Ciao a tutti!
ho comprato casa recentemente e ho buttato giù il muro che divideva il soggiorno (circa 30 mq) e la cucina (11 mq)..quindi è venuto un bello spazio da arredare.
La cucina con l'isola la faccio bianca laccata lucida e anche l'arredamento del soggiorno (divano + mobili a parete)..ora sono indeciso sul colore delle pareti..a me non piacciono cose complicate e troppi colori ma cose semplici e raffinate.
il pavimento ancora non lo abbiamo definito di preciso ma di sicuro sarà chiaro! dato che non posso fare tutto bianco perchè sembrerebbe un ospedale, voi avete delle idee sul colore delle pareti? le fareste tutte oppure solo alcune?
grazie
Ale
Re: Colore pareti open space
#2ciao! bella l'idea dell'isola, se ci sono gli spazi giusti ti sarà molto comoda...
per il colore delle pareti dietro la cucina perchè invece del solito intonaco non fai una resina spazzolata color cemento e/o grigio trattata? l'ho realizzata da poco per un cliente e devo dire che non pensavo venisse un effetto così bello!
PS: direi solo la parete dietro alla cucina...dopo diventa troppo!
per il colore delle pareti dietro la cucina perchè invece del solito intonaco non fai una resina spazzolata color cemento e/o grigio trattata? l'ho realizzata da poco per un cliente e devo dire che non pensavo venisse un effetto così bello!
PS: direi solo la parete dietro alla cucina...dopo diventa troppo!
#3Grazie!bella idea!quindi dici di lasciare il resto delle pareti bianche?
#4Il grigio per me è raffinatissimo e ti valorizzerà sicuramente molto gli arredi bianchi!
Poi ti basterà dare qualche tocco di colore con qualche oggetto, cuscini, ecc
Poi ti basterà dare qualche tocco di colore con qualche oggetto, cuscini, ecc
#5se hai delle nicchie o spazi irregolari puoi dipingere anche quelli...se usi la resina la inserirei dietro al top della cucina e basta...veeery elegant!