UN VOSTRO PARERE...

spero che il topic non venga spostato in consigli e rimedi.... :roll: :lol:

Voi come fronteggiate l'atteggiamento di quelle persone probabilmente complessate, che nutrono piacere nel calpestare le persone sotto di se?
La mia collega (che poi non è collega - è intermedia tra me e i capi) è la classica persona che prova godimento nell'impartire ordini, nello stare al centro dell'attenzione e a prevaricare chi non ha gli agi che ha lei....che si trova a fare quello che fa, giusto perchè è una paracula, falsa e raccomandata?
Io, mannaggia a me non sono una capace di azzittire le persone con due parole...vorrei tanto avere questa dote...uffa come posso comportarmi davanti ad atteggiamenti tanto fastidiosi ed a volte umilianti? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: UN VOSTRO PARERE...

Mah. Io cercherei di evitare in tutti modi lo scontro, sul luogo di lavoro può diventare una vera sofferenza, però non mancherei di rispondere a tono, con gentile fermezza :roll: , ogni volta che ti rimprovera a sproposito. Insomma, non gliene farei passare una liscia. :evil:

Caratterialmente non riuscirei a starmene zitta...troverei il modo di difendermi...

Ma razionalmente mi sono resa conto che in certi casi e con certe persone l arma migliore è l indifferenza! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Bè ci sono due strade tra cui scegliere:
- o la ignori e te ne freghi
- o rispondi a tono, ma sempre con superiorità d'animo, con gentilezza, persino con un sorriso. Il prepotente spesso viene disarmato dal nostro sorriso e buone maniere!
Ho anche io una così, ma posso dire di averla neutralizzata: perchè quando fa la st...a rimane da sola e nessuno prende con lei neanche un caffè, perchè alle sue prepotenze non reagisco ma continuo a fare il mio lavoro col sorriso, ma se serve la metto al suo posto, perchè mi mostro sicura di me...... con me è un pezzo che non fa più la str....

Ma con te si comporta così, o ti infastidisce ce si comporti così con gli altri?

Comunque temo che l'indifferenza sia la cosa migliore perchè lo scontro sarebbe darle troppo soddisfazione, queste sono persone col cervello piccolo cara :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Fa cosi' solo con me perché sono l'unica "sotto di lei", con gli altri e' una falsa lecchina. Non e' tanto il fatto che mi rimprovera, si deve pure permettere, ma e' l'atteggiamento da stronxa ad essere disarmante.
Queste considerazioni le ha fatte anche chi mi ha preceduta, una ragazza con la quale sono rimasta in amicizia, si comportava anche con questa in questo modo :roll:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Fa cosi' solo con me perché sono l'unica "sotto di lei", con gli altri e' una falsa lecchina. Non e' tanto il fatto che mi rimprovera, si deve pure permettere, ma e' l'atteggiamento da stronxa ad essere disarmante.
Queste considerazioni le ha fatte anche chi mi ha preceduta, una ragazza con la quale sono rimasta in amicizia, si comportava anche con questa in questo modo :roll:

Purtroppo è pieno di gente così,ma se le fai vedere che il suo atteggiamento ti infastidisce ci godrà di brutto, non le dare soddisfazione, lasciala fare senza darle importanza
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Quoto sami, se le fai vedeere che ci resti male lei ci gode ancora di più! Anche io ho una collega così e spesso riesco ad avere la meglio ignorandola piuttisto che rispondendole a tono, ma spesso è più forte di me
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

io.... a scoppio ritardato, con qst persone, ho sempre delle super risposte....
però mi vengono quando ormai il momento è passato.... :x

cmq credo pure io che l'arma migliore sia magari rispondere a tono, ma con educazione, cercando però di lanciare qualche frecciatina....giusto per togliersi il sassolino dalla scarpa.....
un pò difficile.....mi rendo conto..... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Bah, npni viene in mente alcun esempio specifico...e' l'atteggiamento soprattutto che mi infastidisce, difficile descrivere bosognerebbe conoscere il soggettino :roll:
(Coco Chanel)

Bubu mi spiace perchè ti capisco molto bene purtroppo. mi sono ritrovata in una situazone simile anni fa, lei non era proprio una superiore, diciamo che eravamo responsabili di due settori diversi della stessa azienda e lei era davvero str...a con tutti ma in particolare con me perchè le dava fastidio il fatto che le rispondessi e che avevo palesemente fatto capire che non la stimavo.
Io non sono riuscita astare zitta, non avevo nessuna intenzione di essere maltrattata da una ragazza ignorante e cafona. Ho provato a parlarne anche col titolare insieme a lei, non ho mai nascosto il mio pensiero, ma purtoppo lui non voleva prendere una posizione temendo di sbagliare con me o con lei...
Il risultato è che una mattina all'ennesimo atteggiamento indisponente di lei che aveva deciso di darmi ordini assurdi (con nessun diritto) mi sono rotta e ho dato le dimissione.
Quindi non penso prorpio di poterti aiutare. Io ho preferito andarmente e sinceramente ora ne sono felice, ma certo non è stato giusto dover lasciare un buon posto di lavoro a causa di una persona.
L'atteggiamento migliore è come ti hanno suggerito quello di farti scivolare tutto addosso e non darle importanza, io comunque non ci sono riuscita.

Sei l'ultima ruota? Hai qualcuno sotto di te? Magari la donna delle pulizie.....
ecco! Sfogati con lei e tirala sc3ma! Funziona così :mrgreen:

Scherzo dai, temo ci sia poco da fare se non lasciar perdere. Mangi un sacco di rabbia per nulla.... prega di scoprire qualcosa di sordido di lei, e di poter farle capire che lo sai ....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!