Durante la permanenza al mare non sono riuscita a concludere molto, in pratica abbiamo passato tutto il tempo correndo dietro a Lorenzo. Comunque ho finito "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"... veramente molto bello... col finale annaffiato da abbondante lacrimazione.
E mi mancano un centinaio di pagine per finire "Il prezzo dell'inganno" di Elizabeth George: mi sta piacendo molto, anche se qui l'unico personaggio "fisso" presente è il sergente Havers. In pratica zero vicende personali, tutto il romanzo è concentrato sul giallo. Come sempre si legge benissimo e scorre che è un piacere, sulla qualità "gialla" mi pronuncerò a lettura conclusa.
Re: La libreria del forum
#2627Mia figlia invece lo ha gradito moltissimo... la prima volta che portò un 6 a casa prima si bevve le strigliate, poi si informò dal fratello se con sei si venisse bocciati e - rassicurata - decise di fregarsene...Cla' ha scritto:
"Diario di una schiappa" l'ho regalato all'altro cuginetto che ha apprezzato. Lei però non è il tipo: resta malissimo quando prende un voto mediocre, se gli regalassi un titolo simile si farebbe mille film!
si, le cronache familiari erano molto carine!!! dovrei forse recuperarle per i miei figli. Insuperabile Una donna ed altri animali!abigaille ha scritto:Della Gasperini ricordo in particolare "L'estate dei bisbigli", "Le note blu", "a scuola si muore", e poi le cronache familiari, molto belline.
Gran personaggio lei.
ok, allora mi procuro la bibliografia in ordine, grazie per il consiglio!fede65 ha scritto:
I libri di A. Larsson hanno per protagonista Rebecka Martinson sin dal primo libro, se cominci dall'ultimo perdi un pò.
Io dopo Soffocare mi sono rifiutata di comprare alcunchè...Lalli04 ha scritto:io di Palaniuk avevo preso "Gang bang" e mi e' pure stato caldamente sconsigliato
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#2628Finito la settimana scorsa. Ben scritto, come sempre. Il giallo secondo me non è brillantissimo, anche se ci sono un paio di buone idee.lunaspina ha scritto:E mi mancano un centinaio di pagine per finire "Il prezzo dell'inganno" di Elizabeth George: mi sta piacendo molto, anche se qui l'unico personaggio "fisso" presente è il sergente Havers. In pratica zero vicende personali, tutto il romanzo è concentrato sul giallo. Come sempre si legge benissimo e scorre che è un piacere, sulla qualità "gialla" mi pronuncerò a lettura conclusa.
Ero tentata di proseguire subito col successivo, ma alla fine mi sono trattenuta e ho iniziato "Il caso Jane Eyre". Mi pare piuttosto bizzarro e curioso, anche se finora ho letto poco perchè col rientro al lavoro la lettura è tornata confinata alla sera, a quei 15-20 minuti prima di dormire

Aggiorno.

#2629Molto bizzarro!lunaspina ha scritto: Ero tentata di proseguire subito col successivo, ma alla fine mi sono trattenuta e ho iniziato "Il caso Jane Eyre". Mi pare piuttosto bizzarro e curioso, anche se finora ho letto poco perchè col rientro al lavoro la lettura è tornata confinata alla sera, a quei 15-20 minuti prima di dormire![]()

http://www.jasperfforde.com/
#2630buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi), e il lungo ritorno della george, che mi ha lasciato un po' così... è più rosa che giallo!! le darò cmq una seconda occasione, perchè di voi mi fido
molto bello olive kitteridge, dell'autrice già mi era piaciuto amy e isabelle, non sono riuscita a trovare il suo terzo libro, resta con me (spero di trovarlo prima di andare in montagna!)
luna, contenta ti sia piaciuto la moglie...
della gamberale avevo letto buone recensioni, e mi fido del giudizio di abigaille, vedrò di reperirlo
mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genere
ho ripiegato sui gialli di ellery queen 
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi), e il lungo ritorno della george, che mi ha lasciato un po' così... è più rosa che giallo!! le darò cmq una seconda occasione, perchè di voi mi fido

molto bello olive kitteridge, dell'autrice già mi era piaciuto amy e isabelle, non sono riuscita a trovare il suo terzo libro, resta con me (spero di trovarlo prima di andare in montagna!)

della gamberale avevo letto buone recensioni, e mi fido del giudizio di abigaille, vedrò di reperirlo

mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genere

#2631Fantastico! Il mio secondo preferito dopo la Christiechiaretta ha scritto: ho ripiegato sui gialli di ellery queen

Quali titoli hai?

