avesse avuto esperienza con questo piatto doccia, ho pensato di proporvi una foto del piatto che mi è stato montato oggi (beh dai, non è ancora finito ma è posizionato!)

Ecco la foto innanzitutto!
Immagine

Uploaded with ImageShack

Vi propongo inoltre la foto perchè purtroppo non mi era mai capitato di vederlo nemmeno dal vivo, sono andato sulla fiducia e.... il risultato è spettacolare!

L'idraulico sostiene sia ottimo, è in ceramica, altezza 5,5 cm, è tutto pieno (pesa uno sproposito). Io lo installerò a filo pavimento e quindi alla fine non si vedrà lo spessore, ma penso stia proprio bene anche solo in appoggio.

Inoltre, cosa che mi preoccupava ma mi son ricreduto, quelle ondine che si vedono sono molto poco profonde, sostanzialmente è un effetto visivo incredibile anche se il dislivello è bassissimo!

Morale: ve lo consiglio!

Anche il prezzo non è eccessivo per essere un ceramica basso di design: primo prezzo che mi hanno proposto (quindi senza ritrattare, poi me l'ha preso l'idraulico): 324 euro iva esclusa.

Buona serata a tutti :)
Ultima modifica di Ale Ale Ale il 24/10/11 17:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Piatto doccia Flaminia WaterDrop - SPETTACOLARE!!!

che forti queste ondine!!!!! sembrano quelle lasciate sulla spiaggia dalla bassa marea!!! mi piace...trovo anche azzeccata la scelta di incassarlo a filo pavimento per avere un effetto ottico migliore anche se vedendosi solo il lato corto questa visione sarà un pò ridotta.

l unico problema dei piatti doccia incassati a filo è che occorre sperare che non subiscano crepe da assestamento, altrimenti per cambiarli bisogna disfare il bagno

Piatto doccia in porcellana ceramica incassato filo paviment

ficomela ha scritto:
L'unico problema dei piatti doccia incassati a filo è che occorre sperare che non subiscano crepe da assestamento, altrimenti per cambiarli bisogna disfare il bagno

Con quelli in ceramica-porcellana si rischia moltissimo, al minimo assestamento della struttura crepano, inoltre temono fortemente l'installazione scorretta.

Poi, se crepano, non basta spaccare il piatto doccia, ma anche tutto quello che vi gravita attorno :cry: .
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao,
scusa se mi intrometto nella discussione ma, essendo in procinto di installare anche io questo tipo di piatto doccia, vorrei chiederti come ti trovi ed in particolare se crea dei problemi (fuoriuscite, calcare, muffe, sporco) il fatto che durante la doccia possono esserci anche alcuni cm di acqua contro il box doccia (mentre nei tradizionali piatti doccia che hanno il gradino a scendere all'interno l'acqua viene contenuta dal box stesso)...

in verità queste menate non me le tiro io ma la mia fantasiosa mogliettina... :-)

ciao e grazie,
Maurizio

Ciao! Non posso rispondere alle domande dato che la casa è ancora in costruzione :) però posso dire che muratore e idraulico si sono stupiti del peso incredibile, quindi dovrebbe essere tutto pieno e difficilmente dovrebbe creparsi! Nel mio caso poi l'assestamento l'ha già fatto al 100% dato che l'ho presa al rustico dopo 4 anni che era stata fatta ;) rispetto al piatto che ho in casa ora, che è a filo ma comunque con il bordo alto classico, il cm di acqua si forma ma i motivi sono la scarsa pendenza interna e il fatto che si può coprire la piletta. In questo caso la stessa dovrebbe essere rialzata fissa e, insieme alla pendenza del piatto, dovrebbe consentire uno scarico sempre costante.
A livello estetico... Beh rende ancora più dal vivo che da foto :D
Per la garanzia invece non so dirvi in questo momento, mi spiace...