porte scorrevoli per cartongesso

buonasera mi hanno appena montato delle porte interne di una nota e costosa nasca. fin dai primi momenti il montaggio é apparso molto approssimativo e su questo sto chiedendo l'intervento di in tecnico. il problema che vi sottopongo é però relativo ad ina delle porte scorrevoli che é nel cartongesso. la porta é della stessa misura delle altre e quindi non é della misura giusta. per farla entrare hanno dovuto strappare via le spazzole e tiro ciò dicendomi che non esistono porte scorrevoli di misura per il cartongesso. vi risulta o mi stanno prendendo in giro? grazie

Re: porte scorrevoli per cartongesso

Ehm....ci mancherebbe altro che non si potessero mettere le porte scorrevoli nel cartongesso!!!!!!
Ci sono pero' dei cassonetti appositi.
Comunque non credo sia questo il tuo problema.
Quando siamo in presenza di porte particolarmente larghe oppure (piu' spesso) di porte a vetro con fermavetro dobbiamo ricordarci di ordinare o cassonetti piu' larghi o porte leggermente piu' sottili.....quando e' possibile.
Ciao

Allora si tratta di una porta a vetro con fermavetro.....55 mm mi sembrano tanti.
Di solito una porta e' sui 45.
E' una di quelle situazioni sfigate, sia per i venditori che per gli acquirenti.
Io le porte di quello spessore non le vendo di principio!!!!!!
Cosi il problema e' risolto!!!!
:roll:

Allora anche guardando il catalogo tecnico di "Scrigno" (e anche di Doortech) vedo che il controtelaio normale, il Gold per cartongesso, con parete finita 105 indica come sede interna 54 mm mentre quello per parete finita 125 mm ha sede interna 69mm.
Anche se avessi analzato la problematica a monte avrei detto che non ci sarebbe stato alcun
problema.
Nel controtelaio con sede interna 54 mm ci scorrono tutte le porte del mondo......in teoria.
Non saprei davvero cosa dirti.

Simone68 ha scritto:Allora anche guardando il catalogo tecnico di "Scrigno" (e anche di Doortech) vedo che il controtelaio normale, il Gold per cartongesso, con parete finita 105 indica come sede interna 54 mm mentre quello per parete finita 125 mm ha sede interna 69mm.
Anche se avessi analzato la problematica a monte avrei detto che non ci sarebbe stato alcun
problema.
Nel controtelaio con sede interna 54 mm ci scorrono tutte le porte del mondo......in teoria.
Non saprei davvero cosa dirti.
....e no attenzione nel controtelaio con sede interna 54 non si possono montare tutte le porte perchè la sede è 54 ma ci vanno montati gli spazzolini pertanto porte con il fermavetro possono creare difficoltà
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it