#2632alla Kinsella se vuoi dare una seconda chance prendi il primo della seriechiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genereho ripiegato sui gialli di ellery queen

ok...delle Cronache a che punto sei?
io ho finito "Il regno dei lupi" adesso non so se fare un mega ordine su ibs o centellinarne gli acquisti

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#2633Rouge84 ha scritto:Il mio secondo preferito dopo nero wolfe!!!!lunaspina ha scritto:Fantastico! Il mio secondo preferito dopo la Christiechiaretta ha scritto: ho ripiegato sui gialli di ellery queen![]()
Quali titoli hai?

Rouge, quali EQ ti sono piaciuti di più?
A me "Uno studio in nero", "Il gatto dalle molte code", "Colpo di grazia", "Sorpresa a mezzogiorno"...

#2634Sono tra i pochi che non ho letto. Proprio perchè l'idea di Hollywood non mi intrigava tanto...Rouge84 ha scritto:La trasferta hollywoodiana!!! "Hollywood in subbuglio" "quattro di cuori"

Invece dici che sono buoni?
A me piace anche il ciclo Wrightsville... "Dieci incredibili giorni", "Il paese del maleficio"... ce n'è anche un altro che non ricordo.
Con EQ bisogna stare attenti a non inciampare per errore negli apocrifi, che oltre tutto sono parecchi. A me non è mai venuta voglia di provarli, tu hai fatto qualche tentativo?

#2635Ammetto che ignoravo totalmente questa saga e sono andata su ibs a informarmi...Lalli04 ha scritto:io ho finito "Il regno dei lupi" adesso non so se fare un mega ordine su ibs o centellinarne gli acquistichiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi)
Sembra interessante... quindi voi mi consigliate di provare?

#2636Luna ne avevamo parlato nel topic dei telefilm, io ho cominciato a vedere la serielunaspina ha scritto:Ammetto che ignoravo totalmente questa saga e sono andata su ibs a informarmi...Lalli04 ha scritto:io ho finito "Il regno dei lupi" adesso non so se fare un mega ordine su ibs o centellinarne gli acquistichiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi)
Sembra interessante... quindi voi mi consigliate di provare?
http://www.hbo.com/#/game-of-thrones
e poi per combattere la crisi d'astinenza ho cominciato i libri

tieni conto che io il genere fantasy l'ho frequentato poco...ma proprio poco

invece questa saga mi prende parecchio, lo stile e' quasi da romanzo storico, niente di misticheggiante... poi i vari capitoli
sono dedicati ognuno a un personaggio di cui la narrazione e' il punto di vista, e sono dislocati ciascuno in punti diversi di questo "mondo" di fantasia...ne esce fuori un bell'affresco, tre l'altro molto meno complicato da seguire di quello che potrebbe sembrare

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#2637Anche io sto leggendo il lungo ritorno ma non mi prende molto. Probabilmente ci sono altri titoli della George più avvincenti.chiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genereho ripiegato sui gialli di ellery queen
#2638Come ho scritto qualche post fa, è probabilmente il più "rosa" di tutti. Bisogna anche tenere conto del fatto che è stato scritto "a grande richiesta", per così dire, essenzialmente per raccontare le vicende e i legami iniziali dei vari personaggi... una sorta di prequel... il resto della trama è stato costruito intorno a questo fulcro e per questo probabilmente risulta meno interessante dei romanzi successivi.minusina ha scritto:Anche io sto leggendo il lungo ritorno ma non mi prende molto. Probabilmente ci sono altri titoli della George più avvincenti.

#2639Dai commenti avevo più o meno intuito che la struttura era questa, ed effettivamente detta così sembra preludere a una lettura complicata... Però mi fido dei vostri pareri e penso che farò un tentativo (tra un po', eh... ora ho una pila di almeno una ventina di titoli da smaltireLalli04 ha scritto:Luna ne avevamo parlato nel topic dei telefilm, io ho cominciato a vedere la serie
http://www.hbo.com/#/game-of-thrones
e poi per combattere la crisi d'astinenza ho cominciato i libri![]()
tieni conto che io il genere fantasy l'ho frequentato poco...ma proprio poco![]()
invece questa saga mi prende parecchio, lo stile e' quasi da romanzo storico, niente di misticheggiante... poi i vari capitoli
sono dedicati ognuno a un personaggio di cui la narrazione e' il punto di vista, e sono dislocati ciascuno in punti diversi di questo "mondo" di fantasia...ne esce fuori un bell'affresco, tre l'altro molto meno complicato da seguire di quello che potrebbe sembrare

#2640avrei bisogno di un consiglio (visto che ho apprezzato quello su Anita Shreve che mi è piaciuta
)
sto finendo i cicli di James Patterson...
sapete suggerirmi un altro scrittore di gialli/thriller simile a lui che mi piace tantissimo?
grazie!

sto finendo i cicli di James Patterson...

sapete suggerirmi un altro scrittore di gialli/thriller simile a lui che mi piace tantissimo?

grazie!

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza